10 frasi per spiegare il trading

Trading online

Spiegare il trading non è sempre semplice!

Molto spesso per i non addetti ai lavori, il mondo del trading sembra essere un mondo oscuro, un mondo difficile da comprendere oltre che pieno di insidie. In questo nostro articolo abbiamo voluto raccogliere alcune frasi che vi permetteranno di capire un po’ meglio cosa si cela dietro questo affascinante universo.

 

trading online safe

 

Yvan Byeajee nel suo saggio  “The essence of trading psychology in one skill” descrive in modo chiaro il giusto atteggiamento con il quale si dovrebbe affrontare il trading:

  • “Il denaro è solo qualcosa di cui hai bisogno nel caso in cui non morirai domani. Lascia che ti ricordi di non ossessionarti per profitti e perdite. Qualunque cosa tu faccia, cerca divertimento, concentrazione, soddisfazione, umiltà, apertura … Paradossalmente (e come conseguenza non intenzionale) le tue performance di trading miglioreranno significativamente.”

e aggiunge ancora nel suo libro “Zero to Hero: How I went from being a losing trader to a consistently profitable one – a true story!”:

  • “Gli eventi, le circostanze e le esperienze sorgono e passano. Trading vincenti, trading perdenti, paura, avidità, tristezza, felicità e alla fine la propria vita. Tutto è in un flusso costante. Impara a superarlo con la stabilità della mente. Una pratica di meditazione aiuta molto. “ 

David Sikhosana (business man) ci ricorda un aspetto fondamentale, un principio applicabile al trading ma più in generala a qualsiasi business:

  • “Le perdite sono necessarie, purché siano associate a una tecnica che ti aiuti a imparare da loro”

Secondo Akiroq Brost:

  • Se devi compromettere la tua etica per ottenerla, allora non vale la pena averla.” 

Fred McAllen nel suo libro  “Charting and Technical Analysis” evidenzia un aspetto su cui vale la pena soffermarsi:

  • “Non si fanno soldi con il trading, lo si fa da seduti.” Ci vuole pazienza ed aspettare che il trade si sviluppi e ci sia l’opportunità giusta. Lascia che il mercato venga da te, invece di rincorrere il mercato. I pattern grafici sono molto accurati. Hanno dimostrato la loro precisione e prevedibilità più e più volte, ma devi aspettare che si sviluppino “.

 

Leggi anche : Analisi tecnica: perché è importante per il trading?

 

 BrokerVotoLeggiVai
Markets.comMarkets.com8.6RecensioneRichiedi
ETX CapitalETX Capital7.8RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com7.4RecensioneRichiedi
BDSwissBDSwiss7.3RecensioneRichiedi
LibertexLibertex7.3RecensioneRichiedi
iTrader.comiTrader.com6RecensioneRichiedi

Continuiamo la nostra spiegazione con le ulteriori 5 frasi selezionate per spiegare il trading ed i suoi meccanismi:

Secondo Jesse Lauriston Livermore uno dei più grandi e famosi speculatori del XX secolo:

  • “Il trader deve invertire ciò che potreste chiamare impulsi naturali. Invece di sperare, deve temere; invece di temere deve sperare. Deve temere che la sua perdita possa trasformarsi in una perdita molto più grande e sperare che il suo profitto possa diventare un grande profitto “.

Katya G. Cohen da suo libro The American Spellbound:

  • “Il segreto più grande che i traders non vogliono che il mondo sappia è che chiunque abbia una predisposizione più o meno sana può fare quello che sta facendo. […]. La strada verso il successo è dura, infida e affollata. Lungo la strada sarai indotto in errore nel credere che per essere un trader devi avere un PhD di fisica o sapere come scrivere un codice e costruire modelli, o avere un MBA [..]. Ma alla fine, non importa chi sia arrivato in cima. Alla fine, tutto si riduce alla semplice scommessa “.

Secondo Robert Rolih:

  • “Il trading a breve termine richiede molto tempo. Questo è il motivo per cui anche i traders a breve termine “di successo” possono facilmente avere un ROI reale negativo.” 

Ancora Yvan Byeajee:

  • “Non troverai mai soddisfazione nel negoziare i mercati se non impari ad apprezzare e ad essere soddisfatto di ciò che già hai”.

Per chiudere con la nostra carrellata delle 10 frasi utili a spiegare il trading. concludiamo con un bello quanto utile pensiero di M. E. Thomas :

  • “Sii avido quando gli altri hanno paura e paura quando gli altri sono avidi”. Più facile a dirsi che a farsi per la stragrande maggioranza degli operatori di borsa. … Su ogni mercato azionario c’è qualcuno che vuole vendere e qualcuno che vuole comprare, almeno ad un prezzo particolare. … la persona che sta vendendo pensa che lei stia uscendo appena in tempo, mentre la persona che compra crede che stia per fare soldi. … La verità è che il mercato non riflette proprio una magica valutazione di un titolo sotto l’efficiente ipotesi di mercato. Riflette il consenso di massa su come gli investitori individuali valutano lo stock. È la somma delle speranze e delle paure di tutti … “

Tieni sempre a mente questi utili consigli per avere successo nel trading….

Prova immediatamente ad investire in Bitcoin (BTC) su Markets.com

Scopri come è semplice, veloce e sicuro investire in Bitcoin (BTC) su Markets.com, il broker consigliato da Mr Banca.

  • Semplice in quanto potrai operare con una piattaforma dalla esperienza utente incredibile e adatta a tutti i profili di investitori online indipendentemente dall’esperienza nel trading online;
  • Veloce perché basteranno pochi click per poter aprire il tuo conto con Markets.com ed essere pronto per i tuoi investimenti;
  • Sicuro perchè Markets.com è un broker che segue la regolamentazione cipriota CySec (Cyprus Securities and Exchange Commission) e vanta la licenza da parte del FSB (Financial Service Board).

Markets.com si contraddistingue per:

  • Zero Commissioni di Trading e nessun canone mensile;
  • Trading aperto anche il sabato e la domenica (in parte);
  • duemila asset negoziabili tra cui le principali criptovalute;
  • Conto demo gratuito di 10 mila euro (o dollari);
  • Supporto clienti interno alla piattaforma (livechat);
  • Piattaforma personalizzabile secondo le proprie esigenze di trading;
  • App per investire anche in mobilità su smartphone;
  • Spread ridotti e trading con leva personalizzabile;
  • Strumenti di trading avanzati;
  • Leva finanziaria disponibile fino a 300:1.

Come di consueto noi di Mr Banca ci teniamo a ricordare ai nostri lettori che la leva finanziaria è una arma a doppio taglio: se deciderai di investire in Bitcoin (BTC), ti consentirà di incrementare i tuoi guadagni ma, parallelamente, rischierai di perdere il capitale investito. Investi con la massima attenzione!

Ecco i semplici passi da seguire per aprire il tuo conto con Markets.com e iniziare subito a comprare Bitcoin (BTC).

Passo 1 di 4: Registra il tuo conto

Crea rapidamente il tuo conto con Markets.com inserendo email e password che diventeranno le tue credenziali di accesso al pannello online.

Crea conto Markets
Crea il tuo conto Markets.com

Passo 2 di 4: Completa la registrazione del tuo conto

Per investire in Bitcoin (BTC), a questo punto ti verrà richiesto di completare la tua registrazione Markets.com facendo alcune semplici operazioni:

  • Inserimento dei propri dati anagrafici e di residenza;
  • Inserimento di altre informazioni (es: esperienze pregresse di trading e conoscenze finanziarie) richieste in ambito regolamentazione per la tua tutela;
  • Impostazione del livello della leva finanziaria;
  • Verifica del numero di cellulare inserito tramite l’invio di un codice sul proprio smartphone da reinserire nell’apposito campo che sarà presentato sulla piattaforma;
  • Verifica della propria identità tramite:
    • caricamento di un documento di identita’ valido;
    • caricamento di una prova di residenza (una bolletta elettricità, acqua, gas, Internet, Telefono fisso o Servizio TV oppure un estratto conto bancario riportante nome e indirizzo ed emessi da non più di 6 mesi).
Completa registrazione Markets
Completa la tua registrazione Markets.com

Passo 3 di 4: Deposita sul tuo Conto

La verifica dei documenti caricati online al passo precedente potrà richiedere al massimo 24 ore. Parallelamente potrai effettuare il deposito sul tuo conto Markets.com utilizzando una delle modalità di pagamento proposte: Carta di Credito (Visa, Mastercard o American Express), Paypal, Bonifico Bancario, Neteller o Skrill.

Il deposito minimo richiesto è di 100€ e sei pronto a investire in Bitcoin (BTC)!

Deposita Markets
Deposita fondi sul tuo conto Markets.com

Passo 4 di 4: Inizia ad investire in Bitcoin (BTC)

Scegli il prodotto Bitcoin (BTC) utilizzando la funzionalità di ricerca posta in alto a sinistra. Seleziona compra per iniziare a investire in Bitcoin (BTC)e imposta i consueti parametri (ammontare dell’investimento, il take profit e lo stop loss).

Investi Markets
Investi con Markets.com
Markets.com

TRADING TOOLS +
CONTO PRATICA GRATUITO

Voto: 8.6/10
INFORMATIRICHIEDI
 BrokerVotoLeggiVai
Markets.comMarkets.com8.6RecensioneRichiedi
ETX CapitalETX Capital7.8RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com7.4RecensioneRichiedi
BDSwissBDSwiss7.3RecensioneRichiedi
LibertexLibertex7.3RecensioneRichiedi
iTrader.comiTrader.com6RecensioneRichiedi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*