Acquista e Vendi Ripple XRP su Skrill e Neteller

Acquista e Vendi Ripple XRP su Skrill e Neteller

Da pochi giorni Skrill e Neteller ti consentono di acquistare e vendere Ripple XRP utilizzando valute fiat dai loro portafogli. Questa criptovaluta è stata aggiunta a quelle già disponibili: Bitcoin, Bitcoin Cash, Ether, Ethereum Classic, Litecoin e Ox.

Acquista e Vendi Ripple XRP su Skrill e Neteller!

Come detto in effetti Skrill e Neteller hanno mandato una email ai loro utenti in cui veniva annunciata la possibilità di acquistare e vendere Ripple XRP, criptovaluta che è stata aggiunta a quelle già disponibili: Bitcoin, Bitcoin Cash, Ether, Ethereum Classic, Litecoin e Ox.

Acquista e Vendi Ripple XRP su Skrill e Neteller

I tre eWallet Neteller, Skrill e Paypal sono metodi di pagamento molto diffusi nelle operazioni di trading online, e in questo articolo ti abbiamo fornito una sintesi delle principali differenze fra questi metodi di pagamento.

Durante l’ultimo anno due di questi eWallet, Skrill e Neteller, avevano già da tempo aperto agli utenti la possibilità di acquistare e vendere criptovalute.

In questa breve guida ti abbiamo già illustrato come acquistare criptovalute su Skrill. Neteller si è mosso in maniera del tutto analoga e ti fornisce le stesse possibilità.

Leggi anche: Le criptovalute disponibili su Neteller

Vista la crescente notorietà del Bitcoin e delle altre criptovalute, c’era da aspettarselo che anche gli eWallet cominciassero a pensare alla opportunità di estendere il proprio portafoglio all’acquisto diretto di criptovalute, senza passare per gli exchange tipo Coinbase o Bitpanda.

Leggi anche: Come funziona Skrill? Guida completa al funzionamento di Skrill

Perché gli eWallet Skrill e Neteller avrebbero dovuto lasciare questa opportunità di acquistare e vendere criptovalute solo agli Exchanges?

In fin dei conti per l’utente finale acquistare e vendere Ripple XRP e altre criptovalute deve essere un processo per lo più semplice sicuro e veloce.

Se avete acquistato e venduto criptovalute sugli exchange avete notato che ci sono due passaggi:

1) prima devi caricare il tuo portafoglio elettronico del tuo exchange con un deposito di valuta fiat.

2) in seguito puoi acquistare (o meglio convertire) questa valuta fiat in criptovalute.

Il processo di acquisto e vendita di criptovalute può essere fatto in 3 modi diversi e ne abbiamo parlato diffusamente in questo articolo.  Ci sono tre modalità: fare il mining di cripto, acquistare realmente criptovalute e depositarle su hard wallet, acquistarle tramite exchange e persino investire in CFD sull’andamento delle criptovalute.

Lasciando da parte le differenze tra trading CFD ed exchange mettiamo la nostra attenzione sul processo di acquisto e vendita di criptovalute. In questo caso la differenza la fanno questi fattori che caratterizzano il processo:

  1. le valute fiat di partenza
  2. le criptovalute disponibili
  3. le commissioni

Risulta quindi facile capire che per acquistare e vendere criptovalute diventa molto importante porre la tua attenzione su questi punti.

Riguardo il primo punto dobbiamo ammettere che su Neteller abbiamo trovato 28 valute fiat disponibili per acquistare e vendere XRP, mentre con Skrill ne abbiamo a disposizione ben 40!

Riguardo il secondo punto, le criptovlaute disponibili su Skrill e Neteller sono in pratica le stesse, nello specifico:

  • Bitcoin (BTC)
  • Ethereum (ETH)
  • Litecoin (LTC)
  • Bitcoin Cash (BCH)
  • Ethereum Classic (ETC)
  • Ox (ZRX)
  • e adesso Ripple (XRP)

Riguardo il terzo punto e cioè le commissioni, dobbiamo evidenziare che Skrill, così come Neteller, addebita il 1,5% per l’acquisto/vendita di criptovalute utilizzando le valute fiat EUR e USD, mentre prende il 3% per le altre valute fiat.

Queste commissioni sono ben esplicite in prima pagina sia per Neteller che per Skrill come mostrato nella figura seguente.

Acquistare e vendere Ripple XRP su Skrill e Neteller - Commissioni

Come inviare soldi dal conto Skrill? Guida completa al funzionamento di Skrill – 2° parte

Quali sono i vantaggi di poter acquistare criptovalute su Skrill e Neteller?

Non bisogna andare tanto in fondo per capire che i vantaggi per acquistare e vendere Ripple XRP, così come altre criptovalute, sono almeno due:

SICUREZZA: Innanzitutto Neteller e Skrill sono conti già verificati, in modo istantaneo e sicuro, e non abbiamo bisogno di passare ulteriori controlli a cui qualsiasi exchange ti sottopone. Non abbiamo bisogno di fare ulteriori registrazioni ad altri siti: su Skrill e Neteller non è richiesta nessuna verifica aggiuntiva.

VELOCITA’: la maggior parte degli exchange non permette di utilizzare immediatamente il controvalore che possiedi in criptovalute. Solitamente per poterlo utilizzare dovresti passarlo in valuta fiat su carte o su conto corrente. Con Skrill e Neteller puoi prendere la valuta fiat direttamente (anche con le carte) ed eviti un passaggio ed una commissione ulteriore. Una volta convertite le criptovalute nella valuta del tuo conto potrai usare il tuo saldo per inviare o spendere denaro ovunque Skrill e Neteller sia accettato.

Leggi anche: Come acquistare criptovalute sul conto Skrill? Guida completa al funzionamento di Skrill – 3° parte

Acquistare e vendere Ripple XRP su Skrill e Neteller: l’opinione e i consigli di Mr Banca

Se stai pensando di acquistare criptovalute puoi fare riferimento anche agli eWallet Neteller e Skrill che si posizionano in maniera competitiva rispetto agli Exchange. Sicuramente ci sono anche per Skrill e Neteller commissioni da pagare e non sono basse, ma comunque sono in linea con le altre esistenti sugli exchange.

Avere la possibilità di acquistare e vendere Ripple XRP, così come altre criptovalute, senza dover passare per un altro sito di exchange diventa una comodità di non poco conto. Non nascondiamo che anche noi di Mr Banca ci siamo ritrovati ad acquistare con i nostri eWallet criptovalute in maniera veloce e pratica.

Senza dubbio alcuno questa nuova opportunità rende ancora più ampia la scelta per l’utente che può scegliere tra più metodi, quello più adatto e conveniente per acquistare e vendere Ripple XRP, così come altre criptovalute.

Siti di trading online in CFD che accettano pagamenti e prelievi con Skrill e Neteller

Markets.com

TRADING TOOLS +
CONTO PRATICA GRATUITO

Voto: 8.6/10
INFORMATIRICHIEDI
 BrokerVotoLeggiVai
Markets.comMarkets.com8.6RecensioneRichiedi
ETX CapitalETX Capital7.8RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com7.4RecensioneRichiedi
LibertexLibertex7.3RecensioneRichiedi
iTrader.comiTrader.com6RecensioneRichiedi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*