Bitcoin trader 2019: è una truffa o funziona?

Bitcoin Trader

Continuiamo la nostra carrellata tra i siti che promettono un facile investimento sulle criptovalute. Software e metodi tutti da verificare: è la volta di analizzare Bitcoin Trader. Il nostro scopo è quello di mettervi nella condizione di capire meglio come funziona Bitcoin Trader e se è una truffa oppure un buono strumento di trading per investire sulle criptovalute.

BITCOIN TRADER, recensioni e opinioni 2019: è una truffa o funziona?

Ultimamente, nel corso degli ultimi 2 o 3 anni per essere più precisi, il termine Bitcoin, e tutto il mondo legato alle nuove criptovalute, ha preso in maniera decisiva un posto importante nelle discussioni e negli affari di tutte le persone più o meno addentrate nel mondo della finanza. Data la chimera di soldi facili, immediati e senza rischi sono molti gli sprovveduti che si sono lanciati in tale contesto credendo al falso mito dell’investimento sicuro.
come è facile immaginare intorno a questo fenomeno, insieme ad iniziative tutelate dalla legge e garantite da istituti finanziari che da decenni operano nel mondo della finanza, si sono create altrettante iniziative volte a truffare le persone meno pratiche dal punto di vista della conoscenza e delle cultura finanziaria. Questa nostra recensione vuole essere una utile guida per far capire a voi nostri cari lettori una di queste iniziative, che molti di voi ci hanno segnalato per sapere la nostra opinione e chiederci un nostro parere, vale a dire Bitcoin Trader.

Cosa è Bitcoin Trader?

Bitcoin Trader

Innanzitutto è opportuno fare una doverosa precisazione: questo sistema non ha nulla in comune con la più famosa delle criptovalute. Seconda precisazione: Bitcoin Trader non è un software, a differenza di quello che riporta in sito di riferimento, che lo descrive come appunto un software di trading automatico capace di valutare in maniera autonoma quali operazioni fare per guadagnare con le criptovalute.

Chi degli ignari risparmiatori cade nella trappola abilmente costruita dai creatori del sito, che accolgono sul proprio sito i visitatori con un video introduttivo in cui Bill Gates ed Eric Schmidt elogiano questo sistema, versa il primo deposito che magicamente dopo pochi secondi viene inghiottito dal sistema, facendo immediatamente risultare il conto vuoto.
Dopo pochissimi minuti il cliente viene contattato telefonicamente da un operatore, che spiega che, a causa di un problema tecnico i soldi sono andati perduti a meno che non si effettui un nuovo investimento. Purtroppo molti risparmiatori sono arrivati anche a versare tre o quattro volte nella speranza di riavere i propri soldi, c’è chi addirittura ha dovuto indebitarsi correndo dietro ai guadagni facili promessi da Bitcoin Trader.
Molto probabilmente il guadagno di Bitcoin Trader è solo per i creatori del sistema stesso, che con l’abilità del miglior mago da circo fanno sparire i soldi degli investitori in qualche paese tropicale in cui vige l’assoluto anonimato del sistema bancario e finanziario.

Con Bitcoin Trader è davvero possibile guadagnare grandi quantità di denaro in poco tempo o è solo un raggiro?

La domanda che è giunta alla nostra redazione ricalca quelle che ci avete fatto su altre iniziative simili a Bitcoin Trader come ad esempio Bitcoin Revolution, Bitcoin Profit o Bitcoin Code. Il primo segnale che deve far riflettere i risparmiatori è la promessa di soldi facili!

Vi ricordiamo che nel mondo della finanza, ed in particolar modo in un mondo in continua evoluzione come quello delle criptovalute, non esistono soldi facili.

Il secondo segnale ci giunge mettendo a confronto le recensioni, molto probabilmente truccate, che si trovano aprendo la home page del sito dedicato a Bitcoin Trader e quelle che si possono trovare sui forum e sulle chat in cui i poveri sventurati che hanno deciso di investire i propri risparmi su Bitcoin Trader raccontano la propria esperienza.
Le prime parlano di 1300 euro al giorno guadagnati con pochi minuti di lavoro al giorno mentre le seconde parlano di risparmi persi in pochissimi secondi ed infinite telefonate e richieste di chiarimento.

Leggi anche: Cos’è il trading online?

Bitcoin Trader è una truffa?

Bitcoin Trader

Non possiamo per il momento dire che Bitcoin Trader sia una truffa, visto che la magistratura ancora non si è espressa a  tal proposito con una sentenza definitiva.
Quello che possiamo dirvi è che l’indagine della magistratura scatta a valle di diverse denunce effettuate da risparmiatore che hanno deciso di investire su questo piattaforma quantomeno dubbia.
Ovviamente il modo di guadagnare soldi con le criptovalute c’è ma bisogna conoscere il tema per poter efficacemente addentrarsi in questo intricato e per certi versi sconosciuto mondo. Partiamo dicendo che le piattaforme che intendono operare con questi prodotti hanno delle regole ferree da rispettare e devono avere l’autorizzazione CONSOB/FCA e la licenza CySEC (cose di cui Bitcoin Trader è sprovvista naturalmente).
Su queste piattaforme autorizzate inoltre ci sono guide curate da esperti internazionali di finanza ed economia specializzati incriptovalute che consentono di avere un quadro completo circa l’andamento degli asset; anche questo tipo di opzione è ovviamente del tutto sconosciuta agli sventurati fruitori di Bitcoin Trader.

Conclusioni su Bitcoin Trader

Ovviamente, il nostro verdetto è negativo.  Mr Banca ti consiglia di girare alla larga da Bitcoin Trader. Evita di registrarti su Bitcoin trader e/o di utilizzare altri siti dello stesso genere. Bitcoin trader è, molto probabilmente, se non una truffa una proposta altamente inattendibile e inaffidabile. Sullo stesso modello di questo sito ne esistono infatti molti altri e non è da escludere che siano stati creati dallo stesso gruppo di “imprenditori”, quindi sii consapevole e se vuoi davvero investire sulle criptovalute, puoi documentarti meglio su quali sono i modi più sicuri di investire sul bitcon.

Se è tua intenzione comprare realmente criptovalute puoi informarti in questo articolo su come e dove acquistare Bitcoin e altre criptovalute. Inoltre se sei interessato ad un investimento immediato, senza possedere realmente i Bitcoin e altre criptovalute tramite i broker in CFD (sempre tenendo in considerazione le differenze che esistono tra investire CFD o exchange in criptovalute) puoi riferirti a questa guida pratica su come acquistare criptovalute su Markets, uno dei broker online più affidabili sul mercato.

Vi ricordiamo però che i rischi associati ai CFD sono estremamente elevati e quindi è bene conoscerli in dettaglio.  Ti consigliamo di leggere la nostra guida in merito.

Leggi anche: CFD introduzione

Comunque se vuoi intraprendere i primi passi nel mondo del trading online e trarre profitto dall’andamento del Bitcoin o delle altre criptovalute, senza rischiare un’elevata quantità di capitale, puoi approfittare dei consigli e delle recensioni che Mr Banca mette a tua disposizione. Affidati solo a Broker certificati e affidabili!

Markets.com

TRADING TOOLS +
CONTO PRATICA GRATUITO

Voto: 8.6/10
INFORMATIRICHIEDI
 BrokerVotoLeggiVai
Markets.comMarkets.com8.6RecensioneRichiedi
ETX CapitalETX Capital7.8RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com7.4RecensioneRichiedi
BDSwissBDSwiss7.3RecensioneRichiedi
LibertexLibertex7.3RecensioneRichiedi
iTrader.comiTrader.com6RecensioneRichiedi

 

Investire in Bitcoin (BTC) su Markets.com

Scopri come è semplice, veloce e sicuro investire in Bitcoin (BTC) su Markets.com, il broker consigliato da Mr Banca.

  • Semplice in quanto potrai operare con una piattaforma dalla esperienza utente incredibile e adatta a tutti i profili di investitori online indipendentemente dall’esperienza nel trading online;
  • Veloce perché basteranno pochi click per poter aprire il tuo conto con Markets.com ed essere pronto per i tuoi investimenti;
  • Sicuro perchè Markets.com è un broker che segue la regolamentazione cipriota CySec (Cyprus Securities and Exchange Commission) e vanta la licenza da parte del FSB (Financial Service Board).

Markets.com si contraddistingue per:

  • Zero Commissioni di Trading e nessun canone mensile;
  • Trading aperto anche il sabato e la domenica (in parte);
  • duemila asset negoziabili tra cui le principali criptovalute;
  • Conto demo gratuito di 10 mila euro (o dollari);
  • Supporto clienti interno alla piattaforma (livechat);
  • Piattaforma personalizzabile secondo le proprie esigenze di trading;
  • App per investire anche in mobilità su smartphone;
  • Spread ridotti e trading con leva personalizzabile;
  • Strumenti di trading avanzati;
  • Leva finanziaria disponibile fino a 300:1.

Come di consueto noi di Mr Banca ci teniamo a ricordare ai nostri lettori che la leva finanziaria è una arma a doppio taglio: se deciderai di investire in Bitcoin (BTC), ti consentirà di incrementare i tuoi guadagni ma, parallelamente, rischierai di perdere il capitale investito. Investi con la massima attenzione!

Ecco i semplici passi da seguire per aprire il tuo conto con Markets.com e iniziare subito a comprare Bitcoin (BTC).

Passo 1 di 4: Registra il tuo conto

Crea rapidamente il tuo conto con Markets.com inserendo email e password che diventeranno le tue credenziali di accesso al pannello online.

Crea conto Markets
Crea il tuo conto Markets.com

Passo 2 di 4: Completa la registrazione del tuo conto

Per investire in Bitcoin (BTC), a questo punto ti verrà richiesto di completare la tua registrazione Markets.com facendo alcune semplici operazioni:

  • Inserimento dei propri dati anagrafici e di residenza;
  • Inserimento di altre informazioni (es: esperienze pregresse di trading e conoscenze finanziarie) richieste in ambito regolamentazione per la tua tutela;
  • Impostazione del livello della leva finanziaria;
  • Verifica del numero di cellulare inserito tramite l’invio di un codice sul proprio smartphone da reinserire nell’apposito campo che sarà presentato sulla piattaforma;
  • Verifica della propria identità tramite:
    • caricamento di un documento di identita’ valido;
    • caricamento di una prova di residenza (una bolletta elettricità, acqua, gas, Internet, Telefono fisso o Servizio TV oppure un estratto conto bancario riportante nome e indirizzo ed emessi da non più di 6 mesi).
Completa registrazione Markets
Completa la tua registrazione Markets.com

Passo 3 di 4: Deposita sul tuo Conto

La verifica dei documenti caricati online al passo precedente potrà richiedere al massimo 24 ore. Parallelamente potrai effettuare il deposito sul tuo conto Markets.com utilizzando una delle modalità di pagamento proposte: Carta di Credito (Visa, Mastercard o American Express), Paypal, Bonifico Bancario, Neteller o Skrill.

Il deposito minimo richiesto è di 100€ e sei pronto a investire in Bitcoin (BTC)!

Deposita Markets
Deposita fondi sul tuo conto Markets.com

Passo 4 di 4: Inizia ad investire in Bitcoin (BTC)

Scegli il prodotto Bitcoin (BTC) utilizzando la funzionalità di ricerca posta in alto a sinistra. Seleziona compra per iniziare a investire in Bitcoin (BTC)e imposta i consueti parametri (ammontare dell’investimento, il take profit e lo stop loss).

Investi Markets
Investi con Markets.com
Markets.com

TRADING TOOLS +
CONTO PRATICA GRATUITO

Voto: 8.6/10
INFORMATIRICHIEDI
 BrokerVotoLeggiVai
Markets.comMarkets.com8.6RecensioneRichiedi
ETX CapitalETX Capital7.8RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com7.4RecensioneRichiedi
BDSwissBDSwiss7.3RecensioneRichiedi
LibertexLibertex7.3RecensioneRichiedi
iTrader.comiTrader.com6RecensioneRichiedi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*