Come fare Trading sulle Critpovalute su ETX Capital

Al giorno d’oggi le criptovalute sono sulla bocca di tutti. Chi non ha mai sentito di parlare di Bitcoin, o di Ethereum deve vivere su un altro pianeta.

Ma come sappiamo non esistono solo queste criptovalute, ma ne sono state lanciate altre come Stellar, Monero, NEO e Cardano per citarne solo alcune.

Uno dei siti di riferimento CryptoCompare mostra quotidianamente l’andamento delle quotazioni delle principali di esse (come Bitcoin, Ethereum Dash e Ripple) ma non  tralascia quello di altre altcoin che si stanno affermando sul mercato.

 

Ne abbiamo già parlato in varie sezioni, quella dedicata alle cripto, quella agli exchange dove poterle comprare realmente o nella sezione dei siti di broker dove è possibile investire in CFD sull’andamento delle stesse.

E’ anche e soprattutto per questo motivo che recentemente molti dei broker online si sono organizzati per dare la possibilità di fare trading online sulle criptovalute (come Bitcoin ed Ethereum). Su molti siti esiste infatti  la possibilità di generare, tramite CFD (Contract For Difference), profitto sull’andamento delle principali criptovalute.

Abbiamo già visto in questa sezione cosa sono i CFD (Contracts For Difference) e sapete bene che I CFD “Contratti Per Differenza”, sono uno strumento di trading particolare che consente al trader di ricevere tutti i vantaggi di comprare un pacchetto di azioni, materie prime, cambi, indici, ETF senza dover realmente possedere quel particolare bene.

Andiamo a vedere come si può aprire una operazione di trading in sulle criptovalute se abbiamo un account in CFD su uno dei siti di broker online, ETX Capital.

Prendiamo ad esempio uno dei siti di riferimento più affermato del settore del trading online, ETX Capital.

Criptovalute_ETX_Capital_02

ETX Capital è una delle piattaforme per fare trading online professionale più utilizzate come abbiamo già visto in questa recensione, di cui ti abbiamo presentato le piattaforme web e mobile .

ETX Capital

MIGLIAIA DI PRODOTTI E
TRADING TOOLS AVANZATI

Voto: 7.8/10
INFORMATIRICHIEDI

Una volta che ti sei registrato, puoi loggarti ed entrare nel pannello principale della piattaforma Trader PRO (quella che ti consigliamo di utilizzare).

Come puoi vedere dalla figura seguente l’interfaccia è molto elegante e allo stesso tempo immediata e pratica.

Criptovalute_ETX_Capital_03

Appena entri nella schermata principale di ETX Capital,  nel box in altro a sinistra, puoi fare una ricerca e selezionare la criptovaluta desiderata.

Oppure puoi selezionare tu stesso la criptovaluta dal menù sottostante, selezionando appena sotto FX (quella relativa a posizioni di forex), la voce Criptovaluta.

Espandi il segno + e troverai ben 7 criptovalute su cui puoi aprire posizioni di trading!

Criptovalute_ETX_Capital_04

Questo menù ti permette di scegliere una delle principali criptovalute disponibili sulla piattaforma web di ETX Capital che al momento sono le seguenti:

  • Bitcoin (USD)
  • Bitcoin (GBP)
  • Bitcoin (EUR)
  • Ethereum (USD)
  • Bitcoin Cash (USD)
  • Litecoin (USD)
  • Ripple (USD)

Una volta selezionata la criptovaluta, ad esempio Bitcoin (USD), la piattaforma Pro di ETX Capital ti permette di personalizzare l’interfaccia web in maniera da avere il grafico delle criptovalute ben in evidenza in un menù a parte. Puoi persino ampliare il grafico a tutto schermo ed avere sottomano tutte le informazioni che ti servono per poter piazzare al meglio il tuo ordine.

Criptovalute_ETX_Capital_05

Se ritieni che il Bitcoin possa aumentare come valore nell’immediato futuro, puoi  aprire una posizione di trading a tuo piacimento utilizzando il pannello sulla destra NEGOZIA in cui puoi impostare Stop e Limite  per gestire al meglio il tuo investimento.

Se decidi di entrare sul mercato in un secondo momento, ad un valore prefissato, puoi utilizzare la  funzionalità ORDINE.

In maniera del tutto analoga puoi investire e cercare di fare profitto con una posizione su Ethereum (ETH). Nella lista delle criptovalute disponibili su ETX  Capital , c’è anche questa diffusissima criptovaluta.

 

Lo abbiamo già detto in questa recensione, ma è bene ricordare che la piattaforma di ETX Capital ha notevoli caratteristiche che lo differenziano dalle altre piattaforme di trading on line.

La piattaforma WEB di ETX è una delle più efficienti, davvero efficace sotto l’aspetto grafico. Aprendo la pagina principale di ETX capirete subito perché facilmente può attestarsi ad essere uno dei siti di riferimento nel mercato del trading online.

La flessibilità dell’interfaccia sia web che mobile di ETX Capital ti consentiranno di aprire e chiudere con molta facilità e praticità posizioni su criptovalute come Bitcoin (USD), Bitcoin (GBP), Bitcoin (EUR), Ethereum (USD), Bitcoin Cash (USD), Litecoin (USD) e Ripple (USD).

ETX Capital

MIGLIAIA DI PRODOTTI E
TRADING TOOLS AVANZATI

Voto: 7.8/10
INFORMATIRICHIEDI

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*