Come investire su Bitcoin con eToro

Investi_Bitcoin_su_eToro

Il Bitcoin è la criptovaluta più nota nel mondo e molti come te si stanno chiedendo come entrare nel mondo del Bitcoin e, possibilmente, come trarne profitto.

Soprattutto prima del dicembre 2017 l’attenzione dei mercati si è concentrata sulla straordinaria traiettoria del Bitcoin – la valuta digitale più conosciuta degli ultimi anni. Noi di Mr Banca abbiamo già affrontato la questione su dove e come acquistare Bitcoin. Vogliamo adesso invece fornirti una guida passo passo per investire su Bitcoin utilizzando uno dei siti di trading online di riferimento sul mercato: eToro.

Vuoi cominciare ad investire sul Bitcoin con eToro

Abbiamo realizzato per te una breve guida, dettagliata, step by step su come fare ad entrare nel mondo del Bitcoin nella maniera più immediata, e cioè quella di investire sull’andamento del suo valore in CFD.

Perché abbiamo scelto eToro per questa breve guida? Perché eToro è un broker davvero all’avanguardia con un sito web completamente rinnovato nella grafica, user-friendly, ed è l’unico ad avere una componente social in cui gli utenti di eToro possono interagire sia su forum dedicati e  soprattutto possono beneficiare della funzionalità di copyfounds.

La cosa positiva di fare investimenti su Bitcoin con eToro è che a differenza di altre piattaforme di trading, grazie alle sue funzionalità social, puoi:

  1. raccogliere molte informazioni su ciò che puoi aspettarti in termini di investimento sul Bitcoin
  2. copiare le posizioni di altri utenti sul Bitcoin

È molto più facile e sicuro investire in Bitcoin con un broker regolamentato come eToro rispetto a qualsiasi altro servizio.

Devi semplicemente seguire i 3 passi seguenti:

  1. Aprire un account su eToro;
  2. Scegliere dal portafoglio di eToro la criptovaluta Bitcoin;
  3. Piazzare realmente l’ordine e capire quando chiuderlo per trarne profitto!

1) Aprire un account su eToro e fare il primo deposito

Abbiamo già descritto la piattaforma web di eToro con le indicazioni di dettaglio su come registrarsi. Clicca sotto per registrarti con un account su eToro

eToro

SOCIAL NETWORK DI TRADING CON
FUNZIONE COPYTRADER

Voto 5.9/10
INFORMATIRICHIEDI

Una volta che ti sei registrato, segui le indicazioni per fare il primo deposito.

Investi_Bitcoin_su_eToro_registrazione

2) Scegliere dal pannello la criptovaluta Bitcoin

Una volta che hai fatto il tuo deposito, utilizza la barra di ricerca nella parte superiore della pagina per cercare “BTC”.  Dopo che hai selezionato “BTC” appena sotto, apparirà una lista di titoli: scegli il Bitcoin.

Quindi clicca sul pulsante “INVESTI” contrassegnato dal cerchio rosso in figura. Appena lo fai ti si apre uno schermo più piccolo che ti permetterà di aprire la posizione su Bitcoin.

3) Piazzare realmente l’ordine…

Dopo che hai cliccato sul pulsante “Investi“, una finestra più piccola apparirà sul tuo schermo. Innanzitutto assicurati di selezionare sulla barra in alto il pulsante giusto per aprire la posizione long o short desiderata. Se pensi che il valore del Bitcoin cresca, come nel nostro esempio, scegli una posizione di buy e quindi premi Acquista.

Investi_Bitcoin_su_eToro_apri_posizione

Si noti che il numero indicato nella schermata in alto è il valore del Bitcoin in dollaro USA, mentre più in basso vedi l’importo che stai investendo, in questo caso 200$.

La leva è impostata a X1 e abbiamo di default Stop Loss di 100$ e Take Profit di 200$ (se vuoi, puoi modificare questi valori).

Clicca sul pulsante “Apri Posizione” e in maniera immediata avrai investito sul Bitcoin con eToro!

… e capire quando chiudere per trarne profitto!

Per vedere se le tue posizioni stanno generando un profitto, devi aprire il menù sulla sinistra Portafoglio. Nella parte centrale dello schermo apparirà la lista di tutte le tue posizioni aperte. Selezionando quella su Bitcoin, la prima riga nella figura sotto, puoi vedere il dettaglio.

Investi_Bitcoin_su_eToro_trading

Sulla schermata di dettaglio in basso puoi vedere alcuni esempi di investimento su Bitcoin. In questo esempio abbiamo due posizioni aperte.

Per chiudere la posizione basta premere la X accanto alla riga e dare la conferma con il bottone Chiudi Transazione, ed il corrispettivo in verde P/L Attuale,  verrà accreditato sul tuo conto!

E con questa breve guida, ci auguriamo di averti fornito informazioni utili per entrare nel mondo del Bitcoin e soprattutto di averti dato consigli per trarne profitto!

Se vuoi intraprendere i primi passi nel mondo del trading online, e cominciare a prendere pratica con le piattaforme metatrading, senza rischiare troppo capitale inizialmente, puoi approfittare dei consigli e delle recensioni che Mr Banca mette a tua disposizione. Puoi prendere in considerazione uno dei broker in tabella.

 BrokerVotoLeggiVai
Markets.comMarkets.com8.6RecensioneRichiedi
ETX CapitalETX Capital7.8RecensioneRichiedi
24option24option7.7RecensioneRichiedi
24CM24CM7.5RecensioneRichiedi
Grand Fx ProGrand Fx Pro7.4RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com7.4RecensioneRichiedi
LibertexLibertex7.3RecensioneRichiedi
iTrader.comiTrader.com6RecensioneRichiedi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*