Come pagare con PayPal e perché farlo…

Come pagare con PayPal e perché farlo...

PayPal, come probabilmente tutti sanno, è uno dei più grandi operatori di pagamento online al mondo. Dopo essere saliti alla ribalta grazie alla partnership con Ebay, i siti di e-commerce principali di tutto il mondo hanno progressivamente iniziato ad accettare PayPal, rendendolo uno dei metodi di pagamento più usati del globo.

Perché così tante persone preferiscono pagare utilizzando Paypal?

PayPalChi non ha mai provato a pagare con PayPal potrebbe chiedersi perché così tante persone lo usano e lo considerano come il principale mezzo da utilizzare per effettuare acquisti online.

I vantaggi nel pagare con PayPal sono molteplici, e probabilmente alla fine della lettura troverete la risposta alla vostra domanda.

  • Pagare con Paypal: Sicurezza della carta di credito

Quando si effettua la registrazione di un nuovo account PayPal, è necessario inserire i dati della carta di credito e/o il numero di conto bancario che si desidera utilizzare per gli acquisti. Questa procedura viene effettuata una sola volta sul sistema sicuro di PayPal. Alla fine di quest’operazione non sarà più necessario rivelare i dati sensibili ogni qual volta si vuole effettuare un acquisto. Pagando con PayPal si mantengono privati ​​i dati della carta di credito e del c/c, il che significa che è possibile effettuare acquisti senza preoccuparsi che un hacker possa scaricare i dati del proprio account introducendosi all’interno del sito di e-commerce.

  • Pagare con Paypal : Flessibilità

Paypal consente la possibilità di liberarsi dall’imbarazzo e dal fastidio di acquistare beni e servizi online solo attraverso l’utilizzo della carta di credito. Come accennato nel punto precedente, sull’account Paypal, al fine di finanziare il conto,  è possibile configurare diversi conti bancari, carte di debito e/o debito prepagate e non.  PayPal, in fase di finalizzazione dell’acquisto, cercherà quindi i fondi dalle fonti configurate in base all’ordine definito dall’utente.

  • Pagare con Paypal: Inviare denaro

Se si ha bisogno di inviare denaro ad un parente o ad un amico, in qualsiasi parte del mondo esso si trovi, gli utenti PayPal hanno possibilità di trasferire fondi in modo immediato attraverso un semplice clic del mouse. Questo consente di risparmiare denaro per i costosi trasferimenti in stile Western Union, e sicuramente di risparmiare tempo avendo i fondi disponibili in pochi secondi.

  • Pagare con Paypal: App per Smartphone

L’applicazione per Smartphone (Apple o Android) di PayPal ti consente di acquistare online e trasferire denaro ovunque tu sia. Tutto quello che bisogna fare è visitare lo store Apple o di Google e cercare l’applicazione dedicata al servizio PayPal. Una volta installata si potrà trasferire, inviare denaro, pagare le bollette, rivedere la cronologia delle transazioni e effettuare acquisti direttamente dal palmo della mano. Poiché PayPal chiederà di confermare le transazioni con un PIN, puoi essere certo che le tue finanze sono sicure in caso di smarrimento o furto dello Smartphone.

  • Pagare con Paypal: Sicurezza negli acquisti

PayPal

Utilizzare Paypal come metodo di pagamento per gli acquisti on-line offre un ulteriore vantaggio. Se a valle dell’acquisto l’articolo non dovesse essere  consegnato o qualora fosse molto differente dalla descrizione presente sul sito di e-commerce, Paypal procedere a rimborsare l’importo pagato comprensivo di eventuali spese di spedizione.
Pagare con PayPal significa porsi al riparo da eventuali frodi.
Paypal è, infatti, molto attenta alla sicurezza ed è per questo che viene effettuato un monitoring continuo delle transazioni (24 ore su 24) con lo scopo di contribuire a prevenire frodi, email di phishing e possibili furti di identità. Tutte le transazioni sono inoltre crittografate attraverso l’utilizzo tecnologie proprietarie di crittografia avanzate.

  • Pagare con Paypal: Costo di utilizzo

Uno dei principali motivi per utilizzare PayPal è il suo costo: gratuito.
Non è infatti richiesta nessuna quota associativa annuale, nessuna spesa di elaborazione, nessun costo di servizio. Gli acquirenti che decidono di pagare con PayPal ottengono tutti i i vantaggi associati al servizio senza doversi sobbarcare di un esborso monetario ricorrente.

  • Pagare con Paypal: Sconti

PayPal sponsorizza, presso rivenditori selezionati, sconti speciali per i clienti che voglio pagare con PayPal. Gli utenti possono visitare la pagina dedicata (https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/offers) e trovare le ultime offerte speciali di  importanti aziende che operano nei più disparati settori. Per usufruire dei risparmi, tutto ciò che devi fare è copiare il codice promozionale speciale dalla pagina web dello shopping di PayPal e incollarlo nell’ordine quando paghi con PayPal.

Leggi anche: Paypal vs Skrill: chi scegliere?

I principali vantaggi nel pagare con PayPal elencati dovrebbero essere sufficienti per capire il perché PayPal è divento leader nel settore dei pagamenti on-line. Se non hai mai aperto un conto PayPal ti consigliamo di affrettarti. Pagare con Paypal offre innumerevoli vantaggi che sarebbe sciocco non sfruttare.

Usa PayPal anche per finanziare il tuo conto di trading on-line:

 BrokerVotoLeggiVai
Markets.comMarkets.com8.6RecensioneRichiedi
ETX CapitalETX Capital7.8RecensioneRichiedi
24option24option7.7RecensioneRichiedi
24CM24CM7.5RecensioneRichiedi
Grand Fx ProGrand Fx Pro7.4RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com7.4RecensioneRichiedi
LibertexLibertex7.3RecensioneRichiedi
iTrader.comiTrader.com6RecensioneRichiedi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*