Comprare azioni Apple: guida rapida e consigli

Comprare azioni Apple: guida rapida e consigli

In questo breve articolo vogliamo fornirti alcuni consigli ed una breve guida su come comprare azioni Apple. Grazie alle varie piattaforme di trading online comprare azioni Apple è diventato veloce e semplice. Sapere come comprare azioni Apple può diventare una opportunità di guadagno investendo con il trading online.

Comprare azioni Apple: guida rapida e consigli

Prima di capire quali sono le operazioni da fare per investire sulle azioni Apple, vediamo quale è il profilo finanziario di questa grande società, una delle più importanti al mondo, la Apple Inc.

La Storia di Apple

Apple è stata fondata nel 1976 da Jobs e Wozniak a Cupertino, in California.

Dagli anni 80 Apple inventa, produce e vende con ottimi risultati personal computer e dispositivi mobili e per i consumatori e le piccole e medie imprese ed istruzione, impresa e clienti governativi in ​​tutto il mondo. Apple non vende solo Mac e iphone ma anche software, servizi  ed accessori.

Apple fece la sua vera entrata sul mercato negli anni ottanta, quando con il Macintosh contrastò i competitors: IBM e i sistemi operativi Windows. Negli anni 90 Apple ebbe una flessione. Il sistema operativo Windows recuperò una grande fetta di mercato. Fu allora che Apple investì nell’hi-tech e diventò di nuovo il marchio di riferimento. Oggi il marchio Apple è una garanzia di design e di tecnica, ma soprattutto di eleganza, che resiste anche allo strapotere delle aziende asiatiche.

Sarebbe superfluo ricordarti che Apple offre anche come ultimi prodotti sul mercato Apple TV, Apple Watch, iCloud, un servizio cloud che sincronizza musica, foto, contatti, calendari, posta e documenti. AppleCare  è il servizio con cui Apple offre supporto ai propri clienti ed Apple Pay, il servizio di pagamento senza contanti.

La Apple vende e distribuisce contenuti e app digitali attraverso iTunes Store, App Store, Mac App Store, TV App Store, iBooks Store e Apple Music.

Comprare azioni Apple guida rapida e consigli marchio

Qual è il simbolo azionario di Apple?

Apple è disponibile sul NASDAQ con il simbolo “AAPL”.

Valore azioni Apple

Andiamo ad analizzare la storia delle quotazioni di Apple nel tempo.

Nel 2014 le azioni della Apple scese da 600 dollari a 90, quando ci fu lo split 7 a 1. Fu permesso agli investitori di ottenere sette azioni di minor valore al posto di una singola a valore più alto, con l’effetto di una più elevata disponibilità sul mercato.

Dopo quel giungo del 2014 le azioni della mela sono state abbastanza coerenti nella loro crescita moderata.

Nel 2017, con il lancio dell’Iphone X, le azioni Apple sono aumentate del 46% arrivando ad un valore di 169 dollari per azione.

Negli ultimi 12 mesi Apple ha raggiunto un valore massimo di 232 USD e uno minimo di 155 USD attestandosi ad oggi al valore di 176,69.

Dopo una recente perdita del 3% il valore di Apple si sta preparando forse per il rally natalizio.

andamento del valore delle azioni Apple negli anni

Investire su azioni Apple

Se vuoi sapere come comprare azioni Apple, in questa breve guida troverai consigli utili per fare trading sul titolo Apple.

In termini pratici puoi investire su azioni Apple in due modalità:

  • puoi investire sulle azioni Apple grazie ad uno dei tanti broker che mettono a disposizione piattaforme di trading online.
  • puoi comprare azioni Apple utilizzando i servizi di home banking della tua banca

In questa breve guida su come investire su azioni Apple, descriviamo i passi salienti della prima possibilità.

Investire in Azioni Apple con il Trading CFD

Quello che ti serve per investire su azioni Apple in CFD su siti broker di trading online consiste in alcuni semplici passi da seguire ed un capitale iniziale che può essere anche solo 100€!

Ricorda che, se non vuoi subito impegnare soldi reali, molti siti di trading online ti danno la possibilità di esercitarti con un conto Demo. Questa è una modalità che noi di MrBanca ti consigliamo di intraprendere soprattutto se non hai molta dimestichezza con i siti di trading online.

Guida: come acquistare azioni Apple

Questi sono i passi da seguire per comprare azioni Apple su siti di trading online in CFD:

  1. scegli uno dei broker di trading online CFD e registrati;
  2. entra sul tuo profilo e cerca le azioni Apple (AAPL) fra i titoli disponibili;
  3. apri un ordine di Compra o Vendi su azioni Apple;

Vediamo questi punti, uno ad uno:

1) scegli uno dei broker di trading online CFD e registrati

Riguardo il primo punto abbiamo più volte dato informazioni sulla vasta offerta di piattaforme di broker online cercando di fornire consigli su come orientarsi.

leggi anche la migliore piattaforma di trading online

Una volta fatta la tua scelta procedi con la registrazione e vai al prossimo step.

2) Entra sul profilo e cerca le azioni APPLE (AAPL)

Una volta registrato, puoi loggarti sul tuo conto di trading online. Solitamente le piattaforme dei broker hanno tutte un campo di ricerca in cui puoi selezionare il titolo delle azioni desiderate. Cerca Apple o AAPL ed il gioco è fatto.

Nella figura seguente puoi vedere un esempio pratico in cui siamo entrati per te sul portale di Markets.com, uno dei siti di broker online, e abbiamo selezionato il titolo Apple.

guida e consigli su come fare trading in CFD su azioni Apple

Come vedi sulla parte centrale dello schermo ti appare subito il grafico con l’andamento del titolo Apple. Sono numerose le informazioni che puoi ricavare sulla piattaforma di Markets.com. Puoi eseguire l’analisi tecnica con i vari parametri che la piattaforma mette a tua disposizione: supporti resistenze, teoria delle onde, gli indicatori di Aroon , le medie mobili, o le bande di Bollinger.

3) Apri un ordine di Buy o Sell sul titolo Apple

Quando arriva il momento che ritieni più opportuno per fare il tuo investimento, puoi premere il bottone Compra, se ritieni che le azioni Apple salgano in valore nel futuro (o viceversa, il bottone Vendi, se prevedi che le azioni Apple scendano).

A distanza di tempo (anche di poche ore), se le azioni Apple hanno raggiunto il valore da te previsto, puoi chiudere l’operazione e realizzare il profitto.

 

Se vuoi intraprendere i primi passi nel mondo del trading online e trarre profitto dall’andamento delle azioni Apple, senza rischiare troppo capitale inizialmente, puoi approfittare dei consigli e delle recensioni che Mr Banca mette a tua disposizione. Puoi prendere in considerazione uno dei broker in tabella.

 BrokerVotoLeggiVai
Markets.comMarkets.com8.6RecensioneRichiedi
ETX CapitalETX Capital7.8RecensioneRichiedi
24option24option7.7RecensioneRichiedi
24CM24CM7.5RecensioneRichiedi
Grand Fx ProGrand Fx Pro7.4RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com7.4RecensioneRichiedi
LibertexLibertex7.3RecensioneRichiedi
iTrader.comiTrader.com6RecensioneRichiedi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*