Conosciamo tutti gli stili di trading?

Stili di trading

Cari amici di Mr Banca, l’obiettivo di questo breve post è fare chiarezza su tutti gli stili di trading che possono essere utilizzati.

Trading onlineLo stile di trading influisce sul tipo di azioni che devono essere intraprese per cercare di generare profitto, è fondamentale quindi conoscerli.

Quali stili di trading esistono, li conosciamo tutti?

Scalping Trading

Scalping: lo scalper è un individuo che fa decine o centinaia di operazioni di trading al giorno, cercando di “scalpinare” un piccolo profitto da ogni trade. Lo scalper sfrutta le veloci oscillazioni del mercato cercando di ricavare profitto. Lo scalper deve quindi conoscere molto bene il mercato e deve esattamente sapere quando entrare con un posizione short o long. Vi ricordiamo che alcuni broker non consentono tale tecnica. Se volete utilizzarla provate questo broker consigliato da Mr Banca:

Trade.com

ZERO COMMISSIONI +
OLTRE 2000 STRUMENTI ONLINE

Voto: 7.4/10
INFORMATIRICHIEDI

Momentum Trading

Momentum Trading: i “Traders di Momentum” tendono a concentrarsi sulle azioni che si muovono in modo deciso verso una direzione. I Momentum Trader possono mantenere aperte le loro posizioni per alcuni minuti, qualche ora o addirittura l’intera durata del giorno di negoziazione, a seconda di quanto il titolo si muove rapidamente e/o sino a quando non inverte la direzione.

Technical Trading

Technical Trading: sono definiti Traders Tecnici coloro che fanno riferimento esclusivamente a grafici per decidere quale azione intraprendere. La loro risulta una vera e proprio ossessione, osservano i segnali derivanti dagli indicatori al fine di individuare convergenze o divergenze che potrebbero indicare il momento di entrare in acquisto o vendita su un determinato titolo, coppia di valute etc…

Fundamental Trading

Fundamental Trading: i Trader che utilizzano questo stile si basano sull’analisi “fondamentale” del business delle aziende. Con tale approccio vengono esaminati indicatori quali le attività, gli utili, le passività, la salute aziendale in generale e quella delle aziende concorrenti.
Quando si applica questo stile in ambito futures e forex, ci si concentra sullo stato complessivo dell’economia e si prendono in considerazione fattori quali tassi di interesse, produzione, guadagni, occupazione, PIL, produzione e gestione.

Swing Trading

Swing Trading: gli Swing Traders possono essere considerati dei Fundamental Traders che mantengono le loro posizioni aperte per un periodo superiore al giorno. La maggior parte dei Fundamental Traders sono in realtà degli Swing Traders, in quanto gli eventuali cambiamenti degli indicatori di un’azienda richiedono generalmente diversi giorni o addirittura settimane per produrre un movimento di prezzo sufficiente a rivendicare un profitto ragionevole.

I traders novizi potrebbero cimentarsi con ciascuna di queste tecniche anche se dovrebbero alla fine concentrarsi su una singola categoria. Dovrebbero cercare di capire quale stile è più in linea con il proprio carattere, con le proprie caratteristiche, con la propria esperienza in modo da poter dedicare tempo ad eventuali ricerche volte ad affinare la pratica con lo scopo di raggiungere un sempre maggiore profitto.

Broker consigliati da Mr Banca

 BrokerVotoLeggiVai
Markets.comMarkets.com8.6RecensioneRichiedi
ETX CapitalETX Capital7.8RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com7.4RecensioneRichiedi
LibertexLibertex7.3RecensioneRichiedi
iTrader.comiTrader.com6RecensioneRichiedi