Banca N26

BANCA N26
Nessun canone mensile
SCOPRI L'OFFERTA

Voto: 6/10
INFORMATIRICHIEDI

Banca N26 è la banca diretta avente il suo quartier generale a Berlino che offre interessanti servizi creditizi e finanziari all’interno dell’Eurozona, ad eccezione di Cipro e di Malta.
Per aprire un conto corrente con Banca N26 bastano solamente 8 minuti, un documento d’identità e uno smartphone e il gioco è fatto!

Recensione Banca N26: apertura Conto corrente, come funziona e costi

In questa Recensione abbiamo raccolto tutte le informazioni e i feedback più utili riguardanti i servizi offerti da Banca N26, in particolare l’attenzione è concentrata sull’apertura e sulle condizioni del conto corrente.

Aprire conto Banca N26

Chi è Banca N26?

Come anticipato in premessa si tratta di un istituto di credito avente il suo quartier generale in Germania: oggi conta oltre 380 dipendenti, con uffici dislocati a Berlino e nella Grande Mela.
La sua storia inizia cinque anni fa per opera di Valentin Stalf e Maximilian Tayenthal, i Founder che hanno re-inventato l’intera esperienza del retail banking adattandola allo stile di vita mobile odierno.
Dopo due anni dal lancio, nel 2015, la Business Community di Banca N26 si è notevolmente incrementata nel corso del tempo, e ha raggiunto oltre 1 milione di clienti in ben 17 stati dell’Eurozona. Una vera conquista senza precedenti!
L’obiettivo strategico attuale dichiarato dai Founder di banca N26 è quello di conquistare nuove fette di consumatori creditizi sul mercato statunitense e nel Regno Unito entro la fine del 2018.
Secondo i dati ufficiali (Fonte dati Banca N26), la stessa banca ha raccolta ben 215 milioni di $ e i principali investitori dell’istituto di credito tedesco sono: Tencent Holdings Limited, Li Ka-Shing’s Horizons Ventures, Allianz X, Valar Ventures, membri del CDA di Zalando e Earlybird Venture Capital.

Banca N26

BANCA N26
Nessun canone mensile
SCOPRI L'OFFERTA

Voto: 6/10
INFORMATIRICHIEDI

Recensione Conto Corrente N26

Una volta delineato il profilo societario di banca N26, passiamo alla Recensione del suo prodotto “core”: il Conto corrente.
Il management della banca ha creato un conto corrente smart, facile da aprire, controllabile ovunque ci si trovi, anche in mobilità, e direttamente dal proprio device.
Non a caso, per fare un bonifico o per controllare il saldo e tutti i movimenti contabili del proprio conto corrente, non occorre recarsi ogni volta in filiale, ma è possibile farlo in comodità dal proprio pc o dall’app scaricabile sul proprio device.
Questa modalità di funzionamento è sempre più apprezzata dai correntisti che amano essere sempre più connessi, navigare in internet ed ottimizzare il tempo a disposizione.

Recensione conto Banca N26

Conto N26: Caratteristiche, funzionamento e vantaggi

Dalle recensioni e dalle opinioni che abbiamo raccolto, ecco le principali caratteristiche e i punti di forza del Conto N26.

Banca N26#1. Pieno controllo del conto corrente
Con Conto N26, ogni cyber utente e correntista può meglio impostare e cambiare i limiti di pagamento e prelievo, e anche abilitare/disabilitare i pagamenti all’estero. Non ci sono vincoli e fattori ostativi che vengono ad incidere negativamente sull’User Experience (UX) dei risparmiatori.
#2. Notifiche push
È possibile rimanere aggiornati, ricevere notifiche push subito dopo ogni attività dal conto, inclusi gli addebiti diretti e transazioni, i pagamenti con la carta e ritiri allo sportello.
Carta conto Banca N26#3. Conto sicuro
Grazie al 3D Secure (3DS Mastercard SecureCode) ogni correntista ha la possibilità di beneficiare di un livello extra di sicurezza che aiuta a prevenire le eventuali frodi, quando si concludono acquisti online.
#4. Possibilità di loggarsi con l’impronta digitale
Tra le caratteristiche funzionali, meglio recensite dagli utenti, la possibilità di autenticarsi con l’impronta digitale è tra quelle più apprezzate in assoluto.
Invece di digitare la password ogni volta, per accedere al conto corrente N26, basta usare semplicemente l’impronta digitale.
Conto mobile Banca N26#5. Blocco immediato della carta
Se si smarrisce la carta, la si può bloccare direttamente dall’applicazione, riordinarla con un click, o semplicemente sbloccarla se viene reperita. È tutto molto semplice e davvero smart!
#6. Inviare denaro sempre e ovunque
In pochissimi passaggi, ogni correntista ha la possibilità di inviare bonifici in tempo reale. È possibile inviare, ricevere o richiedere denaro agli amici in modo istantaneo, grazie a MoneyBeam.
Vantando una partnership con TransferWise, Banca N26 consente di inviare bonifici internazionali in 19 valute internazionali direttamente dall’app N26.
#7. Controllo saldo e movimenti contabili
Grazie al funzionamento easy e smart del Conto Corrente N26, è possibile scorrere la timeline nell’app per visualizzare in tempo reale tutti i movimenti contabili (accrediti e addebiti).
Inoltre, è possibile taggare tutte le transazioni e categorizzare automaticamente le spese grazie agli evoluti sistemi di Intelligenza Artificiale.

Banca N26 - I costi del conto

Conti Correnti N26: quali sono e costi

Banca N26 consente alla clientela di aprire uno dei 3 tipi di conto corrente:

Conto N26 Base (e Business)

0 euro al mese
Prelievi ATM gratis in Euro: Si
Pagamenti gratis in ogni valuta: Si
Prelievi gratuiti in tutto il mondo: No
Pacchetto assicurativo Allianz: No
Supporto Clienti dedicato: No

Conto N26 Black

9,90 euro al mese
Prelievi ATM gratis in Euro: Si
Pagamenti gratis in ogni valuta: Si
Prelievi gratuiti in tutto il mondo: Si
Pacchetto assicurativo Allianz: Si
Supporto Clienti dedicato: No

Conto Corrente N26 Metal

16,90 euro al mese
Prelievi ATM gratis in Euro: Si
Pagamenti gratis in ogni valuta: Si
Prelievi gratuiti in tutto il mondo: Si
Pacchetto assicurativo Allianz: Si
Supporto Clienti dedicato: Si
Offerte partner esclusive: Si

Conto Corrente N26: Come aprirlo?

Giunti al termine di questa Recensione, ecco gli step per aprire Conto Corrente N26:
accedere alla pagina di registrazione sul sito o tramite app e basta seguire passo dopo passo i piccoli step e le istruzioni indicate;
compilare tutti campi con i dati anagrafici richiesti;
video chiamata con un operatore per inquadrare il proprio documento di identità in corso di validità mediante utilizzo della fotocamera posteriore dello smartphone.

Si ricorda che per aprire il Conto Corrente N26, è necessario essere maggiorenni e scaricare l’app sul proprio smartphone con sistema operativo Android o iOS oppure avere a portata di mano un pc o laptop con sistema Windows o Linux.

Banca N26

BANCA N26
Nessun canone mensile
SCOPRI L'OFFERTA

Voto: 6/10
INFORMATIRICHIEDI
 Conto CorrenteVotoLeggiVai
Credit AgricoleCredit Agricole8/10RecensioneRichiedi
CheBanca!CheBanca!7.5/10RecensioneRichiedi
FinecoFineco7.5/10RecensioneRichiedi
IWBankIWBank6.5/10RecensioneRichiedi
YouBankingYouBanking6.5/10RecensioneRichiedi
CarigeCarige6.5/10RecensioneRichiedi
UnicreditUnicredit6/10RecensioneRichiedi
Ing DirectIng Direct6/10RecensioneRichiedi