Conto CorrenteVotoLeggiVai
CheBanca!CheBanca!7,5/10RecensioneRichiedi
FinecoFineco7,5/10RecensioneRichiedi
IWBankIWBank6,5/10RecensioneRichiedi
YouBankingYouBanking6,5/10RecensioneRichiedi
CarigeCarige6,5/10RecensioneRichiedi
UnicreditUnicredit6/10RecensioneRichiedi
Ing DirectIng Direct6/10RecensioneRichiedi

Quali sono i migliori conti correnti online

Mr Banca vuole aggiornare i suoi lettori con una analisi comparata e ragionata sui conti correnti online a zero spese e senza canone mensile, e dare una valutazione dopo un lungo percorso di comparazione. Per Mr Banca, quale conto corrente può essere definito realmente il vero conto a Zero Spese? Qual è la migliore piattaforma online di Home Banking?

Analisi comparata e ragionata sui conti correnti online a zero spese e senza canone mensile

Abbiamo verificato le condizioni di decine di conti, soprattutto alla luce di costi fissi e di operatività dell’utente. Abbiamo controllato se un conto corrente è veramente accessibile online, facilmente e da ogni piattaforma mobile così come abbiamo monitorato la capillarità degli sportelli sul territorio. L’analisi di Mr Banca ha tenuto conto anche di parametri legati agli interessi netti realmente corrisposti ed al tasso a regime del conto.

Conti correnti online: il consiglio di Mr Banca

Ovviamente, vi suggeriamo di verificare sempre secondo le proprie reali esigenze personali, legate alla frequenza d’uso; ad esempio la necessità di utilizzare strumenti come le carte di debito o i classici libretti di assegni circolari.

Analisi comparativa conti correnti online

L’analisi pubblicata in questa pagina ha tenuto conto anche del reale costo annuo netto per il cliente. Ricordiamo che per “costo netto” intendiamo sempre il costo reale dato dalla differenza tra costo totale annuo del conto e quanto incassiamo come interessi creditori.

Ricordiamo che nel foglio informativo di ogni conto deve essere riportato l’ISC, l’indicatore sintetico di costo, che lo rappresenta per categoria o profilo tra giovani, famiglie e pensionati in base alla propria operatività: un costo medio tra lo sportello e l’utilizzo solo internet.

Alla luce di quanto vi abbiamo detto negli articoli precedenti per Mr Banca il Miglior Conto Corrente nella CATEGORIA ONLINE è quello di:

CONTO BANCADINAMICA

Conto BancadinamicaBanca Dinamica con il Conto Bancadinamica (legato alla Carismi – Cassa di Risparmio di San Miniato Spa).

Cosa è piaciuto a Mr Banca?

  • Zero canone per la gestione del conto reale;
  • Zero spese per i bolli di conto corrente;
  • Zero Spese per i prelievi da bancomat e da circuito Vpay in tutta europa;
  • Tasso a credito dell’1% lordo per i primi tre mesi e per tutto l’anno, se dal 4° mese c’è anche l’accredito di stipendio o pensione;
  • Un Conto deposito dove viene riconosciuto fino all’1,80% lordo per 12 mesi.

Mr Banca ha selezionato anche altre due banche MERITEVOLI DI SEGNALAZIONE, rispettivamente per il Conto Corrente nella CATEGORIA CON FILIALE e quello con HOME BANKING; questi conti sono:

CONTO CHE BANCA! – Conto corrente su filiale fisica

CheBanca!

CHEBANCA!
Nessun canone mensile
SCOPRI L'OFFERTA

Voto: 7.5/10
INFORMATIRICHIEDI

Offerto dal Gruppo Mediobanca. Questa banca è stata premiata dall’importante istituto tedesco Qualità e Finanza nel 2016, su un campione di ben 1.623 clienti di 17 banche, di cui 7 solo online.

In particolar modo, di CheBanca! vi segnaliamo, sia per il Conto Corrente Online che per quello con l’opzione Filiale:

  • Costi che vanno da Zero a 24,00€ come costi annui netti;
  • Interessi netti a 0,00€ (Attivi netti);
  • Tasso a regime 0,00% Lordo.

Per l’ottimo servizio online nel 2016 Che Banca! è stata è stata eletta Miglior Banca Digitale per livello di soddisfazione dei clienti.

BANCA GENERALI – Conto corrente con home banking online

Banca GeneraliOfferto dal Gruppo Generali. Anche questo conto ha ottenuto il riconoscimento istituto tedesco Qualità e Finanza nel 2016.

Banca Generali è parte del gruppo più famoso nelle assicurazioni in Italia, si distingue per l’estrema completezza della piattaforma di Home banking e l’ottimo supporto anche in filiale, oltre che per la professionalità dei migliori consulenti finanziari disponibili sul mercato.

In sintesi, ecco cosa ci è piaciuto di Banca Generali:

  • Una piattaforma di Home Banking senza eguali nel panorama attuale, completa in ogni operatività;
  • Facilità d’uso ed una pratica APP che permette di avere online un consulente finanziario che segue l’utente per ogni operazione anche di investimento.

A Londra Banca Generali è stata premiata dall’autorevole Financial Times come MIGLIOR BANCA PRIVATE nel 2016 in Italia. Una premiazione in una categoria molto ambiziosa, perché è quella che si rivolge ai grandi risparmiatori che hanno esigenze anche molto complesse e con una concorrenza molto pressante dagli istituti esteri.

Questo ennesimo premio dopo quello internazionale delle FONTI che ne hanno decretato l’esito di Banca dell’Anno a luglio 2016 completa un percorso iniziato nel 2015, con il premio riconosciuto a Banca Generali, prima tra tutte le banche per l’“Osservatorio Finanziario Miglior Home Banking 2015”.

Non è tanto importante comprare al prezzo più basso possibile quanto comprare al momento giusto.(Jesse Livermore)
 Conto CorrenteVotoLeggiVai
CheBanca!CheBanca!7,5/10RecensioneRichiedi
FinecoFineco7,5/10RecensioneRichiedi
IWBankIWBank6,5/10RecensioneRichiedi
YouBankingYouBanking6,5/10RecensioneRichiedi
CarigeCarige6,5/10RecensioneRichiedi
UnicreditUnicredit6/10RecensioneRichiedi
Ing DirectIng Direct6/10RecensioneRichiedi