Criptovalute: arrivato il momento buono per comprare?

criptovalute

In questi giorni il mondo delle criptovalute sembra essere in fermento, vi proponiamo quindi una piccola analisi nella speranza che possa esservi utile per indirizzare le scelte di investimento.

Criptovalute: possibili guadagni in vista?

Ripercorriamo velocemente cosa è successo nelle precedenti sessioni.

Ieri il Bitcoin si è mosso verso l’alto, ha rotto la resistenza di 5.150 dollari arrivando a toccare  il livello di 5,275 dollari. Successivamente c’è stata però una forte correzione al ribasso fino ad arrivare il suo pezzo sotto la soglia dei 5.000 dollari. Tuttavia le flessioni sono state limitate e il prezzo è tornato al di sopra del livello di rotazione pari a 5.000 dollari. Anche Ethereum e ripple hanno subito una correzione più netta dopo aver raggiunto i nuovi massimi annuali. Sia ETH che XRP sono al momento scambiate sopra i supporti chiave e sembrano prepararsi per la prossima ondata in rialzo.

Vediamo nel dettaglio i movimenti delle maggiori criptovalute per capire il trend e le possibilità di guadagno associate.

BITCOIN

BitcoinC’era una solida estensione al rialzo al di sopra dei 5.000 dollari per il prezzo del Bitcoin. Il Bitcoin ha, infatti, superato i livelli di resistenza di 5.180 dollari e 5.240 dollari fino ad arrivare a testare il livello di 5.275 dollari. Successivamente il valore di massimo  è stato corretto al di sotto del livello di 5.000 dollari arrivando al livello di 4.800 USD.
A tale valore è emerso un forte interesse all’acquisto ed il prezzo è tornato nuovamente sopra i 5.000 USD. Il prezzo si sta ora consolidando proprio vicino ai 5.000 USD e potrebbe salire più in alto fino ad arrivare ai livelli di 5.150 USD o 5.200 USD.
La prossima resistenza chiave è prevista al valore di USD 5,275, seguita da USD 5,350. Al ribasso, invece, i supporti principali sono vicino a USD 4.920 e USD 4.800.

 

ETHEREUM

EthereumIl prezzo di Ethereum è salito sopra la resistenza di USD 170 fino a raggiunger il livello di USD 180. Successivamente ha subito una correzione portando il prezzo ad un valore nettamente inferiore ai livelli di USD 170 e USD 160.
Tuttavia, il livello di 155 dollari ha fornito un forte sostegno ed il prezzo si è ripreso al di sopra del livello di dollari 160. Se il prezzo torna ad essere scambiato al di sopra del supporto di USD 160,  potrebbe esserci una fase di rialzo salire verso il livello di USD 170.

 

BITCOIN CASH, EOS e RIPPLE

RippleIl prezzo Bitcoin cash ha guadagnato un forte slancio rialzista e ha rotto i livelli di resistenza di USD 285 e USD 300. BCH / USD si è addirittura radunato al di sopra del livello di USD 320 fino ad arrivare a testare la zona USD 345.
Successivamente c’è stata una correzione al ribasso, il prezzo si è ora attestato intorno al volare di 290 dollari.
EOS ha testato di recente il supporto di USD 5.00 e attualmente è scambiato sopra il livello di 5,30 USD. L’attuale azione sui prezzi è positiva e sembra che il prezzo possa continuare a salire verso la zona di 5,50 USD.
Il prezzo di Ripple ha toccato un nuovo massimo annuale vicino al livello di USD 0,370 prima che fosse corretto in modo più netto. L’XRP / USD ha testato il livello di 0,330 USD ed è attualmente posizionato poco al di sopra di tale livello. La prossima resistenza chiave è di USD 0,35 seguita da USD 0,362.

Altre ALTCOIN

altcoinNelle ultime tre sessioni, molte altcoin di piccole dimensioni sono aumentati e hanno guadagnato più del 10%, inclusi IOST, DOGE, INB, R, BIX, LSK, ONT, NAS, LTC ed ELF. Di questi, IOST è aumentato di oltre il 28% e DOGE è aumentato del 23% circa.

 

 

L’attuale struttura tecnica suggerisce maggiori guadagni in Bitcoin al di sopra del livello di USD 5.100 nelle prossime sessioni. Se BTC supera i USD 5.150, potrebbe addirittura salire fino al livello di USD 5.300. Viceversa, se c’è una correzione al ribasso, il prezzo potrebbe testare i livelli di supporto di USD 4.900 o 4.800 USD.

Investire in Bitcoin (BTC) su Markets.com

Scopri come è semplice, veloce e sicuro investire in Bitcoin (BTC) su Markets.com, il broker consigliato da Mr Banca.

  • Semplice in quanto potrai operare con una piattaforma dalla esperienza utente incredibile e adatta a tutti i profili di investitori online indipendentemente dall’esperienza nel trading online;
  • Veloce perché basteranno pochi click per poter aprire il tuo conto con Markets.com ed essere pronto per i tuoi investimenti;
  • Sicuro perchè Markets.com è un broker che segue la regolamentazione cipriota CySec (Cyprus Securities and Exchange Commission) e vanta la licenza da parte del FSB (Financial Service Board).

Markets.com si contraddistingue per:

  • Zero Commissioni di Trading e nessun canone mensile;
  • Trading aperto anche il sabato e la domenica (in parte);
  • duemila asset negoziabili tra cui le principali criptovalute;
  • Conto demo gratuito di 10 mila euro (o dollari);
  • Supporto clienti interno alla piattaforma (livechat);
  • Piattaforma personalizzabile secondo le proprie esigenze di trading;
  • App per investire anche in mobilità su smartphone;
  • Spread ridotti e trading con leva personalizzabile;
  • Strumenti di trading avanzati;
  • Leva finanziaria disponibile fino a 300:1.

Come di consueto noi di Mr Banca ci teniamo a ricordare ai nostri lettori che la leva finanziaria è una arma a doppio taglio: se deciderai di investire in Bitcoin (BTC), ti consentirà di incrementare i tuoi guadagni ma, parallelamente, rischierai di perdere il capitale investito. Investi con la massima attenzione!

Ecco i semplici passi da seguire per aprire il tuo conto con Markets.com e iniziare subito a comprare Bitcoin (BTC).

Passo 1 di 4: Registra il tuo conto

Crea rapidamente il tuo conto con Markets.com inserendo email e password che diventeranno le tue credenziali di accesso al pannello online.

Crea conto Markets
Crea il tuo conto Markets.com

Passo 2 di 4: Completa la registrazione del tuo conto

Per investire in Bitcoin (BTC), a questo punto ti verrà richiesto di completare la tua registrazione Markets.com facendo alcune semplici operazioni:

  • Inserimento dei propri dati anagrafici e di residenza;
  • Inserimento di altre informazioni (es: esperienze pregresse di trading e conoscenze finanziarie) richieste in ambito regolamentazione per la tua tutela;
  • Impostazione del livello della leva finanziaria;
  • Verifica del numero di cellulare inserito tramite l’invio di un codice sul proprio smartphone da reinserire nell’apposito campo che sarà presentato sulla piattaforma;
  • Verifica della propria identità tramite:
    • caricamento di un documento di identita’ valido;
    • caricamento di una prova di residenza (una bolletta elettricità, acqua, gas, Internet, Telefono fisso o Servizio TV oppure un estratto conto bancario riportante nome e indirizzo ed emessi da non più di 6 mesi).
Completa registrazione Markets
Completa la tua registrazione Markets.com

Passo 3 di 4: Deposita sul tuo Conto

La verifica dei documenti caricati online al passo precedente potrà richiedere al massimo 24 ore. Parallelamente potrai effettuare il deposito sul tuo conto Markets.com utilizzando una delle modalità di pagamento proposte: Carta di Credito (Visa, Mastercard o American Express), Paypal, Bonifico Bancario, Neteller o Skrill.

Il deposito minimo richiesto è di 100€ e sei pronto a investire in Bitcoin (BTC)!

Deposita Markets
Deposita fondi sul tuo conto Markets.com

Passo 4 di 4: Inizia ad investire in Bitcoin (BTC)

Scegli il prodotto Bitcoin (BTC) utilizzando la funzionalità di ricerca posta in alto a sinistra. Seleziona compra per iniziare a investire in Bitcoin (BTC)e imposta i consueti parametri (ammontare dell’investimento, il take profit e lo stop loss).

Investi Markets
Investi con Markets.com
Markets.com

TRADING TOOLS +
CONTO PRATICA GRATUITO

Voto: 8.6/10
INFORMATIRICHIEDI
 BrokerVotoLeggiVai
Markets.comMarkets.com8.6RecensioneRichiedi
ETX CapitalETX Capital7.8RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com7.4RecensioneRichiedi
BDSwissBDSwiss7.3RecensioneRichiedi
LibertexLibertex7.3RecensioneRichiedi
iTrader.comiTrader.com6RecensioneRichiedi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*