MrBanca ti propone una recensione di Bittrex, uno degli exchange più conosciuti per acquistare Bitcoin.

Vuoi conoscere meglio le features di questo exchange di Bitcoin?

Bene partiamo.

Ultimamente molti operatori del trading online, ma anche persone non del settore, vista la crescente popolarità delle criptovalute ed in particolar modo del Bitcoin, si sono posti questa domanda:

Come faccio ad acquistare Bitcoin e altre criptovalute?

Abbiamo cercato di dare una risposta in questa sezione in cui abbiamo illustrato i passi fondamentali per scegliere un exchange e successivamente abbiamo fornito un elenco con i migliori siti di exchange.

Adesso andiamo a veder meglio in dettaglio Bittrex, uno dei più popolari exchange al mondo.

Su Bittrex puoi trovare oltre al Bitcoin anche molte altre altcoin. Anche se non è possibile acquistare Bitcoin usando valuta Fiat, molti utilizzano Bittrex  per negoziare moltissime altre criptovalute (altcoin). Come puoi vedere sulla prima pagina Bittrex è un exchange che metta a tua disposizione più di 190 criptovalute.

Tieni conto che la grande varietà di criptovalute ha fatto affermare Bittrex sul mercato degli exchange anche rispetto a siti come Poloniex. Sempre più utenti scambiano le loro Altcoin come Neo, Ethereum, Litecoin, Steem, Cloakcoin e tante altre su Bittrex.

Chi c’è dietro a Bittrex

Bittrex, è un exchange di criptovalute che opera dal 2014 negli Stati Uniti. Nonostante abbia la sua sede negli Stati Uniti, Bittrex  ha clienti in tutto il mondo. Bittrex  LLC è una società costituita e gestita da Las Vegas, ufficialmente registrata in Nevada (Stati Uniti). È una piattaforma di scambio di criptovalute costruita da professionisti della sicurezza con il preciso intento di offrire la piattaforma di trading più rapida e sicura disponibile sul mercato.

I fondatori di Bittrex sono Bill Shihara (co-fondatore e CEO), Richie Lei, Rami Kawach e Ryan Hentz, infatti hanno lavorato per grandi aziende come Amazon e Microsoft. Il team di Bittrex è composto da un gruppo di appassionati di criptovalute con più di 50 anni di esperienza nel campo della sicurezza e sviluppo.

Interfaccia

L’interfaccia di Bittrex si presenta alquanto ricca di informazioni, molto professionale, e per questo forse un pò più complessa delle altre piattaforme di exchange di criptovalute.

BITTREX_4

Il fatto che Bittrex offra agli utenti oltre centinaia di criptovalute abbinate a Bitcoin ed Ethereum, ne fanno uno degli Hub Altcoin più popolari. La varietà di altcoin offerte rende molto più articolata la offerta da presentare sulla piattaforma.

L’interfaccia stessa non è così intuitiva e richiede un po ‘di tempo per abituarsi. Nonostante questo, Bittrex è conosciuto per la sua velocità; i trader possono aspettarsi di eseguire operazioni in maniera veloce con una buona usabilità dell’interfaccia.

BITTREX_5

 

In figura viene mostrato il livello di informazioni che viene mostrato per ogni criptovaluta, il NEO in questo esempio.

BITTREX_6

Inoltre puoi trovare altre importanti informazioni selezionando i menù a discesa accanto al logo per avere tutte le quotazioni di mercato in Bitcoin o in USD.

 

Commissione di Bittrex

Bittrex  applica una commissione fissa dello 0,25% su ogni ordine di acquisto o di vendita senza riduzioni, questo la rende una delle piattaforme più costose. Per quanto riguarda il prelievo, Bittrex sembra avere commissioni ragionevoli, se non addebita solo la tariffa di rete tipica imposta da un protocollo Blockchain.

Bittrex commissioni

Sicurezza

Bittrex utilizza un piano di wallet multistadio per garantire che il 70-90% della valuta possa essere tenuto offline. In questo modo Bittrex previene qualsiasi violazione della sicurezza seguendo rigorose procedure di autenticazione e tecnologia high-end. Gli aggiornamenti continui hanno reso Bittrex un Exchange molto sicuro nel tempo, a dimostrazione di un crescente interesse nel proteggere i Fondi dei clienti.

Per dovere di cronaca dobbiamo farti notare che la registrazione su Bittrex  al momento è disponibile solo per account corporate o su segnalazione. La schermata di Login ha un pulsante per registrarsi SIGN UP, che ti porterà infatti ad un messaggio di warning e ad un form da riempire per la richiesta.

BITTREX_registration

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Trading: criptaggio “reale” (acquisto criptato)

Account anonimi: sì – nessun ID richiesto per gli account di base

Criptovalute: DASH, XRP, ETH, ETC, LTC, MAID, REP, LSK, FTC, SC, BURST, CLAM, DOGE, BTS, ARK, GUP + oltre altri 200 Opzioni di pagamento: BTC + supportate criptovalute, BITCNY, USDT

Min. Deposito: non dichiarato

Max. Prelievo: 1BTC per conti di base, 50 000 $ per conti verificati;

Commissioni: 0,25%

Leva: no

Tipi di ordine: limit buy, limit sell, stop orders

Modalità demo: no

Sicurezza: maggioranza dei fondi degli utenti in cold storage ed autenticazione a 2-fattori

App  dispositivi mobili: nessuna

Supporto: supporto e-mail

Paesi supportati: tutto il mondo

Conclusione

Bittrex è un exchange di bitcoin abbastanza solido. Questo exchange è il punto di riferimento per i trader che richiedono un’esecuzione veloce e sicura delle operazioni di scambio di criptovalute, e che cercano portafogli stabili. La presenza di Crypto-valute sia nuove che consolidate, con  volumi di trading e capitali  sempre crescenti rende Bittrex uno degli exchange preferiti per scambiare Altcoin.

Pro

  • interfaccia semplice e chiara
  • registrazione e verifica veloci
  • migliore supporto e sicurezza rispetto alla maggior parte degli exchange
  • ha grafici a 1 minuto disponibili a differenza di altri,
  • raramente si verifica un’interruzione del servizio effettivo.

Contro

  • Nessun margine di negoziazione
  • la liquidità è talvolta molto inferiore alla media,
  • a volte è possibile ottenere l’esecuzione dopo aver atteso per oltre 10 minuti
  • le commissioni di negoziazione sono dello 0,25% senza alcuna riduzione
  • mancanza di responsabilità e piena trasparenza.