Ecco cosa devi fare se vuoi investire in Bitcoin con eToro

guida_etoro_bitcoin

Il Bitcoin è sulla bocca di tutti: è la criptovaluta del momento e molti come te si stanno chiedendo come entrare nel mondo del Bitcoin e, possibilmente, come trarne profitto.

L’attenzione dei mercati è concentrata sulla straordinaria traiettoria del Bitcoin – la valuta digitale ha guadagnato il 1.600% da inizio anno.

Abbiamo già affrontato la questione su dove e come acquistare Bitcoin.

Ma qui vogliamo fornirti una guida passo passo per investire su Bitcoin utilizzando uno dei siti di trading online di riferimento sul mercato: eToro.

guida_etoro_bitcoin

Vuoi cominciare ad investire sul Bitcoin con eToro?


Bene!

In questa pagina trovi una breve guida, dettagliata, step by step su come fare ad entrare nel mondo del Bitcoin nella maniera più immediata, e cioè quella di investire sull’andamento del suo valore in CFD.

Perché eToro?  perché  è un sito davvero all’avanguardia completamente rinnovato nella grafica, user-friendly, regolamentato ed è l’unico ad avere una componente social.
Gli utenti di eToro sono molto soddisfatti soprattutto della funzionalità di copyfounds.

È molto più facile e più sicuro investire in Bitcoin con un marchio regolamentato come eToro rispetto a qualsiasi altro servizio.

Devi semplicemente seguire i 3 passi seguenti:

  1. Aprire un account su eToro;
  2. Scegliere dal portafoglio di eToro la criptovaluta Bitcoin;
  3. Piazzare realmente l’ordine e capire quando chiuderlo per trarne profitto!

1) Aprire un account su eToro e fare il primo deposito

Abbiamo già descritto la piattaforma web di eToro con le indicazioni di dettaglio su come registrarsi. Clicca sotto per registrarti con un account su eToro

eToro

SOCIAL NETWORK DI TRADING CON
FUNZIONE COPYTRADER

Voto 5.9/10
INFORMATIRICHIEDI

Una volta che ti sei registrato, puoi fare un deposito minimo di 200€ o più, in base all’importo che vuoi investire, come descritto in figura:

 

2) Scegliere dal pannello la criptovaluta Bitcoin

Una volta che hai fatto il tuo deposito, utilizza la barra di ricerca nella parte superiore della pagina per cercare “BTC”.  Dopo che hai selezionato “BTC” appena sotto, apparirà una lista di titoli: scegli il Bitcon.

Quindi clicca sul pulsante “INVESTI” contrassegnato dal cerchio rosso in figura. Appena lo fai ti si apre uno schermo più piccolo che ti permetterà di aprire la posizione su Bitcoin.

3) Piazzare realmente l’ordine…

Dopo che hai cliccato sul pulsante “Investi“, una finestra più piccola apparirà sul tuo schermo. Innanzitutto assicurati di selezionare sulla barra in alto il pulsante giusto per aprire la posizione long o short desiderata. Se pensi che il valore del Bitcoin cresca, come nel nostro esempio, scegli una posizione di buy e quindi premi Acquista.

Si noti che il numero indicato nella schermata in alto è il valore del Bitcoin in dollaro USA, mentre più in basso vedi l’importo che stai investendo, in questo caso 200$.

La leva è impostata a X1 e abbiamo di default Stop Loss di 100$ e Take Profit di 200$ (se vuoi, puoi modificare questi valori).

Clicca sul pulsante “Apri Posizione” e in maniera immediata avrai investito sul Bitcoin con eToro!

… e capire quando chiudere per trarne profitto!

Per vedere se le tue posizioni stanno generando un profitto, devi aprire il menù sulla sinistra Portafoglio. Nella parte centrale dello schermo apparirà la lista di tutte le tue posizioni aperte. Selezionando quella su Bitcoin, la prima riga nella figura sotto, puoi vedere il dettaglio.

Sulla schermata di dettaglio in basso puoi vedere alcuni esempi di investimento su Bitcoin. In questo esempio abbiamo due posizioni aperte.

Come vedete una delle posizioni che avevamo in precedenza aperto è in verde, e cioè  in profitto di ben 186$, mentre quella appena aperta,  a causa dello spread, è in rosso di -4,74$.

A distanza di un giorno il Bitcoin è passato da 16.930 a 17.897: questa salita ha generato un guadagno su tutte e due le posizioni!

Adesso il pannello mostra che le due posizioni sono aumentate come profitto: la prima a 938$ e la seconda a 11,59$.

Per chiudere la posizione basta premere la X accanto alla riga e dare la conferma con il bottone Chiudi Transazione, ed il corrispettivo in verde P/L Attuale,  verrà accreditato sul tuo conto!

Come indicato in figura, nel nostro esempio, abbiamo scelto di chiudere la seconda posizione, realizzando cosi un guadagno di 11,73$. La prima posizione la lasciamo aperta, aspettando che il Bitcoin tocchi quota 20.000!

E con questa breve guida, ci auguriamo di averti fornito informazioni utili per entrare nel mondo del Bitcoin e soprattutto di averti dato consigli per trarne profitto!