ERC20 disponibile su Bitpanda

Bitpanda, uno dei portali più famosi di exchange di criptovalute ha annunciato che nel corso di luglio verranno aggiunti anche i token in esecuzione sulla blockchain di Ethereum ERC20!

L’obiettivo di Bitpanda è quello di offrire ai suoi utenti  il maggior numero possibile di criptovalute; infatti con  il supporto a ERC20 Bitpanda aggiungerà anche 0x (ZRX), Augur (REP) e OmiseGo (OMG).

Bitpanda, uno degli exchange di riferimento nel panorama del trading di criptovalute, supporta i token ERC20!

Bitpanda ha annunciato con una email a tutti i suoi utenti questa importante novità e nella stessa comunicazione ha reso noto  inoltre che  ha integrato con successo il supporto completo al wallet di Komodo (KMD) di cui ti avevamo già parlato qui, in modo da poter depositare e prelevare KMD da o verso qualsiasi altro wallet.

La comunicazione in questione è quella rappresentata nella seguente figura:

 

 

Nel mese di Luglio Bitpanda assicura il supporto per lo standard ERC20 utilizzato dai token in esecuzione sulla blockchain di Ethereum.
Gli ingegneri di Bitpanda hanno gettato le basi per aggiungere molte più criptovalute in futuro e quindi essere in grado di offrire ai suoi utenti più flessibilità.

Con flessibilità intendiamo le stesse funzionalità che già conoscete su altre criptovalute disponibili su Bitpanda: Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Ripple. La possibilità di avere portafogli illimitati, invio gratuito e istantaneo ad altri utenti di Bitpanda e, naturalmente, i prelievi tramite Skrill e Neteller.

 

Ma cosa significa supportare ERC20 per gli utenti di Bitpanda?

Il supporto a ERC20 su Bitpanda significa che gli utenti saranno in grado di integrare rapidamente i token in esecuzione sulla blockchain di Ethereum. La gamma di token che supportano questo standard è molto ampia e include alcuni dei progetti più interessanti nello spazio crittografico.

Questo è un passo importante per Bitpanda , poiché l’obiettivo è quello di rafforzare il settore offrendo opzioni di acquisto e vendita dirette per il maggior numero possibile di criptovalute diverse, inclusi i token basati sullo standard tecnico ERC20.

Non appena verrà implementato il supporto ERC20, Bitpanda aggiungerà token basati su Ethereum. Il primo lotto di token ERC20 in arrivo su Bitpanda includerà 0x (ZRX), Augur (REP) e OmiseGo (OMG).

Cosa è ERC20 ?

ERC20 è uno standard che i token in esecuzione sulla piattaforma Ethereum devono seguire. In pratica è una sorta di smart contract (contratto intelligente) con un insieme predefinito di regole, che devono essere soddisfatte per poter eseguire correttamente la blockchain di Ethereum.

 

Se hai già un account su Bitpanda è sufficiente loggarti per vedere questa novità.

Sul pannello principale nella sezione Wallet accanto ai già presenti Bitcoin (BTC), Litecoin (LTC) , Ethereum (ETH), Dash (DASH), Ripple (XRP), e PAN,  sono stati aggiunti , in basso sull’ultima riga, Komodo (KMD) e IOTA (MIOTA).

Su Bitpanda sono già disponibili (come avevamo già detto in questo articolo) i portafogli completi per IOTA e KMD.

Come vedete dalla figura sotto, IOTA e KMD sono stati aggiunti alla lista di quelli già presenti con la stessa flessibilità e le stesse funzionalità che già conoscete da altre criptovalute disponibili su Bitpanda.

 

Bitpanda, un exchange completo!

Vista la crescente popolarità delle criptovalute ed in particolar modo del Bitcoin, negli anni scorsi, sono stati istituiti molti portali di exchange. In questa sezione abbiamo illustrato i passi fondamentali per scegliere un exchange e successivamente abbiamo fornito un elenco con i migliori siti di exchange.

Bitpanda è un exchange di bitcoin già abbastanza solido. Dietro la sua semplice e chiara interfaccia grafica, Bitpanda è uno di pochi siti exchange che mette a tua disposizione molti metodi di pagamento. Non tutti i siti di exchange accettano Skrill e Neteller. Adesso con l’introduzione del supporto a token ERC20 Bitpanda diventa ancora più completo!

 

Bitpanda si mostra subito con una interfaccia user friendly, chiara e semplice, molto meno complessa di altri exchange presenti sul mercato ed è sicuramente uno dei siti di riferimento nel settore. Se vuoi conoscere meglio le features di questo exchange di Bitcoin, ti invitiamo a leggere la nostra recensione.