Ethereum Classic ora è disponibile sulla piattaforma eToro

Etoro
eToro

SOCIAL NETWORK DI TRADING CON
FUNZIONE COPYTRADER

Voto: 7.3/10
INFORMATIRICHIEDI

Amici di Mr Banca, nei nostri precedenti post abbiamo esaminato le principali differenze, in termini di sicurezza, Blockchain e mining, tra l’attuale Re de delle criptovalute, il Bitcoin, e quello che punta ad essere il suo rivale numero 1, Ethereum.

Leggi anche: Bitcoin vs Ethereum: quali sono le differenze?

Non sono però le uniche differenze che caratterizzano gli aspetti fondamentali delle due criptovalute in questione. Ce ne sono anche altre, di seguito ne sono riportate alcune:

  • Ethereum, a differenza di Bitcoin, non è stato creato per essere un’alternativa alle attuali valute in circolazione.
  • La fornitura di Ethereum sembra essere priva di limiti, ritenuta quindi infinita. La disponibilità di Bitcoin è stimato dovrebbe esaurirsi nel 2140.
  • Le transazioni di Ethereum sono circa 40 volte più veloci di quelle di Bitcoin.
  • Ethereum è nato attraverso il crowfunding, ciò significa, che a differenza di Bitcoin, la maggior parte della valuta è di proprietà delle persone che l’hanno acquistata. Ad oggi si prevede che nei prossimi 5 anni la tendenza si sposterà a favore di Ethereum.

Leggi anche: Crowfunding, le due facce della medaglia: imprenditore o investitore?

Come e dove comprare e/o vendere Ethereum?

Ethereum classicCi sono diversi modi disponibili per cercare di farlo nel modo migliore, di seguito ti illustreremo tutti i dettagli.

Prima di tutto vale la pena notare che esistono 2 tipi differenti di Ethereum:

  • Ethereum (ETH), la versione originale e la più comune ancora mantenuta dagli sviluppatori storici.
  • Ethereum Classic (ETC), una blockchain alternativa gestita da un nuovo team di sviluppatori.

Entrambe le criptovalute offrono le stesse piattaforme tecnologiche e sembrano seguire lo stesso approccio sugli sviluppi futuri ma le loro piccole differenze hanno creato comunque due mercati distinti.

Ethereum Classic ora è disponibile sulla piattaforma eToro

Un modo veramente semplice per scambiare e investire in Ethereum è utilizzare la piattaforma messa a disposizione di eToro.

Su eToro è possibile acquistare CFD (Contract for Difference) che consentono di scambiare la criptovaluta (aprendo posizioni long o short) senza dover effettivamente comprarla e possederla come asset.

L’Ethereum può essere estremamente attraente come investimento a lungo termine, si potrebbe acquistare ora nella speranza che il valore della criptovaluta salga vertiginosamente nel giro di qualche anno, proprio come successo con Bitcoin.

Alternativamente  si può guardare a breve termine cercando di sfruttare l’attuale volatilità del suo mercato per fare profitti rapidi. Ethereum, come ben sappiamo, è una tecnologia molto giovane e le sue caratteristiche peculiari la rendono molto appetibile sui mercati e per questo a sua volta anche molto volatile.

Scopriamo qualche dettaglio in più su eToro!

eToro broker onlineeToro è attualmente il principale Social trading network. Conta oltre 6 milioni di membri appartenenti a 180 diversi paesi e migliaia di nuovi conti aperti ogni giorno.

La missione principale di eToro è quella di rivoluzionare il modo in cui le persone accedono ai mercati finanziari rendendo la loro esperienza di trading più sociale, semplice, piacevole e trasparente.

Negli ultimi dieci anni eToro si è affermata come leader di mercato nel settore “social trading” e ha ricevuto molti riconoscimenti prestigiosi tra cui il Best of Show al FinovateEurope 2015.

Una piattaforma sociale globale, consente ai membri di comunicare, copiare e seguirsi l’un l’altro
in modo da poter sfruttare la saggezza e il successo dei traders più esperti. Avere una piattaforma di trading basata su una community di utenti rende la piattaforma di eToro, oltre che innovativa, anche unica nel suo genere. Il trading cambia volto, diventa trasparente e aperto a differenza delle piattaforme tradizionali.

eToro

SOCIAL NETWORK DI TRADING CON
FUNZIONE COPYTRADER

Voto: 7.3/10
INFORMATIRICHIEDI
 BrokerVotoLeggiVai
Markets.comMarkets.com9/10RecensioneRichiedi
ETX CapitalETX Capital8.5/10RecensioneRichiedi
AvtradeAvatrade7.5/10RecensioneRichiedi
eToroeToro7.3/10RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com7/10RecensioneRichiedi
UFXUFX6.5/10RecensioneRichiedi
iTrader.comiTrader.com6/10RecensioneRichiedi
Plus500Plus5006/10RecensioneRichiedi