eToro il pioniere del social trading

Etoro

eToro, un nuovo modo di fare trading!

Il concetto di “social networking” è, negli ultimi anni, cresciuto in modo esponenziale anche nell’ambito degli investimenti.
eToro, pioniere in tale scenario, ha aperto qualche anno fa la strada al trading “sociale” ed ha continuato lo sviluppo delle proprie piattaforme con lo scopo di rendere sempre migliore la customer experience in tale ambito.

 eToro incoraggia i propri clienti a “connettersi” gli uni con gli altri al fine di scambiare, investire, apprendere e condividere le conoscenze grazie anche alle grandissime potenzialità messe a disposizione dalla rete e dai software sviluppati da eToro per tale scopo.

 

eToro

SOCIAL NETWORK DI TRADING CON
FUNZIONE COPYTRADER

Voto 5.9/10
INFORMATIRICHIEDI

 

Grazie agli sviluppi continui degli strumenti messi a disposizione di tutti i clienti, eToro può vantare di essere diventato leader mondiale del “mercato” di social trading.
Tra gli sviluppi più rivoluzionari possiamo annoverare il sistema CopyTrader, il Programma Popular Investor e i Copy Founds.

Per cercare di capire meglio le potenzialità, proviamo a scendere un po’ nel dettaglio.

Attraverso la piattaforma CopyTrader tutti i traders hanno l’opportunità di migliorare le proprie performance “copiando”, in modo semplice e veloce, le strategie dei migliori traders valutati (in funzione delle vincite, perdite e strategia utilizzata)  direttamente sulla piattaforma di trading di eToro.
Il trading diventa quindi automatizzato, si replica l’attività di un altro investitore di successo avendo la possibilità di copiare in tempo reale, ed in modo del tutto automatico, ogni singola operazione.

Grazie al portfolio di Copy Trading tutte le transazioni copiate vengono trasferite automaticamente sul proprio account consentendo di gestire le operazioni copiate in modo semplice e trasparente.

Attraverso il CopyFunds, invece, è possibile copiare le operazioni non di un singolo investitore ma di un insieme di traders di successo, o di asset. I CopyFunds hanno inoltre il vantaggio di di aumentare la diversificazione e di conseguenza, di abbassare il potenziale rischio derivante da un investimento basato su un singolo asset.

I CopyFunds si dividono essenzialmente in tre categorie:

  • Top Trader CopyFunds (raggruppamento di pochi investitori selezionati accuratamente)
  • Market CopyFunds (raggruppamento di asset simili)
  • Partner CopyFunds (creati da partners di eToro)

Infine il Programma Popular Investor incentiva i top trader a condividere le proprie conoscenze e strategie. Attraverso la condivisone hanno possibilità di ottenere una ricompensa in funzione del numero di persone che effettuano la copia dei propri investimenti.

La strategia di eToro si base sul successo dei propri clienti ed è per questo motivo che incentiva le strategie degli investitori vincenti attraverso il programma sopra descritto.

La scelta dell’investimento sulla piattaforma di eToro è estremamente vasta, include una varietà di titoli sui mercati finanziari, metalli preziosi e materie prime.

Oltre alla lunga lista di prodotti commerciali, eToro offre titoli statunitensi, spagnoli e italiani, oltre a ETF e ADR russi e cinesi.

eToro ha introdotto il Bitcoin alla sua lista di scelte commerciali nel gennaio 2014. Tuttavia, al contrario di molti altri broker di Bitcoin, eToro elenca il Bitcoin tra i titolo piuttosto che come valuta.
La piattaforma permette di fare trading sulle criptovalute utilizzando i CFD, il che significa che gli utenti acquistano e vendono derivati ​​finanziari che tracciano il prezzo del senza possedere effettivamente l’attività sottostante.

Tra le novità riportiamo, inoltre, la recente introduzione di una nuova piattaforma sviluppata partendo dall’esperienza delle vecchie piattaforme WebTrader e OpenBook e ri-progettandola per adattarsi alle nuove esigenze dettate dallo sviluppo dei sistemi utilizzati dagli utenti.
Si tratta di un’applicazione Web HTML5 reattiva e completamente ottimizzata e soprattutto in grado di funzionare su qualsiasi dispositivo mobile.

Dopo quanto detto non sei curioso di provare questa nuova esperienza?

 

eToro

SOCIAL NETWORK DI TRADING CON
FUNZIONE COPYTRADER

Voto 5.9/10
INFORMATIRICHIEDI