eToro lancia il suo portafoglio di criptovalute

eToro e le criptovalute
eToro

SOCIAL NETWORK DI TRADING CON
FUNZIONE COPYTRADER

Voto 5.9/10
INFORMATIRICHIEDI

La piattaforma di trading online eToro, nota tra l’altro per la sua caratteristica di social trading, ha annunciato tramite il proprio account Twitter una soluzione di portafoglio elettronico (eToro wallet) di criptovalute. In questo modo eToro consentirà ai propri utenti, tramite una App scaricabile direttamente da Google Play e Apple Store, di:

  • depositare le criptovalute supportate e già in proprio possesso e presenti su altri wallet;
  • acquistare e vendere nuove tranche di criptovalute supportate;
  • depositare valuta standard per acquistare crypto (o proveniente da vendita di crypto)

etoro twitter

Il wallet eToro (di criptovalute)

Inizialmente il wallet eToro supporterà solamente Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Bitcoin Cash (BCH) e Litecoin (LTC) con la promessa che a brevissimo saranno supportate ulteriori criptovalute. Al momento in cui vi scriviamo l’articolo, la possibilità di trasferire criptovaluta da eToro al portafoglio è disponibile solo per i membri del “Platinum Club“, ovvero, per gli utenti che vantano più di 25.000 dollari in equity sulla piattaforma del broker. Dalle dichiarazioni di Yoni Assia, co-fondatore e CEO di eToro, questa funzione sarà estesa gradualmente a tutti gli utenti.

Lo stesso Yoni Assia ha cosi commentato questa novità:

Crediamo che la tecnologia delle criptovalute e la tecnologia blockchain che ne è alla base avranno un enorme impatto sulla finanza globale“.

Ha proseguito il CEO di eToro:

La blockchain ha il potenziale per rivoluzionare la finanza e ben presto gran parte della ricchezza mondiale sarà trasferita sulla blockchain. Il futuro di tutti i beni sarà tokenizzato e quella la fase odierna è solo il primo passo in questo viaggio: proprio come in passato fu proprio eToro ad aprire i mercati tradizionali agli investitori online, oggi vogliamo fare lo stesso in un mondo tokenizzato …

eToro un pioniere nel trading online

eToro negli anni è riuscita a diventare un punto di riferimento con cui fare i conti nel settore del trading finanziario online. Il broker eToro è ben noto per aver sperimentato diverse cose nel settore e un buon esempio di questo è la recente adozione dell’ultima criptovaluta: Binance Coin (BNB). Con questa scelta strategica, dettata dall’alta considerazione che in eToro hanno per questa scriptovaluta, la piattaforma di Yoni Assia è diventata la sola alternativa per commercializzare con questa divisa digitale alla nota piattaforma Binance.

Leggi anche: eToro riduce i costi per le criptovalute

Il viaggio di eToro nell’universo delle criptovalute è iniziato tanto tempo fa con la creazione dei CFD sulle più importanti divise digitali per il trading speculativo sulla propria piattaforma. Oggi eToro è voluto passare dai prodotti di investimento puri (i CFD) al vero e proprio possesso di criptovalute e per realizzare questo passo ha voluto realizzare il proprio wallet

etoro wallet

eToro

SOCIAL NETWORK DI TRADING CON
FUNZIONE COPYTRADER

Voto 5.9/10
INFORMATIRICHIEDI

eToro, la piattaforma innovativa di social trading

eToro è una piattaforma regolamentata di investimento multi-asset che offre agli investitori accesso alle criptovalute fino dal 2014. Attualmente la piattaforma eToro propone tra i suoi prodotti di investimento 13 divise digitali: Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Bitcoin Cash (BCH) , Ripple (XRP), Litecoin (LTC), Ethereum Classic (ETC), Dash (DASH), Stellar Lumens (XLM), NEO (NEO), EOS (EOS), Cardano (ADA), Iota (MIOTA) e l’ultima arrivata Binance Coin (BNB)

Leggi anche: Ripple coin con eToro

eToro - Broker online

eToro funge da ponte tra il vecchio mondo degli investimenti e il nuovo, aiutando gli investitori a navigare e trarre vantaggio sia dalle attività tradizionali come azioni o materie prime e sia dai “nuovi” beni come il Bitcoin (BTC).

Con eToro sarà possibile operare su tutti i principali prodotti finanziari:

  • Valute: è consentito il trading con leva su tutte le principali coppie di valute del mercato Forex. Le commissioni partono da un minimo di 2 pips e possono variare sensibilmente, per esempio in caso di coppie di valute “esotiche”. Lo spread, essendo soggetto a cambiamenti nel tempo, viene applicato sempre alla chiusura della posizione;
  • Indici: eToro consente il trading sugli indici relativi a tutti i principali mercati. Anche in questo caso le commissioni vengono applicate alla chiusura della posizione;
  • Materie prime: in questo caso è possibile operare sia sui metalli preziosi, come oro, platino, argento, che sulle altre materie prime, come il petrolio o il gas;
  • Azioni: eToro consente di operare sui singoli titoli dei principali mercati azionari, dagli USA alla Germania, dal Regno Unito alla Francia e ovviamente all’Italia;
  • Exchange traded funds (ETF): anche in questo caso viene messo a disposizione un ampio ventaglio di prodotti finanziari.

Particolare risalto viene dato al cosiddetto “social trading”, ovvero all’utilizzo della community di trader per aiutare i clienti meno esperti. La piattaforma offerta da eToro consente di sfruttare l’esperienza dei trader migliori che possono essere “copiati” fino a diventare dei veri e propri “guru” per gli altri clienti. I “guru” sono incentivati in quanto possono guadagnare dalla loro attività accedendo ad una parte delle commissioni dei follower.

eToro

SOCIAL NETWORK DI TRADING CON
FUNZIONE COPYTRADER

Voto 5.9/10
INFORMATIRICHIEDI

I migliori broker online secondo Mr Banca

 BrokerVotoLeggiVai
Markets.comMarkets.com8.6RecensioneRichiedi
ETX CapitalETX Capital7.8RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com7.4RecensioneRichiedi
BDSwissBDSwiss7.3RecensioneRichiedi
LibertexLibertex7.3RecensioneRichiedi
iTrader.comiTrader.com6RecensioneRichiedi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*