ETX Capital è una truffa?

ETX Capital

ETX CAPITAL

ETX Capital è un marchio registrato allo scopo di fornire servizi commerciali online. Tale marchio è di proprietà di Monecor (London) Limited, una società membro della London Stock Exchange.

La società ha sede a Londra presso One Broadgate ed è regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) sotto il Financial Services Register (licenza numero 124721).

I servizi offerti da ETX Capital comprendono il trading online per il mercato valutario, mercati azionari, materie prime e indici di mercato . Recentemente, il broker ha anche aggiunto il trading di opzioni binarie alla sua lista di offerte di prodotti, rendendolo una scelta ancora più attraente per i trader.

 

ETX Capital

MIGLIAIA DI PRODOTTI E
TRADING TOOLS AVANZATI

Voto: 7.8/10
INFORMATIRICHIEDI

 

Nonostante sia stato fondato nel 2002 e con una storia  risalente  al 1965 (anno di fondazione della casa madre), ETX Capital non è un broker estremamente noto all’interno della comunità dei traders.

Da cosa dipende questo?

Ciò è dovuto principalmente al fatto che la principale attività svolta da  ETX Capital è stata per molto tempo  quella di soddisfare i trader istituzionali e le persone con un elevato patrimonio netto.

Per il fatto che ETX Capital abbia iniziato solo di recente ad “aprire” i propri servizi ai trader con portafogli “medi”, è naturale che la maggior parte della nuova popolazioni di traders che possa essere scettica a tal punto da procedere con cautela nei confronti di quest’ultimo. Tuttavia, nel caso specifico di ETX Capital, l’affidabilità non può essere messa in dubbio principalmente per il fatto che questo broker, come detto ad inizio articolo, vanta una decennale esperienza operativa in questo campo.

ETX Capital ha le sue radici risalenti al lontano 2002, ma se guardiamo la storia della sua casa madre il discorso chiaramente si estende, gli anni di attività sono infatti oltre 50.

Da questo semplice dato è facile dedurre che ETX Capital abbai negli anni operato sempre rispettando le regole imposte dalle normative e soprattutto i propri clienti. Un broker che non avrebbe fatto quanto detto non sarebbe rimasto in un mercato estremamente competitivo per tutti questi anni.

Anche volendo ignorare quanto appena detto circa la lunga storia di operativa di ETX Capital, dobbiamo comunque tener conto del fatto che questo broker è regolamentato sotto la supervisione della FCA. Questo  serve per dimostrare che tutte le operazioni svolte sono legittime e volte alla tutela dei propri clienti.  Essendo la casa madre una società membro della London Stock Exchange, è improbabile che il broker voglia rischiare la sua reputazione operando in modo non etico. ETX Capital si è altresì impegnata a garantire un adeguato livello di istruzione dei trader neofiti con lo scopo di abbassare i potenziali rischi di perdita legati soprattutto all’inesperienza circa le attività di trading. La quantità di materiale didattico messo a disposizione da ETX Capital è senza pari. La qualità dei materiali didattici gratuiti che forniscono ai loro nuovi clienti è veramente di alto livello.

Tornando alla domanda iniziale: ETX Capital è una truffa?

La riposta è certamente: NO!

Per quanto detto vi consigliamo vivamente di testare la piattaforma aprendo un conto demo, vedrete che non ve ne pentirete!

 

ETX Capital

MIGLIAIA DI PRODOTTI E
TRADING TOOLS AVANZATI

Voto: 7.8/10
INFORMATIRICHIEDI