ETX: vi raccontiamo tutte le novità

ETX Capital

ETX Capital , uno dei broker di riferimento del panorama del trading online, sta procedendo alla modifica del valore della leva su tutti i prodotti CFD proprio a seguito del recente annuncio dell’ESMA.

Leva finanziariaLe nuove restrizioni della leva sui prodotti CFD entreranno in vigore tra poche settimane. A partire infatti, dal giorno 29 luglio 2018 le nuove norme avranno impatto esclusivamente su tutti i clienti definiti “Retail”. Chi fa parte di questa categoria sarà quindi soggetto all’applicazione della nuova regolamentazione.

Se sei già utente di ETX Capital, dovresti aver ricevuto una email in cui venivano notificati proprio i cambiamenti relativi la leva sui CFD.

Leggi anche: Le lezioni del Trader: occhio alla LEVA…

Cerchiamo di capire nel dettaglio cosa accadrà a valle dei cambiamenti annunciati

Come le nuove norme imposte  dell’ESMA influenzeranno le di trading

Il cambiamento sulla leva per i CFD, avrà come già abbiamo anticipato, un impatto esclusivamente per i clienti Retail. Per questa tipologia di trader aumenterà significativamente il margine richiesto per coprire una posizione.

Ad esempio, se generalmente si fa trading sui principali indici, es. Germany 30, a partire dal giorno 29 luglio 2018 per poter eseguire un’operazione della stessa dimensione, bisognerà un margine 10 volte superiore rispetto quello che viene oggi utilizzato.

Posizioni aperte in fase di cambiamento 

Se nel momento in cui entrerà in vigore la nuova norma (che ricordiamo ancora essere prevista per il giorno 29 luglio 2018 ore 10:00) ci saranno delle posizioni aperte, queste manterranno lo stesso tasso di margine. L’unico cambiamento sarò relativo al nome del simbolo.

Le posizioni che verranno aperte da questo momento saranno identificate dal suffisso “x”. Una posizione aperta sulla coppia di valute EURGBP cambierà il suo nome in EURGBPx. Le posizioni che saranno soggette ai nuovi margini imposti dalla nuova normativa manterranno il nome originale (nell’esempio EURGBP). 

Quali sono le leve che saranno applicate?

Nella tabella di seguito riportiamo i dettagli sulle leve applicate per tuti i prodotti trattati da ETX

 

Prodotto Leva massima Margine supplementare richiesto per i clienti Retail  
Clienti Professionali Clienti Retail
Coppie FX principali 200:1 30:1 7x
Indici principali 200:1 20:1 10x
Oro 200:1 20:1 10x
Commodities 100:1 10:1 10x
Titoli 20:1 5:1 4x
Criptovalute 5:1 2:1 2.5x
Bonds/IRs 400:1 5:1 80x

Come già esplicitato, tale modifiche riguarderanno esclusivamente i clienti Retail. Per evitare le limitazioni sulla leva e per mantenere gli attuali tassi di margine è necessario registrarsi come trader Professionale.

Chiaramente non tutti possono cambiare il proprio profilo, ci sono dei criteri di idoneità che devono essere rispettati per poter accedere a tale profilo.

In generale, per poter richiedere il cambio profilo, dovrebbero essere soddisfatti almeno 2 dei 3 criteri indicati qui di seguito:

  • Più di €500k in beni liquidi, esclusa la casa di residenza, se ne possiedi una;
  • Esperienza rilevante nei servizi finanziari
  • Hai negoziato almeno 10 volte in ognuno degli ultimi 4 trimestri

Per ulteriori informazioni è possibile comunque contattare direttamente il servizio clienti di ETX all’indirizzo customer.service@etxcapital.com.

Per maggiori informazioni circa gli impatti delle modifiche elencate è possibile inoltre chiamare il seguente numero +44 (0) 20 7392 1494.

 

ETX Capital

MIGLIAIA DI PRODOTTI E
TRADING TOOLS AVANZATI

Voto: 8.5/10
INFORMATIRICHIEDI

 

Inoltre….

ETX Capital ha inoltre recentemente modificato lo spread sulle criptovalute presenti sul suo portale con l’impegno a migliorare continuamente l’esperienza di trading dei suoi clienti.

Tali modifiche sono state applicate già dallo scorso 11 Giugno.

Spread nel forex trading onlineI cambiamenti effettuati sullo spread hanno un impatto significativo sul valore delle negoziazioni. Questi nuovi spread sulle criptovalute  potrebbero far prendere in considerazione la valutazione del vantaggio tra operare in CFD oppure acquistare direttamente delle criptovalute .

Leggi anche: Operatività: spread, pip & ordini

Infatti, vista la consolidata popolarità delle criptovalute, negli anni scorsi, sono stati istituiti molti portali di exchange che danno la possibilità di acquistare la vostra moneta virtuale.

Leggi anche: Quale è il miglior exchange per acquistare Bitcoin?

Restando nel perimetro di broker online in CFD, ETX Capital è uno dei siti di riferimento in base alle nostre recensioni, soprattutto la sua interfaccia PRO che è una delle piattaforme ai massimi livelli per quel che riguarda il trading online.

Prova anche tu l’esperienza del trading utilizzando la piattaforma PRO di ETX

 

ETX Capital

MIGLIAIA DI PRODOTTI E
TRADING TOOLS AVANZATI

Voto: 8.5/10
INFORMATIRICHIEDI

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*