Siamo alla seconda puntata della nostra guida al conto Skrill, che, come abbiamo visto nella prima, è un efficace borsellino elettronico, un conto online che consente di inviare e ricevere denaro (come il ben noto Paypal) e che ha in aggiunta delle interessanti funzionalità, come la possibilità di richiedere una vera e propria carta prepagata del circuito Maestro o di acquistare delle criptovalute.

Come inviare soldi dal conto Skrill? Guida completa al funzionamento di Skrill – 2° parte

Nella prima parte della guida al conto Skrill abbiamo visto:

– quali sono le funzionalità principali del conto Skrill;

– come aprire il tuo conto Skrill;

– come accedere al conto Skrill e depositare denaro;

– come farti inviare del denaro sul tuo conto Skrill.

Adesso vedremo altre interessanti funzionalità, a partire da come inviare soldi dal tuo conto Skrill.

Leggi anche: Come funziona Skrill? Guida completa al funzionamento di Skrill

Come inviare soldi dal tuo conto Skrill

Per inviare denaro dal tuo conto Skrill devi innanzitutto accedere con la tua login e password (la login, ti ricordiamo, è l’indirizzo di posta elettronica che hai fornito in fase di apertura del tuo conto Skrill).

Nella schermata iniziale devi a questo punto cliccare, nel menu a sinistra, la voce “Invia”.

Avrai quindi accesso alla seguente schermata:

Conto Skrill - la schermata per l'invio del denaro

Come vedi puoi inviare denaro ad un altro conto Skrill, ad un tuo amico ad esempio, con una modalità simile a quella di Paypal. In alternativa è possibile anche inviare il denaro in altro modo, ad esempio su un conto corrente bancario. Nel primo caso, ovvero quello di invio del denaro ad una altro conto Skrill, la procedura è semplice e immediata: cliccando sul pulsante “Inizia” di sinistra avrai infatti accesso ad un’altra schermata dove dovrai semplicemente inserire l’indirizzo di email associato al conto Skrill sul quale vuoi effettuare l’invio del denaro e l’importo:

Conto Skrill - la schermata per l'invio del denaro su un altro conto

Il trasferimento dei fondi sarà praticamente immediato.

Questa procedura è la stessa che dovrà utilizzare il possessore di un altro conto Skrill nel caso in cui volesse inviare dei fondi sul tuo account.

Prelievo dei fondi dal conto Skrill

Abbiamo visto come sia possibile inviare e ricevere denaro sul proprio conto. Adesso veniamo ad un altro punto importante, ovvero il prelievo dei fondi dal tuo conto Skrill.

In questo caso è necessario innanzitutto cliccare, nel menu di sinistra della schermata principale, l’opzione “prelievo”.

Anche in questo caso si presentano due possibilità, quella di un prelievo con accredito su conto corrente bancario oppure su carta di credito.

Nel secondo caso ti verrà presentata la carta di credito già utilizzata per il versamento (nel caso in cui abbia utilizzato questo metodo per effettuare un versamento sul tuo conto Skrill). Come sempre i numeri della carta saranno oscurati per motivi di sicurezza. Potrai comunque indicare una carta di credito differente per il prelievo dei fondi.

Ti consigliamo di fare attenzione però alle commissioni, che possono essere molto elevate.

La carta Mastercard associata al tuo conto Skrill

Vediamo adesso come è possibile richiedere una carta Mastercard associata al proprio conto Skrill. Ci sono due possibilità.

La carta fisica

La prima è la carta prepagata Mastercard: è possibile richiedere una vera e propria carta fisica del circuito Mastercard. I fondi disponibili sono di volta in volta quelli presenti sul tuo conto Skrill. Questa carta è molto utile perché può essere utilizzata ad esempio:

  • Online, con la sicurezza che il massimo importo disponibile è quello disponibile sul tuo conto Skrill
  • Presso tutti gli esercizi commerciali che accettano le carte di credito Mastercard, un circuito peraltro molto diffuso sia in Italia che all’estero
  • Per effettuare prelievi Bancomat

La carta prepagata Skrill è quindi molto utile, può essere utilizzata in molte occasioni ed è una valida alternativa al prelievo. Se non hai grosse somme sul tuo conto Skrill, infatti, è inutile prelevarle facendo accreditare l’importo sul tuo conto corrente o su una tua carta di credito, puoi direttamente “spenderli” con la carta prepagata Skrill.

La procedura per richiederla è semplice, dovrai comunque attendere l’invio della carta fisica tramite posta.

La carta virtuale

Se vuoi invece una carta da utilizzare solamente per i tuoi acquisti o transazioni online, potresti optare per la carta virtuale.

I vantaggi sono:

  • attivazione pressoché immediata;
  • puoi eliminarla in qualunque momento;
  • la puoi usare online presso tutti gli operatori che accettano carte del circuito Mastercard.

Per attivarla devi innanzitutto cliccare, sempre nel menu di sinistra, sulla voce “Carta Skrill”.

Conto skrill - la schermata per la carta virtuale

Nella schermata che segue è sufficiente cliccare su “Aggiungi carta”.

Semplice no? Con due clic hai la tua carta prepagata Mastercard (virtuale).

La guida passo passo su come utilizzare il tuo conto Skrill non finisce qui…

Abbiamo visto in questa seconda parte come inviare denaro, come effettuare un prelievo dal proprio conto Skrill e come aumentare le sue potenzialità richiedendo la carta Skrill.

Nella prossima sezione vedremo un’altra funzionalità molto interessante, quella dell’acquisto delle criptovalute, e tutte le opzioni possibili per la gestione del proprio conto Skrill, con tutte le indicazioni utili per poterne sfruttare a pieno le potenzialità.

Puoi utilizzare l’ewallet Skrill e la carta prepagata Skrill con questi operatori di trading online

 BrokerVotoLeggiVai
Markets.comMarkets.com8.6RecensioneRichiedi
ETX CapitalETX Capital7.8RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com7.4RecensioneRichiedi
LibertexLibertex7.3RecensioneRichiedi
iTrader.comiTrader.com6RecensioneRichiedi