Hard Fork e cali del Bitcoin Cash (BCH) e Bitcoin (BTC)

l'alba del bitcoin evolution

Giovedi 15 novembre il Bitcoin Cash (BCH), la 4° criptovaluta per capitalizzazione di mercato, subirà un hard fork. Questo processo, classico delle monete digitali basate su blockchain, consiste nella divisione del proprio protocollo in due versioni differenti, creando quindi dal quel momento in poi due monete alternative separate che vengono entrambe acquisite automaticamente da chi possedeva il token originale al momento della hard fork.

L'hard fork del Bitcoin Cash (BCH)

I cali del Bitcoin (BTC) e del Bitcoin Cash (BCH)

Lo stesso Bitcoin Cash (BCH) è nato da uno spin off avvenuto nel 2017 della criptovaluta per eccellenza, il Bitcoin (BTC). La grande novità però sta nel comportamento del mercato che, a differenza della maggior parte delle hard fork precedenti, sta vendendo Bitcoin Cash (BCH) con un crollo di oltre l 25% rispetto al valore di una settimana fa. Infatti se pensiamo che circa una settimana fa il Bitcoin Cash (BCH) stava a 595 dollari mentre ora sta scambiando a 448 dollari i conti son ben presto fatti.

il calo del bitcoin cash
“i valori dei prezzi delle criptovalute inclusi Bitcoin (BTC) e del Bitcoin Cash (BCH)”

L’imminente hard fork del Bitcoin Cash (BCH) creerà due nuovi token digitali: Bitcoin Satoshi Vision (SV) e Bitcoin ABC. Bitcoin Cash (BCH) subisce due aggiornamenti hard fork all’anno ma in passato gli aggiornamenti sono stati implementati in modo relativamente semplice e senza una divisione della moneta.

Questo evento di suddivisione del Bitcoin Cash (BCH) si è dimostrato essere altamente controverso, con tutti i pezzi grossi dell’universo delle criptovalute che hanno espresso la loro opinione circa lo sviluppo futuro di questa criptovaluta. La comunità è divisa soprattutto sul fatto che nChain, il gruppo guidato dal noto sviluppatore di criptovalute Craig Wright che ha sviluppato il token Bitcoin Satoshi Vision (SV), si occupi da solo del proprio aggiornamento senza passare per la comunità di sviluppatori e seguire la rotta tracciata da Satoshi Nakamoto padre ideatore del Bitcoin (BTC) e di tutte le criptovalute nate successivamente.

L'hard fork e il calo del Bitcoin Cash (BCH)

Al contrario Amaury Sechet, lo sviluppatore dietro al Bitcoin ABC, che ha deciso di proseguire con l’iter tracciato dal padre fondatore ed ha definito Bitcoin Satoshi Vision (SV) un grande errore e a tutti gli effetti il “falso Satoshi”.

È difficile preventivare ora l’effetto preciso che si avrà sul prezzo del Bitcoin Cash (BCH) e su quello di tutte le altre criptovalute ma sono tanti gli esperti che ora consigliano di acquistare in attesa di un nuovo balzo in avanti vista anche la vicinanza con la fine dell’anno, periodo favorevole agli acquisti di criptovalute.

Markets.com

TRADING TOOLS +
CONTO PRATICA GRATUITO

Voto: 8.6/10
INFORMATIRICHIEDI
 BrokerVotoLeggiVai
Markets.comMarkets.com8.6RecensioneRichiedi
ETX CapitalETX Capital7.8RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com7.4RecensioneRichiedi
LibertexLibertex7.3RecensioneRichiedi
iTrader.comiTrader.com6RecensioneRichiedi

Gli effetti sul valore del Bitcoin (BTC) e del Bitcoin Cash (BCH)

Il Bitcoin (BTC) a causa di questa guerra civile digitale scatenata sul Bitcoin Cash (BCH) è crollato sotto la soglia dei 6.000 dollari raggiungendo un nuovo minimo assoluto per il 2018 e interrompendo il lungo periodo di stabilità degli ultimi mesi.

L’intera capitalizzazione di mercato delle criptovalute è diminuita di 15 miliardi di dollari nelle sole 24 ore di mercoledì 14 novembre, secondo CoinMarketCap.com. Ora la capitalizzazione totale del mercato, che include 2.500 divise digitali inclusi il Bitcoin (BTC) e il Bitcoin Cash (BCH), è di circa 185,9 miliardi di dollari, in calo di oltre il 70 per cento dall’inizio di quest’anno. Dal punto di vista dell’analisi tecnica, dato che il bitcoin è sceso sotto i 6.000 dollari, è possibile che gli ordini di stop loss siano entrati automaticamente in azione provocando una maggior quantità di vendite di quelle desiderate dagli stessi investitori che proprio in queste ultime ore staranno “provando a fare il breakout”. Attenzione anche all’effetto spillover, ovvero all’effetto che un determinato settore finanziario esterno potrebbe produrre oltre i propri ambiti, dei mercati azionari statunitensi, guidato da Apple in ribasso da inizio settimana. Questa pesante caduta potrebbe aver pesato anche su tutto il mercato parallelo delle criptovalute.

Criptovalute, Bitcoin (BTC) e Bitcoin Cash (BCH)

Tuttavia gli esperti del mercato stanno guardando con occhio attento a queste situazioni in quanto ritengono che questo movimento sul valore di tutte le criptovalute, in particolare su Bitcoin (BTC) e Bitcoin Cash (BCH), sia un segnale di vita del comparto e che si avvicina sempre più il momento giusto per comprare

Investire in Bitcoin (BTC) e Bitcoin Cash (BCH) su Markets.com

Scopri come è semplice, veloce e sicuro investire in Bitcoin (BTC) e Bitcoin Cash (BCH) su Markets.com, il broker consigliato da Mr Banca.

  • Semplice in quanto potrai operare con una piattaforma dalla esperienza utente incredibile e adatta a tutti i profili di investitori online indipendentemente dall’esperienza nel trading online;
  • Veloce perché basteranno pochi click per poter aprire il tuo conto con Markets.com ed essere pronto per i tuoi investimenti;
  • Sicuro perchè Markets.com è un broker che segue la regolamentazione cipriota CySec (Cyprus Securities and Exchange Commission) e vanta la licenza da parte del FSB (Financial Service Board).

Markets.com si contraddistingue per:

  • Zero Commissioni di Trading e nessun canone mensile;
  • Trading aperto anche il sabato e la domenica (in parte);
  • duemila asset negoziabili tra cui le principali criptovalute;
  • Conto demo gratuito di 10 mila euro (o dollari);
  • Supporto clienti interno alla piattaforma (livechat);
  • Piattaforma personalizzabile secondo le proprie esigenze di trading;
  • App per investire anche in mobilità su smartphone;
  • Spread ridotti e trading con leva personalizzabile;
  • Strumenti di trading avanzati;
  • Leva finanziaria disponibile fino a 300:1.

Come di consueto noi di Mr Banca ci teniamo a ricordare ai nostri lettori che la leva finanziaria è una arma a doppio taglio: se deciderai di investire in Bitcoin (BTC) e Bitcoin Cash (BCH), ti consentirà di incrementare i tuoi guadagni ma, parallelamente, rischierai di perdere il capitale investito. Investi con la massima attenzione!

Ecco i semplici passi da seguire per aprire il tuo conto con Markets.com e iniziare subito a comprare Bitcoin (BTC).

Passo 1 di 4: Registra il tuo conto

Crea rapidamente il tuo conto con Markets.com inserendo email e password che diventeranno le tue credenziali di accesso al pannello online.

Crea conto Markets
“Crea il tuo conto Markets.com

Passo 2 di 4: Completa la registrazione del tuo conto

Per investire in Bitcoin (BTC) e Bitcoin Cash (BCH), a questo punto ti verrà richiesto di completare la tua registrazione Markets.com facendo alcune semplici operazioni:

  • Inserimento dei propri dati anagrafici e di residenza;
  • Inserimento di altre informazioni (es: esperienze pregresse di trading e conoscenze finanziarie) richieste in ambito regolamentazione per la tua tutela;
  • Impostazione del livello della leva finanziaria;
  • Verifica del numero di cellulare inserito tramite l’invio di un codice sul proprio smartphone da reinserire nell’apposito campo che sarà presentato sulla piattaforma;
  • Verifica della propria identità tramite:
    • caricamento di un documento di identita’ valido;
    • caricamento di una prova di residenza (una bolletta elettricità, acqua, gas, Internet, Telefono fisso o Servizio TV oppure un estratto conto bancario riportante nome e indirizzo ed emessi da non più di 6 mesi);
Completa registrazione Markets
“Completa la tua registrazione Markets.com

Passo 3 di 4: Deposita sul tuo Conto

La verifica dei documenti caricati online al passo precedente potrà richiedere al massimo 24 ore. Parallelamente potrai effettuare il deposito sul tuo conto Markets.com utilizzando una delle modalità di pagamento proposte: Carta di Credito (Visa, Mastercard o American Express), Paypal, Bonifico Bancario, Neteller o Skrill.

Il deposito minimo richiesto è di 100€ e sei pronto a investire in Bitcoin (BTC) e Bitcoin Cash (BCH)!

Deposita Markets
“Deposita fondi sul tuo conto Markets.com

Passo 4 di 4: Inizia ad investire in Bitcoin (BTC) e Bitcoin Cash (BCH)

Scegli il prodotto Bitcoin (BTC) o Bitcoin Cash (BCH) utilizzando la funzionalità di ricerca posta in alto a sinistra. Seleziona compra per iniziare a investire in Bitcoin (BTC) e Bitcoin Cash (BCH) e imposta i consueti parametri (ammontare dell’investimento, il take profit e lo stop loss).

Investi Markets
“Investi con Markets.com
Markets.com

TRADING TOOLS +
CONTO PRATICA GRATUITO

Voto: 8.6/10
INFORMATIRICHIEDI
 BrokerVotoLeggiVai
Markets.comMarkets.com8.6RecensioneRichiedi
ETX CapitalETX Capital7.8RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com7.4RecensioneRichiedi
LibertexLibertex7.3RecensioneRichiedi
iTrader.comiTrader.com6RecensioneRichiedi