I titoli italiani su Markets.com – Prysmian

Investimenti

Probabilmente una delle aziende, con dna principalmente italiano, non così nota ma leader nel settore dei sistemi in cavo per energia e telecomunicazioni: Prysmian Group.

prysmian group

Una società leader internazionale nel business dei cavi e sistemi terrestri e sottomarini per la trasmissione e distribuzione di energia, cavi speciali per applicazioni in diversi comparti industriali e cavi di media e bassa tensione nell’ambito delle costruzioni e delle infrastrutture. Prysmian Group lavora anche nell’ecosistema delle telecomunicazioni producendo cavi e accessori per la trasmissione di voce, video e dati, con un’offerta completa di fibra ottica, cavi ottici e in rame e sistemi di connettività.

Prysmian Group è una public company, quotata alla Borsa Italiana nell’indice FTSE MIB ed è uno dei 2.200 prodotti di investimento offerti da uno delle migliori piattaforme di trading online: Markets.com.

Leggi anche: Markets.com: la recensione.

Prysmian Group: L’unione di tre brand storici nati per cablare il mondo

Prysmian Group è oggi l’unione di 3 importanti brand: Prysmian, Draka e General Cable.

Nel 1879 nasce in Italia Società Cavi Pirelli all’interno del gruppo Pirelli. Nel 1998 questa divisone che si occupa della produzione cavi inizia la sua espansione attraverso una serie di acquisizioni mirate come quelle dei settori cavi di Siemens, BICC, Metal Manufacturers ltd. e NKF.  Nel 2005 l’unione di tutte queste società diventa la Prysmian che al suo interno ospiterà anche la divisione di Cavi e Sistemi Telecom di Pirelli. Nel 2007 Prysmian si quota in borsa a Milano collocando sul mercato il 46% delle azioni detenute da Goldman Sachs Group.

prysmian fibra ottica

Draka viene fondata nel 1910 in Olanda e nel 1970 viene acquisita da Philips e inglobata nella sua divisione wire and cable. Nel 1986 attraverso un’operazione di buyout finanziaria la divisione diventa indipendente con la denominazione Draka. Dall’anno successivo iniziano due decenni di acquisizioni, come quella di Philips Optical Fibers e Alcatel. Nel 2011 Draka e Prysmian si fondono in una società leader di mercato e la società si chiamerà Prysmian Group.

General Cable nasce nel 1927 nel New Jersey (USA) incorporando una serie di aziende fondate nel 19 secolo. Negli anni 1990 viene acquisita la Carol Cable Company, leader dei cordoni elettrici e per l’industria automotive. Nel 2005 General Cable acquisisce Silec, società leader nel settore energetico, ed Helix/HiTemp specializzata nelle reti aziendali. Nel 2007 viene acquisita NSW, una società tedesca specializzata nei cavi sottomarini. Nel 2012 è il turno di Stabiloy e NUAL due brand per i cavi in alluminio per costruzioni, della colombiana Procables e di Prestolite Wire.

Nel 2018 General Cable viene inglobata in Prysmian Group aumentando il presidio commerciale dello strategico mercato nord americano e diventando quel gigante internazionale che è oggi.

Tutti i numeri di Prysmian Group

Prysmian Group vanta quasi 140 anni di esperienza, un fatturato pari a oltre 11 miliardi di euro (54% in Europa e Africa, 28% in nord america, 9% in centro e sud america e 9% in asia), circa 30.000 dipendenti in oltre 50 Paesi e 112 impianti produttivi.

numeri prysmian
“L’ubicazione mondiale dei 112 impianti produttivi di Prysmian Group”

Per comprendere al meglio il volume di affari di questo colosso mondiali dei cavi facciamo due proporzioni:

  • una produzione di un anno di cavi in ​​fibra ottica di Prysmian Group copre la distanza tra la Terra e la Luna 70 volte;
  • ogni anno Prysmian Group fornisce 1,2 milioni di tonnellate di cavi di energia equivalenti al peso di 120 Eiffel Towers!

titolo prysmian group

Prysmian Group, al momento di scrittura dell’articolo vale 22,365 Euro. E’ un titolo che nel 2018 ha visto una decrescita ma che a Luglio a visto un importante aumento di capitale e che da poco ha chiuso due commesse importanti con il contractor cinese Talesun (per conto di Shangai Electric, contractor principale del progetto) per la fornitura di cavi, accessori, sistemi e servizi di monitoraggio e con Ørsted Wind Power A/S, per la fornitura di collegamenti sottomarini inter-array per il parco eolico Hornsea 2, localizzato a 89 km dalla costa dello Yorkshire in Gran Bretagna.

E’ una azienda dal business fiorente che noi di MrBanca pensiamo debba assolutamente essere presa in considerazione da tutti gli investitori di medio e lungo periodo.

Markets.com

TRADING TOOLS +
CONTO PRATICA GRATUITO

Voto: 8.6/10
INFORMATIRICHIEDI

Investire nei titoli Prysmian su Markets.com

Scopri come è semplice, veloce e sicuro investire nei titoli Prysmian con Markets.com, il broker consigliato da MrBanca.

  • Semplice in quanto potrai operare con una piattaforma dalla esperienza utente incredibile e adatta a tutti i profili di investitori online indipendentemente dall’esperienza nel trading online;
  • Veloce perché basteranno pochi click per poter aprire il tuo conto con Markets.com ed essere pronto per i tuoi investimenti;
  • Sicuro perchè Markets.com è un broker che segue la regolamentazione cipriota CySec (Cyprus Securities and Exchange Commission) e vanta la licenza da parte del FSB (Financial Service Board)

Markets.com si contraddistingue per:

  • Zero Commissioni di Trading e nessun canone mensile;
  • Trading aperto anche il sabato e la domenica (in parte);
  • duemila asset negoziabili tra cui le principali criptovalute;
  • Conto demo gratuito di 10 mila euro (o dollari);
  • Supporto clienti interno alla piattaforma (livechat);
  • Piattaforma personalizzabile secondo le proprie esigenze di trading;
  • App per investire anche in mobilità su smartphone;
  • Spread ridotti e trading con leva personalizzabile;
  • Strumenti di trading avanzati;
  • Leva finanziaria disponibile fino a 300:1;

Come sempre noi di MrBanca ci teniamo a ricordare ai nostri lettori che la leva finanziaria è una arma a doppio taglio: ti consente di incrementare i tuoi guadagni ma, parallelamente, rischia di far lievitare anche le perdite.

Ecco i semplici passi da seguire per aprire il tuo conto con Markets.com.

Passo 1 di 4: Registra il tuo conto

Crea rapidamente il tuo conto con Markets.com inserendo email e password che diventeranno le tue credenziali di accesso al pannello online.

Crea conto Markets
“Crea il tuo conto Markets.com

Passo 2 di 4: Completa la registrazione del tuo conto

Ti verrà richiesto di completare la tua registrazione Markets.com facendo alcune semplici operazioni:

  • Inserimento dei propri dati anagrafici e di residenza;
  • Inserimento di altre informazioni (es: esperienze pregresse di trading e conoscenze finanziarie) richieste in ambito regolamentazione per la tua tutela;
  • Impostazione del livello della leva finanziaria;
  • Verifica del numero di cellulare inserito tramite l’invio di un codice sul proprio smartphone da reinserire nell’apposito campo che sarà presentato sulla piattaforma;
  • Verifica della propria identità tramite:
    • caricamento di un documento di identita’ valido;
    • caricamento di una prova di residenza (una bolletta elettricità, acqua, gas, Internet, Telefono fisso o Servizio TV oppure un estratto conto bancario riportante nome e indirizzo ed emessi da non più di 6 mesi);
Completa registrazione Markets
“Completa la tua registrazione Markets.com

Passo 3 di 4: Deposita sul tuo Conto

La verifica dei documenti caricati online al passo precedente potrà richiedere al massimo 24 ore. Parallelamente potrai effettuare il deposito sul tuo conto Markets.com utilizzando una delle modalità di pagamento proposte: Carta di Credito (Visa, Mastercard o American Express), Paypal, Bonifico Bancario, Neteller o Skrill.

Il deposito minimo richiesto è di 100€.

Deposita Markets
“Deposita fondi sul tuo conto Markets.com

Passo 4 di 4: Inizia ad investire

Scegli il prodotto (o asset) su cui vuoi investire utilizzando, in caso, la funzionalità di ricerca posta in alto a sinistra. Decide se vuoi acquistare o vendere e imposta i consueti parametri (ammontare dell’investimento, il take profit e lo stop loss).

Investi Markets
“Investi con Markets.com