I titoli su Libertex.com – China Mobile

china mobile

Oggi vi racconteremo di China Mobile, una azienda di telecomunicazioni unica al mondo per molti fattori tra cui l’essere amministrativamente double-face. Infatti, il colosso delle telecomunicazioni cinesi ha sia una connotazione “pubblica”, in quanto controllata direttamente dal governo della Repubblica popolare cinese, che una connotazione “privata” derivante dalla quotazioni nelle borse di New York (NYSE) che di Hong Kong.

china mobile1

China Mobile è anche l’azienda al mondo che sta guidando la corsa alla distribuzione del 5G, la prossima generazione di tecnologia mobile, con il governo cinese che vuole bruciare le tappe e prevede di lanciare un servizio di prova entro la fine di quest’anno. Ricordiamo che un aspetto chiave della tecnologia 5G sta nel presidio della banda di frequenza da 3,5 GHz, la fascia di spettro più preziosa tra quelle che verranno assegnate dal Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese, in quanto può supportare la trasmissione a lunga distanza e offrire un’elevata capacità per il traffico mobile. E per un operatore che su di una risorsa scarsa e condivisa (lo spettro delle frequenze) deve trovare spazio per offrire servizi a quasi 1 miliardo di utenti mobili (subscribers) !

E volete sapere la dimensione prevista per i futuri investimenti sul 5G? La scala di investimento per il rollout 5G tra tutti gli operatori mobili cinesi (di cui China Mobile è leader incontrastato!) raggiungerà 1,23 miliardi di yuan (equivalenti a 180 milioni di dollari americani), un aumento del 68% rispetto agli investimenti fatti per il 4G, l’attuale tecnologia utilizzata principalmente per la telefonia mobile cinese. Pertanto, il 5G porrà quest’anno grandi sfide alle spese in conto capitale degli operatori telefonici e alle loro capacità tecniche ma, soprattutto, ci immaginiamo per le azioni China Mobile dei rally importanti e delle occasioni uniche di investimento!

Come già accade per le principali azioni listate a Wall Street anche la solidissima China Mobile è un prodotto di investimento commercializzabile su una tra le piattaforme di trading online più potenti al mondo: Libertex.com.

China Mobile: 1 miliardo di utenti mobili

China Mobile Limited (la “Società” e insieme alle sue controllate, il “Gruppo”) è stata costituita a Hong Kong il 3 settembre 1997. La Società è quotata alla Borsa di New York (“NYSE”) e alla Borsa di Hong Kong (“HKEX”) rispettivamente dal 22 ottobre 1997 e dal 23 ottobre 1997. In qualità di principale fornitore di servizi di telecomunicazione nella Cina continentale, il Gruppo fornisce servizi di comunicazione completi in tutte le 31 province cinesi e ad Hong Kong e si posiziona come uno degli operatori di telecomunicazione più importanti a livello mondiale, con la più grande rete e la più vasta base clienti al mondo, una posizione leader nella redditività e nella classifica delle aziende del settore con più alto valore di capitalizzazione di mercato.

chinese phone

Le sue attività consistono principalmente nel business della fornitura di servizi mobili di voce e dati, di servizi di banda larga su linea fissa e di servizi a valore aggiunto per l’informazione e la comunicazione. Nel 2017, la Società è stata ancora una volta selezionata dalla rivista Forbes come una delle “2.000 più grandi aziende pubbliche del mondo”, e nuovamente riconosciuta sull’indice Dow Jones Sustainability Emerging Markets. Attualmente, i rating creditizi aziendali della Società sono equivalenti ai rating del credito sovrano della Cina, ovvero A + / Outlook Stable di Standard & Poor’s e A1 / Outlook Stable di Moody’s.

China Mobile è da sempre storicamente l’attore che detiene la più elevata quota di mercato rispetto alla concorrenza (le altre due compagnie cinesi minori più importanti sono China Telecom e China Unicom). Nel 2006, la sua rete ha la raggiunto la copertura del 97% della popolazione cinese e ogni mese l’azienda acquisisce alcuni milioni di nuovi utenti (quasi 4 milioni di nuovi utenti mobili e altrettanti 4 milioni di nuovi utenti di linea fissa al mese nel secondo quarto del 2018).

China Mobile è una società che ha anche dal punto di vista dei contenuti offerti ha saputo adattarsi a tutti i contesti presenti all’interno di un paese di quasi 9,6 milioni di chilometri quadrati offrendo anche servizi “verticali” per il mercato agricolo cinese tra cui, ad esempio, servizi specifici di informazione agricola per facilitare una serie di attività come la vendita e l’acquisto di prodotti agricoli, l’accesso ai prezzi di mercato per prodotti e colture, bonifici bancari, prelievi bancari e pagamenti, ecc…

Tutti i numeri di China Mobile

Attualmente il gruppo conta 493.000 dipendenti, 906 milioni di clienti mobili (di cui 677 milioni in 4G ) e 135 milioni di clienti di banda larga su linea fissacon un fatturato annuo superiore ai 740 miliardi di yuan (equivalenti alla cifra monstre di 108,3 miliardi di dollari americani). Nel 2 trimestre del 2018 i suoi utenti mobili hanno generato 897,8 miliardi di minuti di traffico voce, più di 7 miliardi di MBytes di traffico dati e 145 miliardi di SMS.

cmlink

Il principale azionista di controllo della Società è China Mobile Communications Group Co., Ltd. (precedentemente nota come China Mobile Communications Corporation, “CMCC”), che al 31 dicembre 2017 deteneva indirettamente circa il 72,72% del numero totale di azioni emesse di l’azienda. Il restante 27,28% circa è in mano ad investitori pubblici.

China Mobile occupa una quota di mercato interna del 70% (China Unicom e China Telecom detengono rispettivamente il 20% e il 10%). L’azienda ha iniziato le acquisizioni all’estero nel 2007 prelevando Paktel in Pakistan e lanciando il marchio Zong un anno dopo per offrire servizi GSM, GPRS, EDGE, HSPA+, FDD-LTE. Nel dicembre 2017, China Mobile lancia un servizio MVNO nel Regno Unito chiamato CMLink. Il servizio si rivolge alla popolazione cinese che vive nel Regno Unito e ai visitatori e studenti cinesi, e i piani includono chiamate gratuite verso i telefoni China Mobile in Cina.

valore azioni china mobile
“Il valore dell’azione China Mobile dal 2005 ad oggi su Libertex.com

Attualmente le azioni China Mobile a wall strett valgono 47,96 dollari americani e, come vi raccontavamo all’inizio dell’articolo, occhio ai rally previsti per fine anno derivanti dall’imminente lancio del servizio 5G. Osservate ed investite sull’operatore telefonico che vanta quasi 1 miliardi di clienti mobili!

Investire nei titoli China Mobile su Libertex.com

Scopri la semplicità, la trasparenza e l’affidabilità di investire sui titoli China Mobile utilizzando una delle piattaforme di trading online più potenti e complete sul mercato: Libertex.com:

  • Semplicità in quanto la piattaforma di Libertex.com vanta una esperienza utente unica e capace di coinvolgere sin da subito qualsiasi profilo di investitore dal principiante al più esperto. Un portale web in 11 lingue, incluso l’italiano, completo di guide, di notizie economiche e di una sezione di formazione. Un software disponibile nella versione classica da computer e in quella mobile pensata per gli utilizzatori di smartphone (Android e Apple) e tablet;
  • Trasparenza come un elemento distintivo di Libertex.com. Infatti, tutte le commissioni e gli spread applicati sono indicati nella piattaforma accanto ad ogni specifico asset su cui è possibile investire.
  • Affidabilità di un broker che opera dal 1997 e di un marchio internazionale con oltre 20 anni di esperienza. I 2,2 milioni di clienti di Libertex.com provengono da 110 paesi in tutto il mondo. Nel corso della sua storia, Libertex.com ha vinto 30 premi internazionali da riviste e istituzioni finanziarie per la qualità del suo supporto clienti e le sue soluzioni tecnologiche innovative;

premi libertex

Libertex.com si contraddistingue per:

  • Deposito minimo di 100€ ed accesso a tutte le funzionalità offerte;
  • Spread e commissioni di trading chiaramente espressi sulla piattaforma;
  • 170 asset negoziabili tra cui le principali criptovalute;
  • Conto demo gratuito di 5 mila euro virtuali per esercitarsi;
  • Supporto clienti tramite telefono, livechat ed email (9-18 dal lunedì al venerdì);
  • Diverse modalità di pagamento per i depositi e prelievi (carte di credito, bonifico bancario e wallet come Skrill) senza commissioni di trasferimento;
  • App per investire anche in mobilità su smartphone;
  • Leva finanziaria disponibile fino a 600:1 variabile a seconda del singolo asset;
  • Regolamentato Cysec e dalla italiana Consob. Segue le direttive comunitarie MiFID.

MrBanca, seguendo la sua politica di massima trasparenza, ci tiene a ricordare che la leva finanziaria è una arma a doppio taglio: ti consente di incrementare i tuoi guadagni ma, parallelamente, rischia di far lievitare anche le perdite.

Ecco i semplici passi da seguire per aprire il tuo conto con Libertex.com.

Passo 1 di 4: Registra il tuo conto

Crea rapidamente il tuo conto con Libertex.com inserendo email e password che diventeranno le tue credenziali di accesso alla piattaforma di trading online.

registra libertex
“Registra il tuo account libertex.com

Passo 2 di 4: Completa la registrazione del tuo conto

Ti verrà richiesto di completare la tua registrazione Libertex.com facendo alcune semplici operazioni:

  • Inserimento dei propri dati anagrafici e di residenza;
  • Inserimento di altre informazioni (es: esperienze pregresse di trading e conoscenze finanziarie) richieste in ambito regolamentazione per la tua tutela;
  • Verifica dell’indirizzo mail (ed eventuale modifica in caso di non indirizzo non corretto);
completa dati libertex
“Completa i dati del tuo account libertex.com

Passo 3 di 4: Deposita sul tuo Conto

Potrai ora effettuare il deposito sul tuo conto Libertex.com utilizzando una delle modalità di pagamento proposte: Carta di Credito (Visa o Mastercard), Bonifico Bancario o i wallet Neteller e Skrill.

deposita libertex
“Deposita sul tuo conto libertex.com

Passo 4 di 4: Inizia ad investire

Scegli il prodotto (o asset) su cui vuoi investire utilizzando, in caso, la funzionalità di ricerca posta in alto. Decide se vuoi acquistare o vendere e imposta i consueti parametri (ammontare dell’investimento, il take profit e lo stop loss).

investi con libertex
“Investi con libertex.com
Libertex

20 ANNI DI ESPERIENZA
2,2 MILIONI DI CLIENTI

Voto: 8.5/10
INFORMATIRICHIEDI

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*