I titoli su Libertex.com – Netflix

Investimenti

Lo sapevate che in questi giorni (30 maggio 2018, n.d.r.) la capitalizzazione di mercato di Netflix ha recentemente superato quello della Disney per la prima volta nella storia, rendendola di fatto la società di media più preziosa al mondo?

netflix

La capitalizzazione di mercato di Netflix è oggi di 152 miliardi di dollari ed è superiore al medesimo valore di Disney pari a 148,5 miliardi di dollari. Allora potremmo affermare che Netflix sia diventata “più grande” di Disney? Assolutamente NO, almeno per il momento.

Si stima che Disney nel 2018 genererà più o meno quattro volte i ricavi di Netflix e poi il valore aziendale (enterprise value) di Disney, considerando anche il debito, è pari a 173,7 miliardi di dollari contro i 155,9 miliardi di Netflix.

Il prezzo dell’azione di Netflix moltiplicato per il numero di azioni in circolazione, ovvero la capitalizzazione di mercato,  ha superato quella il “papà di Topolino” per tre importanti fattori strategici:

  • Valutazione sul futuro: l’utile per azione Netflix previsto per i prossimi anni è ben al di sopra di quello Disney di un fattore moltiplicativo di circa 16 volte!
  • Posizione di vantaggioNetflix è sempre stata una “first mover”. Ha anticipato tutti i concorrenti introducendo il video streaming nel 2007 e basandosi sul concetto che le velocità sempre più elevate di Internet e le app multipiattaforma sarebbero state il futuro della visione televisiva.
  • Innovazione: Netflix sta utilizzando gli analytics (dati analitici di utilizzo del servizio) e l’intelligenza artificiale per la produzione di contenuti proprietari (senza la necessità di dover acquistare costose licenze). Per esempio, la scelta del cast, del regista e la trama di House of Cards nascono analizzando gli spettatori di film a tema politico!
house of cards
“Il cast di House of Cards

Leggi anche: Le buone “azioni” di Mr Banca: Disney

 

Netflix è un prodotto di investimento dalla prospettiva futura unica ed è possibile trovarlo su una delle piattaforme di trading online più potenti al mondo: Libertex.com.

Netflix: dai noleggi di DVD allo streaming di successo

Nel 2017 Netflix ha registrato un boom raggiungendo la cifra di 117 milioni di abbonati.

Netflix nacque come società di noleggio online di DVD il 29 agosto 1997 a Scotts Valley, California, da Marc Randolph e Reed Hastings. Allora bastava una iscrizione online per avere accesso a un catalogo illimitato di DVD che venivano inviati direttamente a casa. Era il principale rivale di Blockbuster, una grande catena mondiale che affittava film, giochi e serie TV poi fallita nel 2013.

blockbuster

Netflix crebbe da 700.000 abbonati nel 2002 a 3,6 milioni nel 2005 sfruttando la crescita di quei tempi della domanda per il noleggio di DVD. Nel 2007 anticiparono la flessione nel mercato del noleggio di DVD e lanciarono lo streaming di contenuti video via Internet malgrado le prestazioni delle reti non fossero ancora soddisfacenti. Iniziarono dal solo mercato statunitense e utilizzando solo alcune console di gioco (Xbox 360 e poi PS3), alcuni dispositivi portatili (Blu Ray Disc player) e le TV set-top boxes (solo successivamente furono abilitate tutte le TV connesse a Internet). Nel 2010 Netflix divenne disponibile in Canada, in America Latina e, l’anno successivo, nei Caraibi.

narcos netflix

Il 2010 fu l’anno della svolta perché Netflix iniziò a creare i propri contenuti originali, a partire da House of Cards, che debuttò nel 2013. Stranger Things, Glow, NarcosOrange Is The New Black e The Crown sono solo alcuni degli altri titoli di successo prodotti negli anni successivi. Dal 2016 Netflix è disponibile in tutto il mondo!

Tutti i numeri di Netflix

Nella recente trimestrale (primo trimestre 2018) Netflix ha presentato ricavi in aumento del 40%, utile netto a +63%, 125 milioni di abbonati (+7,4 milioni, 5,5 milioni nel mondo e 1,9 milioni negli Stati Uniti). Con questi numeri il colosso dello streaming tv continua a volare in borsa e al 3 di giugno vale: 359,65 dollari per azione.

Dai 30 dipendenti del 1997 Netflix è passata a circa 5.400.

titolo netflix
“Il titolo Netflix su libertex.com

Una particolarità del titoli Netflix risiede nel fatto che negli ultimi dodici mesi il cash flow generato è risultato negativo per 1,8 miliardi di dollari. Questo è dipeso semplicemente dagli alti costi di produzione delle serie TV (come House of Cards) che vengono recuperati solo successivamente quando questa viene pubblicata sulla piattaforma. Nel 2018 sono previsti investimenti per 8 miliardi di dollari in contenuti e 1,3 miliardi di dollari in tecnologia e sviluppo.

Investire nei titoli Netflix su Libertex.com

Scopri la semplicità, la trasparenza e l’affidabilità di investire sui titoli Netflix utilizzando una delle piattaforme di trading online più potenti e complete sul mercato: Libertex.com:

  • Semplicità in quanto la piattaforma di Libertex.com vanta una esperienza utente unica e capace di coinvolgere sin da subito qualsiasi profilo di investitore dal principiante al più esperto. Un portale web in 11 lingue, incluso l’italiano, completo di guide, di notizie economiche e di una sezione di formazione. Un software disponibile nella versione classica da computer e in quella mobile pensata per gli utilizzatori di smartphone (Android e Apple) e tablet;
  • Trasparenza come un elemento distintivo di Libertex.com. Infatti, tutte le commissioni e gli spread applicati sono indicati nella piattaforma accanto ad ogni specifico asset su cui è possibile investire.
  • Affidabilità di un broker che opera dal 1997 e di un marchio internazionale con oltre 20 anni di esperienza. I 2,2 milioni di clienti di Libertex.com provengono da 110 paesi in tutto il mondo. Nel corso della sua storia, Libertex.com ha vinto 30 premi internazionali da riviste e istituzioni finanziarie per la qualità del suo supporto clienti e le sue soluzioni tecnologiche innovative;

premi libertex

Libertex.com si contraddistingue per:

  • Deposito minimo di 100€ ed accesso a tutte le funzionalità offerte;
  • Spread e commissioni di trading chiaramente espressi sulla piattaforma;
  • 170 asset negoziabili tra cui le principali criptovalute;
  • Conto demo gratuito di 5 mila euro virtuali per esercitarsi;
  • Supporto clienti tramite telefono, livechat ed email (9-18 dal lunedì al venerdì);
  • Diverse modalità di pagamento per i depositi e prelievi (carte di credito, bonifico bancario e wallet come Skrill) senza commissioni di trasferimento;
  • App per investire anche in mobilità su smartphone;
  • Leva finanziaria disponibile fino a 600:1 variabile a seconda del singolo asset;
  • Regolamentato Cysec e dalla italiana Consob. Segue le direttive comunitarie MiFID.

MrBanca, seguendo la sua politica di massima trasparenza, ci tiene a ricordare che la leva finanziaria è una arma a doppio taglio: ti consente di incrementare i tuoi guadagni ma, parallelamente, rischia di far lievitare anche le perdite.

Ecco i semplici passi da seguire per aprire il tuo conto con Libertex.com.

Passo 1 di 4: Registra il tuo conto

Crea rapidamente il tuo conto con Libertex.com inserendo email e password che diventeranno le tue credenziali di accesso alla piattaforma di trading online.

registra libertex
“Registra il tuo account libertex.com

Passo 2 di 4: Completa la registrazione del tuo conto

Ti verrà richiesto di completare la tua registrazione Libertex.com facendo alcune semplici operazioni:

  • Inserimento dei propri dati anagrafici e di residenza;
  • Inserimento di altre informazioni (es: esperienze pregresse di trading e conoscenze finanziarie) richieste in ambito regolamentazione per la tua tutela;
  • Verifica dell’indirizzo mail (ed eventuale modifica in caso di non indirizzo non corretto);
completa dati libertex
“Completa i dati del tuo account libertex.com

Passo 3 di 4: Deposita sul tuo Conto

Potrai ora effettuare il deposito sul tuo conto Libertex.com utilizzando una delle modalità di pagamento proposte: Carta di Credito (Visa o Mastercard), Bonifico Bancario o i wallet Neteller e Skrill.

deposita libertex
“Deposita sul tuo conto libertex.com

Passo 4 di 4: Inizia ad investire

Scegli il prodotto (o asset) su cui vuoi investire utilizzando, in caso, la funzionalità di ricerca posta in alto. Decide se vuoi acquistare o vendere e imposta i consueti parametri (ammontare dell’investimento, il take profit e lo stop loss).

investi con libertex
“Investi con libertex.com
Libertex

20 ANNI DI ESPERIENZA
2,2 MILIONI DI CLIENTI

Voto: 7.3/10
INFORMATIRICHIEDI