Il Bitcoin (BTC) e le altre criptovalute in una nuova fase di rialzo

Storie di Bitcoin (BTC)

Il grafico degli ultimi giorni del Bitcoin (BTC) mostra, per la prima volta da luglio, un inversione di tendenza verso una fase rialzista delle medie mobili esponenziali a 5 e 10 giorni. E la tendenza di crescita per il Bitcoin (BTC) sembra tanto evidente che l’imperatore delle criptovalute potrebbe testare la quota dei massimi di dicembre sopra i 4.200 dollari nel brevissimo termine.

Il valore a fine febbraio del Bitcoin (BTC) e delle principali criptovalute
Il valore a fine febbraio del Bitcoin (BTC) e delle principali criptovalute

Una festa di tori per il Bitcoin (BTC) e le principali criptovalute

Si vede dalla tabella della figura precedente, che raffigura il valore al momento di stesura dell’articolo delle 10 principali criptovalute per capitalizzazione di mercato, come tutte hanno guadagnato punti percentuali importanti sia nelle 24 ore che nei sette giorni. Il Bitcoin (BTC) ha guadagnato più del 10% nei precedenti 7 giorni tornando a superare i 70 miliardi di capitalizzazione, Ethereum (ETH) più del 21%, EOS (EOS) quasi il 40% raggiungendo la 4 posizione subito dopo le prime 3 storiche criptovalute.

Incredibile la crescita di EOS (EOS), che raggiunge i 3,5 miliardi di capitalizzazione azionaria ed un valore unitario prossimo ai 4 dollari, e di Litecoin (LTC) che si rafforza in 5 posizione con una capitalizzazione di mercato di 3 miliardi di dollari ed una crescita del 16% in 7 giorni.

Per il Bitcoin (BTC) l’andamento rialzista potrebbe indebolirsi solo in caso si dovesse riposizionare ad un valore al di sotto dei 3.600 dollari (il minimo della precedente candela di tre giorni), ma attualmente questa probabilità sembra improbabile.

Per Elon Musk il Bitcoin (BTC) è migliore dei contanti

Elon Musk, il poliedrico amministratore delegato o Chief Executive Officer (CEO) dell’azienda automobilistica Tesla e di Space X, ha nuovamente dichiarato il suo amore smisurato per il Bitcoin (BTC) definendolo migliore dei classici contanti grazie alla sua “brillante” struttura.

Nella sua dichiarazione Elon Musk ha voluto disegnare univocamente il futuro delle criptovalute e quello della carta stampata “fiat”.

Elon Musk ed il Bitcoin (BTC)
Elon Musk ed il Bitcoin (BTC)

La struttura del Bitcoin (BTC) è piuttosto brillante. Forse andrebbe riconosciuto del merito (anche) ad Ethereum, e forse ad altri ancora. Là fuori circolano circa 1.3 triliardi di dollari in transazioni Bitcoin (BTC), ma non li vediamo perché non sono usati per la pizza o per la Coca Cola“. “Anzi, forse per la Coca sì“, ha aggiunto il CEO di Tesla ironizzando sull’ambiguità del termine.

Il Bitcoin (BTC) ha la potenzialità di bypassare completamente il controllo della valuta“, ha continuato Elon Musk. “I soldi cartacei sono destinati ad andarsene perchè le criptovalute sono un modo molto migliore per trasferire valore rispetto a dei pezzi di carta“.

Quando però gli è stato chiesto della possibilità di creare un Tesla Coin, una criptovaluta creata e gestita dalle sue aziende, la risposta è stata molto secca “Non credo che sarebbe un buon modo per impiegare le risorse di Tesla in questo momento“.

Queste parole di apprezzamento dell’ingegnoso Elon Musk insieme alle tante notizie positive, che in questi tempi stanno circolando su tutto il comparto delle criptovalute in generale e sul Bitcoin (BTC) in particolare, ci fanno sentire ispirati positivamente. Per questo vi consigliamo di osservare attentamente l’andamento delle criptovalute in quanto potrebbe essere il vostro momento di aprire un investimenti con ritorni molto positivi anche ricordando cosa è accaduto nel magnifico 2017!

Investire in Bitcoin (BTC) su Markets.com

Scopri come è semplice, veloce e sicuro investire in Bitcoin (BTC) su Markets.com, il broker consigliato da Mr Banca.

  • Semplice in quanto potrai operare con una piattaforma dalla esperienza utente incredibile e adatta a tutti i profili di investitori online indipendentemente dall’esperienza nel trading online;
  • Veloce perché basteranno pochi click per poter aprire il tuo conto con Markets.com ed essere pronto per i tuoi investimenti;
  • Sicuro perchè Markets.com è un broker che segue la regolamentazione cipriota CySec (Cyprus Securities and Exchange Commission) e vanta la licenza da parte del FSB (Financial Service Board).

Markets.com si contraddistingue per:

  • Zero Commissioni di Trading e nessun canone mensile;
  • Trading aperto anche il sabato e la domenica (in parte);
  • duemila asset negoziabili tra cui le principali criptovalute;
  • Conto demo gratuito di 10 mila euro (o dollari);
  • Supporto clienti interno alla piattaforma (livechat);
  • Piattaforma personalizzabile secondo le proprie esigenze di trading;
  • App per investire anche in mobilità su smartphone;
  • Spread ridotti e trading con leva personalizzabile;
  • Strumenti di trading avanzati;
  • Leva finanziaria disponibile fino a 300:1.

Come di consueto noi di Mr Banca ci teniamo a ricordare ai nostri lettori che la leva finanziaria è una arma a doppio taglio: se deciderai di investire in Bitcoin (BTC), ti consentirà di incrementare i tuoi guadagni ma, parallelamente, rischierai di perdere il capitale investito. Investi con la massima attenzione!

Ecco i semplici passi da seguire per aprire il tuo conto con Markets.com e iniziare subito a comprare Bitcoin (BTC).

Passo 1 di 4: Registra il tuo conto

Crea rapidamente il tuo conto con Markets.com inserendo email e password che diventeranno le tue credenziali di accesso al pannello online.

Crea conto Markets
Crea il tuo conto Markets.com

Passo 2 di 4: Completa la registrazione del tuo conto

Per investire in Bitcoin (BTC), a questo punto ti verrà richiesto di completare la tua registrazione Markets.com facendo alcune semplici operazioni:

  • Inserimento dei propri dati anagrafici e di residenza;
  • Inserimento di altre informazioni (es: esperienze pregresse di trading e conoscenze finanziarie) richieste in ambito regolamentazione per la tua tutela;
  • Impostazione del livello della leva finanziaria;
  • Verifica del numero di cellulare inserito tramite l’invio di un codice sul proprio smartphone da reinserire nell’apposito campo che sarà presentato sulla piattaforma;
  • Verifica della propria identità tramite:
    • caricamento di un documento di identita’ valido;
    • caricamento di una prova di residenza (una bolletta elettricità, acqua, gas, Internet, Telefono fisso o Servizio TV oppure un estratto conto bancario riportante nome e indirizzo ed emessi da non più di 6 mesi).
Completa registrazione Markets
Completa la tua registrazione Markets.com

Passo 3 di 4: Deposita sul tuo Conto

La verifica dei documenti caricati online al passo precedente potrà richiedere al massimo 24 ore. Parallelamente potrai effettuare il deposito sul tuo conto Markets.com utilizzando una delle modalità di pagamento proposte: Carta di Credito (Visa, Mastercard o American Express), Paypal, Bonifico Bancario, Neteller o Skrill.

Il deposito minimo richiesto è di 100€ e sei pronto a investire in Bitcoin (BTC)!

Deposita Markets
Deposita fondi sul tuo conto Markets.com

Passo 4 di 4: Inizia ad investire in Bitcoin (BTC)

Scegli il prodotto Bitcoin (BTC) utilizzando la funzionalità di ricerca posta in alto a sinistra. Seleziona compra per iniziare a investire in Bitcoin (BTC)e imposta i consueti parametri (ammontare dell’investimento, il take profit e lo stop loss).

Investi Markets
Investi con Markets.com
Markets.com

TRADING TOOLS +
CONTO PRATICA GRATUITO

Voto: 8.6/10
INFORMATIRICHIEDI
 BrokerVotoLeggiVai
Markets.comMarkets.com8.6RecensioneRichiedi
ETX CapitalETX Capital7.8RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com7.4RecensioneRichiedi
BDSwissBDSwiss7.3RecensioneRichiedi
LibertexLibertex7.3RecensioneRichiedi
iTrader.comiTrader.com6RecensioneRichiedi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*