Il Bitcoin (BTC) è sottovalutato. Una opportunità di investimento?

Bitcoin (BTC) a 6.000 dollari nel primo trimestre 2019?

Tom Lee, co-fondatore di Fundstrat Global Advisor, è uno dei seguaci più fanatici del fenomeno delle criptovalute in generale e del Bitcoin (BTC) in particolare.

La Fundstrat Global Advisors è una delle società globali più importanti al mondo di ricerca indipendente che serve un’ampia gamma di clienti, inclusi investitori istituzionali, consulenti patrimoniali, fondi pensione e persone con un elevato patrimonio netto. E’ una società che attraverso l’analisi di una quantità immensa di dati e utilizzando i più sofisticati strumenti di ricerca fondamentale, tecnica e quantitativa è capace di identificare tutte le tendenze dei mercati azionari per aiutare i loro clienti nel processo decisionale per i propri investimenti.

Tom Lee e il valore sottovalutato del Bitcoin (BTC)
Tom Lee e il valore sottovalutato del Bitcoin (BTC)

Il Bitcoin (BTC) è sottovalutato. Una opportunità di investimento?

Tom Lee, fin da maggio aveva previsto un prezzo per il Bitcoin (BTC) di 25.000 dollari entro la fine del 2018. In una recente intervista con Bloomberg, quando gli è stato chiesto quale pensa sia attualmente il fair value del Bitcoin (BTC), ovvero il giusto valore dell’imperatore delle criptovalute, Tom Lee ha risposto che semplicemente “merita di valere molto più del valore attuale” considerando sia la numerosità di portafogli presenti sulla rete che il numero delle transazioni su ciascuno di essi.

Ha anche aggiunto che Fundstrat Global Advisors è stanca delle persone che continuamente chiedono loro di prevedere il prezzo del Bitcoin (BTC), quando ormai le recenti previsioni sono state tutte contraddette. Sulla base del suo calcolo e delle sue considerazioni oggettive, Bitcoin (BTC) oggi dovrebbe avere un prezzo tra i 13.800 e i 14.800 dollari.

Tom Lee ha poi anche elencato la serie di fattori negativi che hanno portato al declino del Bitcoin (BTC) portando l’asset ad un prezzo molto più basso di quello che dovrebbe essere. Questi fattori includono il timore diffuso di un potenziale tracollo finanziario, la vendita di attività da parte di ICOs per finanziare i loro progetti e anche il fatto che ci potremmo semplicemente trovare in un normale ciclo di mercato che è prevedibile.

Tom Lee è stato uno dei “tori” del Bitcoin (BTC) che in passato aveva predetto molti degli aumenti poi realmente avveratosi guidando molti dei suoi clienti e, soprattutto, facendo fruttare tanti dei soldi da questi investiti.

John McAfee e il valore sottovalutato del Bitcoin (BTC)
John McAfee e il valore sottovalutato del Bitcoin (BTC)

Un altro “toro” del Bitcoin (BTC) da sempre convinto della bontà di investire nel settore delle criptovalute è John McAfee, il programmatore britannico naturalizzato statunitense, fondatore dell’omonima azienda McAfee società leader mondiale per i programmi antivirus per i personal computer. John McAfee è tuttora convinto che il Bitcoin (BTC) raggiungerà il valore monstre di 1 milione di dollari entro il 2020.

Un inverno del Bitcoin (BTC) che finirà

Noi di Mr Banca e molti del settore delle criptovalute siamo convinti che per tutto il 2018 è improbabile che si possano avverare le previsioni super ottimistiche di Tom Lee o di John McAfee sul valore del Bitcoin (BTC) ma attenzione a trascurare il consiglio di questi esperti perchè potrebbe rivelarsi una occasione di investimento mancata, una opportunità svanita!

Leggi anche: Bitcoin (BTC): un nuovo inizio o la fine?

Tutto dipenderà da quanto rigido si rivelerà l’inverno del Bitcoin (BTC) e da quanto durerà prima che risplenda il sole. Nel frattempo le principali 10 criptovalute per capitalizzazione di mercato sembrano ancora non reagire positivamente come mostrato nella tabella seguente:

Andamento del Bitcoin (BTC) e delle 10 principali criptovalute
Andamento del Bitcoin (BTC) e delle 10 principali criptovalute

Investire in Bitcoin (BTC) e Bitcoin Cash (BCH) su Markets.com

Scopri come è semplice, veloce e sicuro investire in Bitcoin (BTC) e Bitcoin Cash (BCH) su Markets.com, il broker consigliato da Mr Banca.

  • Semplice in quanto potrai operare con una piattaforma dalla esperienza utente incredibile e adatta a tutti i profili di investitori online indipendentemente dall’esperienza nel trading online;
  • Veloce perché basteranno pochi click per poter aprire il tuo conto con Markets.com ed essere pronto per i tuoi investimenti;
  • Sicuro perchè Markets.com è un broker che segue la regolamentazione cipriota CySec (Cyprus Securities and Exchange Commission) e vanta la licenza da parte del FSB (Financial Service Board).

Markets.com si contraddistingue per:

  • Zero Commissioni di Trading e nessun canone mensile;
  • Trading aperto anche il sabato e la domenica (in parte);
  • duemila asset negoziabili tra cui le principali criptovalute;
  • Conto demo gratuito di 10 mila euro (o dollari);
  • Supporto clienti interno alla piattaforma (livechat);
  • Piattaforma personalizzabile secondo le proprie esigenze di trading;
  • App per investire anche in mobilità su smartphone;
  • Spread ridotti e trading con leva personalizzabile;
  • Strumenti di trading avanzati;
  • Leva finanziaria disponibile fino a 300:1.

Come di consueto noi di Mr Banca ci teniamo a ricordare ai nostri lettori che la leva finanziaria è una arma a doppio taglio: se deciderai di investire in Bitcoin (BTC) e Bitcoin Cash (BCH), ti consentirà di incrementare i tuoi guadagni ma, parallelamente, rischierai di perdere il capitale investito. Investi con la massima attenzione!

Ecco i semplici passi da seguire per aprire il tuo conto con Markets.com e iniziare subito a comprare Bitcoin (BTC).

Passo 1 di 4: Registra il tuo conto

Crea rapidamente il tuo conto con Markets.com inserendo email e password che diventeranno le tue credenziali di accesso al pannello online.

Crea conto Markets
“Crea il tuo conto Markets.com

Passo 2 di 4: Completa la registrazione del tuo conto

Per investire in Bitcoin (BTC) e Bitcoin Cash (BCH), a questo punto ti verrà richiesto di completare la tua registrazione Markets.com facendo alcune semplici operazioni:

  • Inserimento dei propri dati anagrafici e di residenza;
  • Inserimento di altre informazioni (es: esperienze pregresse di trading e conoscenze finanziarie) richieste in ambito regolamentazione per la tua tutela;
  • Impostazione del livello della leva finanziaria;
  • Verifica del numero di cellulare inserito tramite l’invio di un codice sul proprio smartphone da reinserire nell’apposito campo che sarà presentato sulla piattaforma;
  • Verifica della propria identità tramite:
    • caricamento di un documento di identita’ valido;
    • caricamento di una prova di residenza (una bolletta elettricità, acqua, gas, Internet, Telefono fisso o Servizio TV oppure un estratto conto bancario riportante nome e indirizzo ed emessi da non più di 6 mesi);
Completa registrazione Markets
“Completa la tua registrazione Markets.com

Passo 3 di 4: Deposita sul tuo Conto

La verifica dei documenti caricati online al passo precedente potrà richiedere al massimo 24 ore. Parallelamente potrai effettuare il deposito sul tuo conto Markets.com utilizzando una delle modalità di pagamento proposte: Carta di Credito (Visa, Mastercard o American Express), Paypal, Bonifico Bancario, Neteller o Skrill.

Il deposito minimo richiesto è di 100€ e sei pronto a investire in Bitcoin (BTC) e Bitcoin Cash (BCH)!

Deposita Markets
“Deposita fondi sul tuo conto Markets.com

Passo 4 di 4: Inizia ad investire in Bitcoin (BTC) e Bitcoin Cash (BCH)

Scegli il prodotto Bitcoin (BTC) o Bitcoin Cash (BCH) utilizzando la funzionalità di ricerca posta in alto a sinistra. Seleziona compra per iniziare a investire in Bitcoin (BTC) e Bitcoin Cash (BCH) e imposta i consueti parametri (ammontare dell’investimento, il take profit e lo stop loss).

Investi Markets
“Investi con Markets.com
Markets.com

TRADING TOOLS +
CONTO PRATICA GRATUITO

Voto: 8.6/10
INFORMATIRICHIEDI
 BrokerVotoLeggiVai
Markets.comMarkets.com8.6RecensioneRichiedi
ETX CapitalETX Capital7.8RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com7.4RecensioneRichiedi
BDSwissBDSwiss7.3RecensioneRichiedi
LibertexLibertex7.3RecensioneRichiedi
iTrader.comiTrader.com6RecensioneRichiedi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*