Il Bitcoin (BTC), un balzo in avanti di oltre il 20%!

bitcoin-locandina
bitcoin-locandina

L’imperatrice delle criptovalute, il Bitcoin (BTC), in queste ultime ore sta realizzando un significativo rally in salita del proprio valore come non si vedeva da mesi. La criptovaluta prima per capitalizzazione di mercato sta guadagnando più del 20% raggiungendo e superando la soglia dei 4.800 dollari.

Valore degli ultimi 7 giorni del Bitcoin (BTC)
Valore degli ultimi 7 giorni del Bitcoin (BTC)

Il Bitcoin (BTC), al momento di stesura dell’articolo, si attesta al livello più alto da dicembre 2018 e questo break-out rialzista è coinciso da un’impennata dei volumi di Tether (USDT) che hanno suscitato delle preoccupazioni sulla manipolazione dei prezzi.

Leggi anche: Tether (USDT), la criptovaluta che controlla i Bitcoin

La crescita del valore del Bitcoin (BTC) è coinciso (come già accaduto in diverse occasioni) con un massiccio aumento del volume degli scambi della 10° criptovaluta per capitalizzazione totale: Tether (USDT). Il volume di Tether (USDT) è attualmente al livello più alto mai raggiunto ed è in costante aumento fin dalla metà di febbraio 2019.

Nel frattempo, anche le altre altercoin stanno beneficiato di un risultato positivo cosi imprevisto e tutte stanno registrando massicci guadagni di prezzo con la capitalizzazione di mercato delle principali 2.530 criptovalute che ora vale circa 165,6 miliardi di dollari.

Il valore del 2 Aprile del Bitcoin (BTC) e delle prime 10 per capitalizzazione di mercato
Il valore del 2 Aprile del Bitcoin (BTC) e delle prime 10 per capitalizzazione di mercato

Il Bitcoin (BTC) rompe il lungo trend ribassista

Nello spazio di due sole ore il Bitcoin (BTC) è passato da un valore di 4.172  a oltre 5,.06 dollari nella quotazione del noto exchange Bitfinex. Questo aumento di prezzo corrisponde al 22% e l’ultima volta che il Bitcoin (BTC) ha registrato un’impennata intra-day di oltre il 20 percento si deve ritornare indietro esattamente di un anno: il 12 aprile 2018, il Bitcoin (BTC) registrò un aumento di valore dai 6.700 ai circa 8.000 dollari.

Questo rally positivo di martedì (2 aprile 2019) segna un ulteriore passo positivo per il Bitcoin (BTC) dopo sei settimane di guadagni consecutivi. Un popolare analista economico esperto di criptovalute, Alex Krüger, ha recentemente predetto che qualsiasi movimento al di sopra del valore dei 4.200 dollari decreterebbe la fine dei tanti mesi consecutivi di trend ribassista dell’orso … e, come detto, siamo ben oltre i 4.800 dollari … cosa aspetti ad investire in Bitcoin (BTC)?

Un maxi-ordine potrebbe aver spinto questa fulmine crescita del Bitcoin (BTC)

Questa mattina, in corrispondenza del primo pomeriggio asiatico, il Bitcoin (BTC) ha superato la soglia “psicologica” dei 5.000 dollari riportandosi poi a quota 4.800 dollari con un balzo di quasi il 20% giorno su giorno. Tale esplosione così improvvisa ha trascinato tutto il comparto delle criptovalute con incrementi tutti superiori del 15% rispetto al giorno precedente.

Un maxi ordine di 20.000 Bitcoin (BTC) fa esplodere il mercato
Un maxi ordine di 20.000 Bitcoin (BTC) fa esplodere il mercato

A dare il via al rialzo sarebbe stato, secondo Reuters, un ordine di circa 20.000 Bitcoin (BTC) del valore complessivo di circa 100 milioni di dollari, spalmato su tre diversi exchange: Coinbase, Kraken e Bitstamp.

Il maxi ordine sarebbe stato gestito nel giro di circa un’ora sbilanciando un mercato nel quale la domanda ormai latitava e l’offerta pesava sempre di più sulle quotazioni. Un ordinativo andato a segno in tre round e che ha portato il valore del Bitcoin (BTC) ad un livello che non si vedeva ormai da sei mesi.

E dal Giappone arrivano altre buone notizie per il Bitcoin (BTC)

Non solo il maxi ordine di 20.000 Bitcoin (BTC) o l’impennata dei volumi di Tether (USDT) ma da segnalare ci sono anche le ottime notizie provenienti dal Giappone. Il colosso ferroviario Japan Railways Suica sta sviluppando un nuovo sistema di pagamento, basato sulla piattaforma DECurret, che supporterà anche le criptovalute e, in particolare, il Bitcoin (BTC). Con questa capability il mondo delle criptovalute sta accedendo ad un mercato potenziale di circa 70 milioni di possessori delle carte elettroniche di Japan Railways.

Il colosso ferroviario Japan Railways Suica apre all'uso di Bitcoin (BTC)
Il colosso ferroviario Japan Railways Suica apre all’uso di Bitcoin (BTC)

E non è la sola buona notizia in merito all’utilizzo dei Bitcoin (BTC). Infatti, l’altra news recente riguarda il colosso nipponico dell’e-commerce Rakuten che a breve lancerà il suo Rakuten Wallet che supporterà l’uso di valute virtuali.

Investire in Bitcoin (BTC) su Markets.com

Scopri come è semplice, veloce e sicuro investire in Bitcoin (BTC) su Markets.com, il broker consigliato da Mr Banca.

  • Semplice in quanto potrai operare con una piattaforma dalla esperienza utente incredibile e adatta a tutti i profili di investitori online indipendentemente dall’esperienza nel trading online;
  • Veloce perché basteranno pochi click per poter aprire il tuo conto con Markets.com ed essere pronto per i tuoi investimenti;
  • Sicuro perchè Markets.com è un broker che segue la regolamentazione cipriota CySec (Cyprus Securities and Exchange Commission) e vanta la licenza da parte del FSB (Financial Service Board).

Markets.com si contraddistingue per:

  • Zero Commissioni di Trading e nessun canone mensile;
  • Trading aperto anche il sabato e la domenica (in parte);
  • duemila asset negoziabili tra cui le principali criptovalute;
  • Conto demo gratuito di 10 mila euro (o dollari);
  • Supporto clienti interno alla piattaforma (livechat);
  • Piattaforma personalizzabile secondo le proprie esigenze di trading;
  • App per investire anche in mobilità su smartphone;
  • Spread ridotti e trading con leva personalizzabile;
  • Strumenti di trading avanzati;
  • Leva finanziaria disponibile fino a 300:1.

Come di consueto noi di Mr Banca ci teniamo a ricordare ai nostri lettori che la leva finanziaria è una arma a doppio taglio: se deciderai di investire in Bitcoin (BTC), ti consentirà di incrementare i tuoi guadagni ma, parallelamente, rischierai di perdere il capitale investito. Investi con la massima attenzione!

Ecco i semplici passi da seguire per aprire il tuo conto con Markets.com e iniziare subito a comprare Bitcoin (BTC).

Passo 1 di 4: Registra il tuo conto

Crea rapidamente il tuo conto con Markets.com inserendo email e password che diventeranno le tue credenziali di accesso al pannello online.

Crea conto Markets
Crea il tuo conto Markets.com

Passo 2 di 4: Completa la registrazione del tuo conto

Per investire in Bitcoin (BTC), a questo punto ti verrà richiesto di completare la tua registrazione Markets.com facendo alcune semplici operazioni:

  • Inserimento dei propri dati anagrafici e di residenza;
  • Inserimento di altre informazioni (es: esperienze pregresse di trading e conoscenze finanziarie) richieste in ambito regolamentazione per la tua tutela;
  • Impostazione del livello della leva finanziaria;
  • Verifica del numero di cellulare inserito tramite l’invio di un codice sul proprio smartphone da reinserire nell’apposito campo che sarà presentato sulla piattaforma;
  • Verifica della propria identità tramite:
    • caricamento di un documento di identita’ valido;
    • caricamento di una prova di residenza (una bolletta elettricità, acqua, gas, Internet, Telefono fisso o Servizio TV oppure un estratto conto bancario riportante nome e indirizzo ed emessi da non più di 6 mesi).
Completa registrazione Markets
Completa la tua registrazione Markets.com

Passo 3 di 4: Deposita sul tuo Conto

La verifica dei documenti caricati online al passo precedente potrà richiedere al massimo 24 ore. Parallelamente potrai effettuare il deposito sul tuo conto Markets.com utilizzando una delle modalità di pagamento proposte: Carta di Credito (Visa, Mastercard o American Express), Paypal, Bonifico Bancario, Neteller o Skrill.

Il deposito minimo richiesto è di 100€ e sei pronto a investire in Bitcoin (BTC)!

Deposita Markets
Deposita fondi sul tuo conto Markets.com

Passo 4 di 4: Inizia ad investire in Bitcoin (BTC)

Scegli il prodotto Bitcoin (BTC) utilizzando la funzionalità di ricerca posta in alto a sinistra. Seleziona compra per iniziare a investire in Bitcoin (BTC)e imposta i consueti parametri (ammontare dell’investimento, il take profit e lo stop loss).

Investi Markets
Investi con Markets.com
Markets.com

TRADING TOOLS +
CONTO PRATICA GRATUITO

Voto: 8.6/10
INFORMATIRICHIEDI
 BrokerVotoLeggiVai
Markets.comMarkets.com8.6RecensioneRichiedi
ETX CapitalETX Capital7.8RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com7.4RecensioneRichiedi
BDSwissBDSwiss7.3RecensioneRichiedi
LibertexLibertex7.3RecensioneRichiedi
iTrader.comiTrader.com6RecensioneRichiedi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*