Il Litecoin raggiunge il suo massimo nel mezzo dell’ascesa inarrestabile del mercato delle criptovalute

Il litecoin ha triplicato il suo valore negli ultimi 2 mesi, quando si arresterà la sua corsa?

Litecoin

Il Litecoin è un network globale di pagamenti, totalmente decentralizzato basato su un “open code” che permette di essere gestito senza un’autorità centrale alle spalle.
È sviluppato come un progetto di software gratuito sotto la licenza denominata MIT/X11.

Litecoin promette conferme delle avvenute transazioni notevolmente più veloci rispetto al Bitcoin e si propone tra le alternative più importanti nel panorama delle cripto valute.
Anche in questo caso il punto forte del Litecoin risiede nel suo “blockchain”, che garantisce un volume di transazioni notevolmente maggiore rispetto al fratello maggiore Bitcoin.

Leggi anche: Arriva il Litecoin: ennesimo clone del Bitcoin o allievo che può superare il maestro?

Litecoin: l’ascesa degli ultimi mesi

Portafoglio LitecoinIl prezzo della moneta virtuale Litecoin sta per raggiungere il suo massimo dalla sua creazione toccando il valore di 93 dollari per unità, dopo che a metà settembre era crollato al valore di 33 dollari dai 93 di inizio settembre, con un crescita di quasi il 300% in meno di tre mesi.

Si pensa che il traguardo dei 100 dollari sia molto possibile anche prima della fine dell’anno. Il volume degli scambi della cripto valuta ha raggiunto la ragguardevole cifra di 381 milioni di dollari nelle 24 ore, tenendo in considerazione tutte le piattaforme di exchange.

La maggioranza del volume è stato registrato sulle piattaforme degli exchange GDAX e Bitfinex, superando il più famoso Bithumb.
Inoltre analizzando i dati gli analisti hanno mostrato che tre valute sono “accoppiate” al Litecoin, significando che nuovi capitali di diverse provenienze stanno arrivando a questa cripto valuta.

La traiettoria al rialzo del Litecoin, non è dovuta solo al positivo sviluppo di questa valuta digitale, ma di tutto il comparto del cripto mercato. Le maggiori cripto valute, Bitcoin ed Ethereum, hanno raggiunto i loro massimi trascinando tutte le altre, comprese Monero e Dash, che hanno toccato i rispettivi massimi.

La forte e sostenuta performance del Litecoin, in mezzo alla fenomenale ascesa del Bitcoin, è ormai diventato un fenomeno anche sui media generalisti e viene visto dagli analisti come un rafforzamento del mercato delle cripto valute ed un consolidamento delle stesso agli occhi di tutti gli investitori ed addetti del settore, scettici a tal punto da considerare le cripto valute come un’enorme bolla speculativa.
Infatti nel recente passato le monete virtuali alternative al Bitcoin si muovevano sempre in controtendenza rispetto al Bitcoin stesso, per cui questo nuovo trend mostra che le Altcoins (le monete alternative al Bitcoin) sono sempre più viste di buon occhio ed accettate dai mercati.

Leggi anche: Su eToro ora si negozia anche in Litecoin

Miglior Broker Trading Online Litecoin CFD

eToro

SOCIAL NETWORK DI TRADING CON
FUNZIONE COPYTRADER

Voto: 8.7/10
INFORMATIRICHIEDI

Litecoin

Il futuro del Litecoin

Litecoin & BitcoinLa rinascita e la triplicazione del suo valore è chiaramente un segno che i soggetti presenti nel mercato già hanno compreso le potenzialità di questa cripto valuta.

Allo stato attuale si calcola che la capitalizzazione del Litecoin sia arrivata ad attestarsi intorno ai 4,5 miliardi di dollari, cementando la crescita del mercato delle cripto valute.

Comunque, il futuro del Litecoin rimane incerto anche se questo trend “bullish” pare inarrestabile, come capitato in precedenza in poco tempo tutta questa crescita si può trasformare in un crollo. Nel giro di brevissimo tempo.

Migliori Broker Trading Online Litecoin CFD

 BrokerVotoLeggiVai
eToroeToro8.7/10RecensioneRichiedi
ETX CapitalETX Capital8.5/10RecensioneRichiedi
AvtradeAvatrade7.5/10RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com7/10RecensioneRichiedi
UFXUFX6.5/10RecensioneRichiedi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*