La cinese NEO è di nuovo disponibile su Plus 500

La cinese NEO è di nuovo disponibile su Plus 500

Recentemente Plus500, una delle piattaforme di trading online più accreditate, ha integrato la lista delle criptovalute disponibili per aprire posizioni in CFD inserendo NEO, la criptovaluta cinese.

La lista delle criptovalute presenti sulla piattaforma di Plus500, già ben fornita con Bitcoin, Ethereum/Bitcoin, Bitcoin cash, Litecoin, Ripple e IOTA, si arricchisce ulteriormente con NEO la criptovaluta cinese che ha fatto ben parlare di se negli ultimi mesi.

Abbiamo già parlato diffusamente di NEO in questa guida introduttiva, abbiamo illustrato i suoi punti di forza: smart contracts ed interoperabilità con OnChain.

In effetti se parliamo di NEO dobbiamo per forza di cose citare tra i suoi punti di forza sicuramente  l’interoperabilità tra le reti NEO ed OnChain, che consentirà una copertura e un utilizzo senza precedenti per entrambe le reti in tandem.

La cinese NEO è di nuovo disponibile su Plus 500

In questo breve articolo vogliamo dare un taglio pratico: data la notorietà crescente di questa criptovaluta cinese, vogliamo fornirti informazioni su come acquistare NEO.

Soprattutto se vuoi acquistare NEO tramite contratti in CFD e non sugli exchange, è importante sapere che al momento sono solo 3 i broker online che permettono di farlo: oltre ad Avatrade ed Etoro, è infatti notizia recente che anche Plus500 ha introdotto NEO fra le sue criptovalute.

 BrokerVotoLeggiVai
Markets.comMarkets.com8.9/10RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com8.8/10RecensioneRichiedi
ETX CapitalETX Capital8.5/10RecensioneRichiedi
LibertexLibertex8/10RecensioneRichiedi
AvtradeAvatrade7.5/10RecensioneRichiedi
UFXUFX7/10RecensioneRichiedi
Plus500Plus5006.5/10RecensioneRichiedi
eToroeToro6/10RecensioneRichiedi

La cinese NEO è di nuovo disponibile su Plus 500

Come puoi vedere dalla schermata principale della piattaforma di Plus500, viene subito messo in evidenza che puoi fare trading di CFD su azioni, indici, forex, ma soprattutto su criptovalute.

La cinese NEO è di nuovo disponibile su Plus 500

Come comprare NEO?

Per fare una panoramica generale è bene sapere che se sei interessato a comprare questa criptovaluta puoi farlo tramite bonifico, carta di credito o carta di debito. In termini pratici hai due modalità per farlo:

1. Tramite Exchange

  • Registrati su un exchange, ad esempio Coinbase, ed acquista i bitcoin (BTC), pagandoli con il metodo che preferisci, quindi bonifico bancario SEPA, o una carta di credito del circuito Mastercard o Visa.
  • Una volta acquistati i bitcoin dovrai cambiarli in NEO e lo puoi fare tramite siti di exchange. Per sapere quale è il migliore sito di exchange puoi avere più dettagli in questa sezione.

2. Tramite broker in CFD (Plus500)

Grazie a piattaforme di Trading online in CFD come Plus500 puoi acquistare NEO sfruttando la leva finanziaria.

È su questa seconda possibilità che vogliamo soffermarci. È infatti notizia recente che Plus500 ha introdotto NEO fra le sue criptovalute (è bene ricordare che solo altri due broker online, Etoro e Avatrade, danno questa possibilità).

Come acquistare in CFD la criptovaluta NEO su Plus500

Vediamo come poter acquistare la cinese NEO utilizzando la piattaforma web di Plus500.

Se entri sulla pagina principale di Plus500, troverai sulla sinistra la lista di criptovalute disponibili. Come vedi sono già disponibili: Bitcoin, Ethereum/Bitcoin, Bitcoin cash, Litecoin, Ripple, IOTA e NEO!

Plus 500

Se selezioni NEO, subito si apre una schermata successiva che ti informa sulla quotazione di NEO, ed altre informazioni necessarie per fare trading al meglio.

Come evidenziato nella parte sinistra della schermata, troverai tutti i dettagli riguardo NEO, come il valore più alto e più basso assunto in giornata, l’andamento in percentuale degli ordini inseriti in buy/sell, ed il prezzo di vendita o di acquisto, ben chiaro in evidenza, in carattere bianco su sfondo blu, proprio sui bottoni che ti permettono di avviare le operazioni di trading.

Plus500

Se sei pronto puoi immediatamente il tuo ordine su NEO sulla piattaforma di Plus500.

Plus500 è una delle piattaforme più diffuse per il trading online e le operazioni sui CFD,  perché è semplice da usare ma potente grazie alle sue molteplici funzioni avanzate.

Abbiamo già illustrato i pro e i contro di Plus500 in questa sezione in cui trovi una recensione sia della piattaforma mobile che di quella web.

La registrazione su Plus500 è veloce e abbastanza semplice.

Plus500

TRADING PACK COMPLETO +
CONTO DEMO GRATUITO

Voto: 6.5/10
INFORMATIRICHIEDI

L’ampia gamma di strumenti disponibili su Plus500 consente ai trader di investire su una vasta serie di asset tramite i mercati globali. Adesso che Plus500 ha introdotto anche NEO nella rosa delle criptovalute disponibili sul suo portale, hai a disposizione un quadro davvero completo.

Ti ricordiamo anche che ti può essere molto utile leggere gli approfondimenti che abbiamo descritto sui pro e i contro della criptovaluta NEO, in maniera tale da essere più preparato qualora tu volessi acquistare o vendere al meglio questa criptovaluta cinese e piazzare il tuo ordine in CFD sulla piattaforma di Plus500.

 BrokerVotoLeggiVai
Markets.comMarkets.com8.9/10RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com8.8/10RecensioneRichiedi
ETX CapitalETX Capital8.5/10RecensioneRichiedi
LibertexLibertex8/10RecensioneRichiedi
AvtradeAvatrade7.5/10RecensioneRichiedi
UFXUFX7/10RecensioneRichiedi
Plus500Plus5006.5/10RecensioneRichiedi
eToroeToro6/10RecensioneRichiedi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*