La crociera degli appassionati di criptovalute

crociera_cripto

La Cryptonation o le Blockchain Cruises (crociere blockchain). Sono solo alcuni dei nomi dei programmi turistici incentrati sull’industria blockchain, dalle crociere di lusso alle visite guidate in Medio Oriente, che fanno parte di una tendenza in crescita negli ultimi anni e rivolta ai viaggiatori appassionati di criptovalute

crociera blockchain

La crociera del crollo di gennaio

E’ curioso il caso del 15 Gennaio 2018 quando 600 appassionati di criptovalute sono salpati di notte da Singapore per la seconda edizione della Blockchain Cruises ed il prezzo del Bitcoin si aggirava comodamente sopra i 13.500 dollari. Nel momento in cui la nave da 10 metri di lunghezza è attraccata in una spiaggia privata a Phuket (Thailandia) mercoledì 17 gennaio, per passare un pomeriggio di drink e discorsi focalizzati sul destino delle criptovalute, il Bitcoin aveva raggiunto i 10.000 dollari. Il gruppo di viaggiatori, per lo più al di sotto dei trentanni, molti dei quali erano diventati molto ricchi – almeno sulla carta – quando il prezzo del Bitcoin e di altri gettoni digitali era salito alle stelle fino allo scorso anno, con ogni probabilità stavano perdendo diversi milioni di dollari.

Ma se qualcuno è rimasto paralizzato, non l’hanno certo dato a vedere. La festa proseguì tutto il giorno mentre la sangria e la Red Bull scorrevano, la musica rap (a tema Bitcoin) esplodeva e i droni giravano sopra le loro teste per riprendere tutto. Uno dei più importanti oratori di quell’evento si limitò a dire “Niente va su una linea retta. Nel migliore dei casi il valore del nostro amato Bitcoin potrebbe passare a 300.000 dollari in non più di sette anni. Continuiamo a divertirci!”

crociera blockchain

La nuova edizione

Va detto che le Blockchain Cruises, organizzate da CoinsBank, un importante fornitore di criptovalute con sede in Scozia, hanno raccolto una grandissima e crescente quantità di attenzione da parte del pubblico appassionato di criptovalute.

Tanta è stata l’attesa da parte dei crypto-fans che tutto è ormai pronto per la terza edizione della Blockchain Cruises che salperà a settembre prossimo da Barcellona. Durante la crociera, che si svolgerà nel Mediterraneo, parleranno alcuni personaggi molto conosciuti e importanti nel settore della blockchain e delle criptovalute in generale.

CoinsBank si aspetta che almeno 2.300 persone parteciperanno alla crociera di lusso. Metà dei biglietti sono già stati prenotati e i rimanenti hanno prezzi che variano in funzione del livello di lusso desiderato e che possono arrivare a 5.000 dollari.

Noi non vendiamo un pacchetto turistico ma promuoviamo uno stile di vita vincente!” è stato il commento fatto da un rappresentante di CoinsBank che si occupa dell’organizzazione della crociera.

Blockchain cruise 2018

La nave ospitante

L’evento si terrà in una nave da crociera da 2.500 posti che vanta tutto ciò che si possa desiderare o di cui si ha bisogno per una vacanza itinerante sul mare. L’intera nave da crociera è riservata all’evento cosi da poter garantire a tutti gli appassionati di blockchain e criptovalute l’opportunità di godersi questa incredibile avventura. Camere lussuose, splendidi ponti panoramici, piscine interne ed esterne, una selezione di cibi e bevande e le tante opzioni di intrattenimento che sono state progettate per rendere unica l’esperienza dei partecipanti.

La rotta

Probabilmente l’aspetto più bello! La Blockchain Cruise mediterranea partirà da Barcellona per la sua prima destinazione, Monte Carlo. Monte Carlo è uno dei punti salienti della crociera in quanto consente di sperimentare il meglio della cultura francese e italiana nel bel mezzo del puro lusso. La nave si dirigerà quindi a Ibiza per l’intera giornata di conferenze e per una pazza festa che si terrà sulla spiaggia paradisiaca di questa magnifica isola per poi rientrare a Barcellona. Un paesaggio mozzafiato che circonderà gli appassionati di criptovalute mentre ascolteranno le discussioni approfondite sul Bitcoin o sulle altre monete digitali tenute dai maggiori esperti del settore.

Gli speakers

Sono stati invitati oltre 100 relatori con una vasta conoscenza del mondo della criptovalute. Ci saranno rappresentanti del governo, consiglieri blockchain, avvocati di alto livello nel settore, esperti di trading, fondi di investimento e di rischio, potenti personalità politiche, rappresentanti dei media e blogger. Saranno presenti i migliori esperti di crittografia, come John McAfee, ex magnate del software per la sicurezza che oggi è impegnato attivamente a censire tutte le falle del sistema blockchain per renderlo sempre più robusto.

Investi in Bitcoin e nelle altre criptovalute con Libertex

Non perdete tempo e sfruttate al meglio questo periodo di crescita del comparto delle criptovalute. Uno dei broker consigliati da MrBanca permette di investire in modo semplice e sicuro in Bitcoin e le alte criptovalute: Libertex.

Leggi anche: Come investire sul Bitcoin con Libertex

Libertex

20 ANNI DI ESPERIENZA
2,2 MILIONI DI CLIENTI

Voto: 7.3/10
INFORMATIRICHIEDI

 

Gli altri broker consigliati da MrBanca per i vostri investimenti in criptovalute:

 BrokerVotoLeggiVai
Markets.comMarkets.com8.6RecensioneRichiedi
ETX CapitalETX Capital7.8RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com7.4RecensioneRichiedi
BDSwissBDSwiss7.3RecensioneRichiedi
LibertexLibertex7.3RecensioneRichiedi
iTrader.comiTrader.com6RecensioneRichiedi