La nuova carta virtuale prepagata Skrill

Recentemente Skrill, uno degli ewallet piu noti, ha informato tutti i suoi utenti di aver lanciato e reso disponibile la sua carta virtuale prepagata.

In effetti il team di Skrill  ha reso noto che i suoi utenti, che possiedono già una carta fisica prepagata Skrill,  potranno benificiare anche di una carta virtuale prepagata Skrill.

Il lancio suona testualmente così:

La nuova carta virtuale prepagata Skrill è qui!

A tutti gli effetti con questa email Skrill introduce la sua nuova carta virtuale prepagata con cui puoi acquistare online istantaneamente e avere il controllo dei tuoi fondi costantemente.

 

Nel corpo della email possiamo notare che sono tre i punti di forza messi in evidenza:

  • ACQUISTA ONLINE.
  • SPENDI ISTANTANEAMENTE.
  • MANTIENI IL CONTROLLO.

Ma per capire bene quali sono i pro e i contro della carta virtuale prepagata Skrill dobbiamo fare un passo indietro e andare a vedere bene quali sono le carateristiche  della carta fisica di Skrill

Che cosa è la Carta fisica Skrill?

La carta fisica di Skrill è una normale carta  emessa gratuitamente dalla Skrill Limited sul circuito MasterCard. La carta Skrill ha un prezzo davvero concorrenziale con un canone annuale si 10 € e niente più.

Come vedete in figura, la quarta voce del menù orizzontale è proprio quella della Carta Prepagata Skrill: in questa sezione potrai controllare il tuo saldo disponibile, configurare altre caratteristiche della carta Skrill quali il PIN ed il plafond, richiedere la sostituzione di una carta danneggiata, denunciare lo smarrimento o il furto della stessa, e soprattutto controllare le transazioni effettuate.

La carta fisica prepagata Skrill ha la funzione Contactless, utilissima ed indispensabile al giorno d’oggi. E come per altre carte, quando la utilizzerete avvicinandola al POS per un pagamento, non ti sarà richiesta l’autorizzazione tramite PIN se l’importo in questione da pagare è inferiore ai 20€. Per cifre superiori dovrai inserire invece il PIN.

Una volta chiarito bene cosa è la carta fisica prepagata Skrill possiamo passare adesso a parlare alla carta prepagata virtuale Skrill

La carta prepagata virtuale Skrill rientra nella tipologia di carte prepagate dove la materialità non esiste (da questa caratteristica, il nome di “carta virtuale“). Oramai molti, praticamente tutti, gli istituti bancari emettono tali carte (anche Postepay, Neteller e PayPal). Essenzialmente la carta di credito virtuale Skrill è una carta di credito prepagata emessa in modo istantaneo che permette di effettuare acquisti esclusivamente on line.

Ma vediamo come si richiede la carta di credito virtuale Skrill

Se premi il link presente nell’email sulla carta virtuale prepagata Skrill, ti troverai nella pagina di login. Insersci username e password, ed avrai subito a disposizione il menù principale sulla sinistra, in cui puoi trovare facilmente la voce Carte Prepagate.

 

Nota come sono presenti due sezioni in questa schermata, carta fisica e carta virtuale.

La prima voce ti direzionerà sulla sezione relativa alla carta fisica di Skrill (vedi sezione sopra). La seconda voce invece (carta virtuale) ti mostrerà la possibilità di aggiungere una carta virtuale.

Abbiamo voluto fare per te la richiesta della  carta virtuale prepagata Skrill: è davvero immediata!

E’ necessario innanzitutto selezionare la valuta desiderata fra le 4 disponibili (EUR, GBP, USD e PLN) ; successivamente, al clic sul bottone AGGIUNGI CARTA, in un istante è stata generata la nostra carta prepagata virtuale Skrill.

 

 

 

Cosa cambia con la carta Virtuale Skrill

La carta fisica prepagata Skrill è una delle prepagate più famose e note in circolazione. Il circuito MasterCard ne garantisce la sicurezza e le commissioni sono più basse della media. Lo stato delle transazioni è immediatamente disponibile sul tuo account Skrill.

La carta virtuale prepagata Skrill è invece una carta che non ha un supporto fisico ma esiste soltanto come virtualmente, può essere richiesta online istantaneamente e può essere utilizzata immediatamente per acquisti online.

Il principale vantaggio della carta virtuale prepagata Skrill è quello di utilizzare, come per tutte le prepagate virtuali, un numero di carta che non è lo stesso della carta fisica prepagata Skrill: soprattutto quando la utilizzate per acquisti online la carta virtuale prepagata Skrill vi fornisce un grado di sicurezza maggiore.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*