La nuova frontiera degli investimenti: Diamonds Rush

La prima piattaforma di trading per i diamanti

Diamonds are girl's best friend
Diamonds Rush

NUOVO MERCATO
100% SICURO

Voto: 6.0
INFORMATIRICHIEDI

Diamond are a girl’s best friend, cantava Marylyn Monroe nel 1953 nel film “Gli uomini preferiscono le bionde”, ma adesso i diamanti stanno diventando un bene rifugio al pari dell’oro e molti iniziano a vedere i diamanti come un asset tangibile su cui basare i propri investimenti, inoltre in questi anni la domanda di diamanti è stata sempre crescente e le quotazioni di essi non hanno subito la crisi mondiale dell’economia.

Un investimento molto più grande di quello che sembra

DiamantiCome scriveva la bibbia dell’economia mondiale, il Forbes: “I diamanti sono un bene tangibile utilizzabile in ogni momento anche al di fuori dalle crisi. Sono stabili e poco tassati, e sono complementari ad altre forme di pagamento con beni fisici tangibili come l’oro. Ma non soltanto: la loro intrinseca qualità, e la loro scarsità (negli ultimi venticinque anni non sono state scoperte nuove miniere), li rendono una valuta internazionale”.

La nuova frontiera degli investimenti: Diamonds Rush

Quindi i diamanti possono essere un rifugio sicuro alle fluttuazioni dei mercati. Proprio per questo è stato creato il portale Diamonds Rush, che rappresenta la prima ed al momento unica piattaforma per fare trading sui diamanti, ovviamente diamanti certificati da svariate associazioni professionali che garantiscono le loro caratteristiche, qualità e assenza di difetti. Ogni diamante viene garantito e certificato dalla GIA, ovvero la Gemological Institute of America, forse il centro di ricerca indipendente e no-profit più conosciuto degli Stati Uniti d’America.

I gestori del sito Diamond Rush si impegnano ad assicurare la validità, la provenienza e l’assenza di difetti di ogni pietra, e garantiscono che ogni diamante sia stato estratto in maniera “etica” e non provenga da miniere poste in zona di guerra e quindi non siano i cosiddetti “blood diamond”. Ogni pietra acquistata avrà la certificazione del Kymberley process (KPCS), ovvero la certificazione che la transazione non servirà ad alimentare guerre civili o dittature e che l’estrazione dei diamanti stessi non è avvenuta attraverso lo sfruttamento o la schiavizzazione dei lavoratori.

Leggi anche: la nostra recensione imparziale su Diamonds Rush

Un diamante per ogni esigenza

DiamantiSul sito DiamondRush.com i diamanti vengono classificati per:

  • Colore
  • Carati
  • Purezza del diamante
  • Taglio del diamante
  • Prezzo

In questo modo si possono fare ricerche per trovare le pietre più adatte alle proprie esigenze o richieste e concludere direttamente le transazioni dal sito, scaricando dal sito stesso tutte le certificazioni delle pietre acquistate. Ad oggi sul sito si trovano 800.000 pietre certificate che possono oscillare tra i cento euro ed il milione di euro, pietre che possono essere utilizzate sia come investimento, sia per la composizione di gioielli. Il sito inoltre si propone anche di dare una valutazione alle singole pietre in base ai giudizi degli utenti, che valutano con un semplice sistema a stelline dando così una chiara e diretta indicazione al potenziale acquirente sul valore della pietra.

In ogni singolo diamante Diamonds Rush c’é molto di più: c’è la sicurezza di investire in un bene reale, c’è la fiducia in un gruppo fondato su solidità e trasparenza, c’è l’esperienza di proteggere diversificando il tuo patrimonio

Il sito Diamonds Rush al momento risulta affiliato ai più importanti istituti gemmologici, oltre al già citato GIA:

  • IGL – International Gemmological laboratory
  • HRD Antwerp
  • IGI – International Gemmological Institute
  • EGL – European Gemmological Laboratory
  • AGS – American Gem Society

Diamonds Rush collabora anche con alcune primarie aziende che operano nel settore delle spedizioni beni e valori come Brinks, FedEx e UPS.

Il servizio clienti è situato in Belgio ed opera nei giorni feriali dalle 9.30 fino alle 22.00.

Per quanto riguarda le transazioni sull’account Diamonds Rush, i versamenti possono essere effettuati attraverso le principali carte di credito (Visa e Mastercard), bonifico o anche attraverso il wallet virtuale PayPal, ancora non è prevista la possibilità di utilizzare Skrill o Neteller.

Ipse dixit: “La capacità di prevedere che alcune cose non si possono prevedere è una qualità molto importante.”
– Jean Jacques Rousseau

Diamonds Rush

NUOVO MERCATO
100% SICURO

Voto: 6.0
INFORMATIRICHIEDI
 InvestimentoVotoLeggiVai
Diamonds RushDiamonds Rush6/10RecensioneRichiedi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*