La nuova piattaforma web di Markets.com

Ebbene si, per l’anno nuovo Markets.com cambia vestito e si presenta ai traders con una interfaccia web rivista sia come grafica sia in termini di prestazioni.

Nella nuova interfaccia grafica di Markets.com trovi features in più rispetto alla versione precedente e tante modifiche utili a facilitare le tue operazioni di trading online.

La nuova piattaforma web di Markets.com

Andiamo a vedere le modifiche sostanziali.

La sezione principale è stata modificata e si presenta come descritto in figura.

La parte superiore riporta il logo a sinistra e tre menù verticali a destra

In alto a sinistra trovi la lista di strumenti e la usuale ricerca, che resta immutata nelle sue voci.

Appena più in basso troviamo sempre la sezione relativa al tuo conto e alla situazione finanziaria.

Quello che balza subito agli  occhi è comunque una maggior chiarezza, dovuto principalmente alla maggior grandezza del carattere utilizzato rispetto a quello della versione precedente.

Markets.com

TRADING TOOLS +
CONTO PRATICA GRATUITO

Voto: 8.9/10
INFORMATIRICHIEDI

La parte più ampia del dashboard sulla destra è stata riempita con la lista dei titoli che adesso prendono più spazio per mostrarti con più chiarezza le informazioni sull’andamento dei titoli.

E’ molto immediato piazzare un ordine sulla nuova piattaforma web di Markets.com. Se premi uno dei due bottoni blu a sfondo bianco, ad esempio COMPRA, si apre una schermata che ti permette di inserire Take Profit e Stop Loss in maniera molto veloce.

Per descrivere la nuova piattaforma web di Markets.com sfruttiamo il tutorial guidato che Markets.com ha messo a tua disposizione per evidenziare le novità della sua nuova interfaccia grafica.

Basta cliccare sulla voce Fai una visita, che si trova in fondo in alto a destra, e otterrai un tutorial guidato che ti illustra passo passo le principali features della nuova piattaforma web di Markets.com

Clicca sull’icona con la lente di ingrandimento e utilizza la funzione di ricerca degli strumenti per visualizzare gli oltre 2.000 grafici degli strumenti disponibili sulla piattaforma di Markets.com.

Modifica un layout

Seleziona uno dei layout predefiniti per visualizzare 2, 3 o anche 4 grafici contemporaneamente. Modificando il layout per la visualizzazione di meno di 4 grafici, partendo in senso orario, il grafico in alto a sinistra rimane visibile. Modificando il layout per visualizzare altri grafici, potrai selezionare quale strumento visualizzare nella/e nuova/e finestra/e utilizzando il pulsante Cerca strumento.

Puoi stabilire quanti grafici, fino a un massimo di 4, e quale disposizioni possono assumere nell’area sottostante. Una volta ripartita questa area in sotto zone ogni zona può essere assegnata ad un titolo. Ti basta scrivere il titolo da te desiderato ed in quella data area apparirà il suo grafico.

 

Visualizza tutti i grafici in modalità schermo intero

Clicca sul pulsante Ingrandisci per visualizzare i grafici in modalità schermo intero.

 

Apri nuove posizioni

Clicca sul pulsante Acquista o Vendi direttamente sul grafico per aprire nuove posizioni. Visualizzerai una finestra denominata Nuova posizione per lo strumento selezionato e le istruzioni su come selezionare l’Importo e gli Ordini, visualizzare i Dati dello strumento e aprire una posizione.

 

Mostra ulteriori possibilità

Clicca sul pulsante Espandi per visualizzare tutte le nuove impostazioni che puoi applicare sul grafico specifico.

In questa nuova piattaforma web di Markets.com la parte relativa ai grafici è stata migliorata moltissimo!

Novità di questa interfaccia di Markest.com è la possibilità di avere più funzionalità sui grafici , come mostra la nuova icona Nuovo in rosso ben in evidenza a destra della voce Più grafici.

 

La barra di Navigazione dei Grafici

Sulla nuova piattaforma web di Markets.com sono disponibili nuove icone e quindi funzionalità sulla barra sopra ai grafici, e sono le seguenti:

  • Area che fa vedere l’area sottesa all’andamento del titolo;
  • Zoom che permettono di ingrandire velocemente il grafico;
  • Snapshot che permette di effettuare una foto del grafico per poterla riutilizzare.

Inoltre con l’ultima icona a forma di freccia adesso è possibile minimizzare fino a fare sparire l’area del grafico oppure è possibile allargarla a piena pagina, o anche riportarla nella sua posizione standard a fondo pagina.

Questo ci è sembrato un gran passo avanti rispetto alla precedente interfaccia di Markets.com in cui il grafico era sempre fisso e relegato sulla parte destra della pagina.

Se guardi bene la nuova barra sopra ai grafici, noterai è stato inserito un menù molto più funzionale. Rispetto alla versione prcedente, si possono impostare velocemente parametri per eseguire l’analisi tecnica.

 

Eventi e Operazioni

Anche la sezione Eventi e Operazioni è stata modficata come appare nella figura seguente:

Viene fornita uan lista di tutti i beni interessati in relazione con lo specifico evento.

Se clicchi su Dettagli alla fine di ogni riga,  si aprirà una finestra che ti mostra il riepilogo generale dello specifico strumento di trading insieme con la sua cronologia.

Altra sezione  interessante della nuova piattaforma web di Markets.com è la raccolta di video tutorial.

Concludendo, la nuova piattaforma web di Markets.com si presenta agli utenti con una nuova veste grafica, ancora più efficace e pratica della versione precedente.

 BrokerVotoLeggiVai
Markets.comMarkets.com8.9/10RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com8.8/10RecensioneRichiedi
ETX CapitalETX Capital8.5/10RecensioneRichiedi
AvtradeAvatrade7.5/10RecensioneRichiedi
LibertexLibertex6/10RecensioneRichiedi
eToroeToro6/10RecensioneRichiedi
UFXUFX6/10RecensioneRichiedi

Ricordati che il trading online non è un gioco ma una professione.

Leggi anche: Qual è il miglior sito di trading online?

Se vuoi intraprendere i primi passi nel mondo del trading online, e cominciare a prendere pratica, senza rischiare troppo inizialmente, puoi approfittare della nuova piattaforma web di Markets.com o degli altri broker che Mr Banca ti ha descritto.

Markets.com

TRADING TOOLS +
CONTO PRATICA GRATUITO

Voto: 8.9/10
INFORMATIRICHIEDI

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*