Crypto Wallet finalmente disponibile per utenti iOS grazie a Opera Touch?

Opera

Dopo il grande successo del Crypto Wallet Opera per Android, arriva finalmente l’annuncio del lancio di Opera Touch, un browser 3.0 che prevede l’integrazione Crypto Wallet a piena disposizione degli utenti iOS.

Questo “doveroso” passo sembrerebbe essere stato deciso in risposta alla forte richiesta proveniente della comunità di Ethereum.

Opera Touch

Opera Touch, esperienza WEB 3.0

La feature consentirà agli utenti iOS di archiviare e trasferire i token basati su ERC20, cioè sulla blockchain di Ethereum. Sono stati, infatti, molti gli utenti iOS che hanno richiesto la medesima esperienza di navigazione web 3.0 precedentemente introdotta solo per il sistema operativo Android.

Opera Touch per utenti IOS

Opera TouchGli utenti iOS di tutto il mondo avranno presto accesso a un browser ben progettato e completo con funzionalità integrate di navigazione Crypto Wallet e Web 3.0. Sul blog di Opera viene dato, oltre l’annuncio dell’imminente lancio, anche la possibilità agli utenti di diventare un tester di Opera Touch.
Se si desidera testare le funzionalità del nuovo browser iOS prima del lancio è sufficiente registrarsi sul sito di Opera stesso. A seguito della registrazione verrà poi inviato un invito esclusivo non appena il nuovo browser Opera Touch sarà disponibile per i primi tester.

La strategia di Opera per rendere l’accesso a Web 3.0 senza soluzione di continuità

Opera Touch per iOS combina la funzionalità Crypto Wallet di facile utilizzo con il supporto per le app decentralizzate di Ethereum o Dapps. Nel dicembre 2018, Opera ha introdotto Crypto Wallet nel browser Opera per Android.

L’introduzione delle funzionalità Web 3.0 nel browser iOS segna un ulteriore passo nel piano di Opera per rimuovere gli ostacoli che impediscono l’adozione del Web 3.0 tradizionale.

Opera Touch

Cos’è il Web 3.0?

Il termine Web 3.0 raccoglie in sé un insieme di significati a volte diversi tra di loro, volti soprattutto a descrivere l’evoluzione nell’utilizzo del Web dato dalla progressiva interazione fra gli innumerevoli processi di evoluzione possibile.

Questi ultimi possono includere:

  • Trasformazione del Web in un database, in modo da rendere sempre più semplice l’accesso ai contenuti da parte delle molteplici applicazioni che non sono direttamente integrate nel browser;
  • Possibilità di sfruttare al meglio tutte  le tecnologie basate su AI;
  • Web semantico;
  • Implementazione di una blockchain distribuita che sia in grado di supportare un linguaggio Turing completo.

L’intuizione di Opera nasce dalla mancanza di soluzioni per la gestione delle cripto facili da usare. Gli utenti sono stati costretti per molto tempo ad installare app wallet che non includevano i browser con funzionalità complete per la gestione delle criptovalute. L’impostazione di tali wallet era difficile e la navigazione sul Web attraverso l’app per la gestione del portafoglio era scomoda ed estremamente pesante.

Il primo passo di Opera è stato proprio quello di rimuovere questi ostacoli attraverso l’integrazione di un wallet all’interno del browser per Android. Questa operazione ha certamente semplificato la gestione delle impostazione e migliorato la web customer experience. La stessa possibilità, come detto, sarà presto disponibile per gli utenti iOS.

Opera Touch è dotato di una serie di funzioni utili e di un design eccezionale

Opera TouchOpera Touch è un browser Web innovativo che ha vinto il Red Dot Design Award per la sua interfaccia utente incentrata sulla facilità d’uso anche sugli smartphone con display di grandi dimensioni. Questo obiettivo è stato raggiunto spostando le funzionalità di navigazione del browser nella parte inferiore dello schermo. E non è tutto…

Opera Touch è dotato di una serie di funzioni utili tra cui troviamo “flow” che consente di condividere link e appunti con te stesso per renderli visibili sugli altri dispositivi abilitati.
E’ così possibile accedere istantaneamente e in modo sicuro a tutti i contenuti che si è scelto di condividere tra tutti i dispositivi. Flow è, infatti, crittografato, privato e riservato.

Opera Touch ha inoltre un’interfaccia accattivante. Opera Touch presenta due temi, scuro e chiaro e un design all’avanguardia visibile in tutta l’app. Recentemente è stata introdotta anche la modalità privata di navigazione nel rispetto della privacy sul Web.

Con Opera Touch  l’esperienza di navigazione Web 3.0 è realmente a portata di tutti!

Markets.com

TRADING TOOLS +
CONTO PRATICA GRATUITO

Voto: 8.6/10
INFORMATIRICHIEDI

Investire in Ethereum (Eth) su Markets.com

Scopri come è semplice, veloce e sicuro investire in Ethereum (ETH) su Markets.com, il broker consigliato da Mr Banca.

  • Semplice in quanto potrai operare con una piattaforma dalla esperienza utente incredibile e adatta a tutti i profili di investitori online indipendentemente dall’esperienza nel trading online;
  • Veloce perché basteranno pochi click per poter aprire il tuo conto con Markets.com ed essere pronto per i tuoi investimenti;
  • Sicuro perchè Markets.com è un broker che segue la regolamentazione cipriota CySec (Cyprus Securities and Exchange Commission) e vanta la licenza da parte del FSB (Financial Service Board).

Markets.com si contraddistingue per:

  • Zero Commissioni di Trading e nessun canone mensile;
  • Trading aperto anche il sabato e la domenica (in parte);
  • duemila asset negoziabili tra cui le principali criptovalute;
  • Conto demo gratuito di 10 mila euro (o dollari);
  • Supporto clienti interno alla piattaforma (livechat);
  • Piattaforma personalizzabile secondo le proprie esigenze di trading;
  • App per investire anche in mobilità su smartphone;
  • Spread ridotti e trading con leva personalizzabile;
  • Strumenti di trading avanzati;
  • Leva finanziaria disponibile fino a 300:1.

Come di consueto noi di Mr Banca ci teniamo a ricordare ai nostri lettori che la leva finanziaria è una arma a doppio taglio: se deciderai di investire in Ethereum (ETH), ti consentirà di incrementare i tuoi guadagni ma, parallelamente, rischierai di perdere il capitale investito. Investi con la massima attenzione!

Ecco i semplici passi da seguire per aprire il tuo conto con Markets.com e iniziare subito a comprare Ethereum (ETH).

Passo 1 di 4 – Registra il tuo conto

Crea rapidamente il tuo conto con Markets.com inserendo email e password che diventeranno le tue credenziali di accesso al pannello online.

Crea conto Markets
Crea il tuo conto Markets.com

Passo 2 di 4 – Completa la registrazione del tuo conto

Per investire in Ethereum (ETH), a questo punto ti verrà richiesto di completare la tua registrazione Markets.com facendo alcune semplici operazioni:

  • Inserimento dei propri dati anagrafici e di residenza;
  • Inserimento di altre informazioni (es: esperienze pregresse di trading e conoscenze finanziarie) richieste in ambito regolamentazione per la tua tutela;
  • Impostazione del livello della leva finanziaria;
  • Verifica del numero di cellulare inserito tramite l’invio di un codice sul proprio smartphone da reinserire nell’apposito campo che sarà presentato sulla piattaforma;
  • Verifica della propria identità tramite:
    • caricamento di un documento di identità’ valido;
    • caricamento di una prova di residenza (una bolletta elettricità, acqua, gas, Internet, Telefono fisso o Servizio TV oppure un estratto conto bancario riportante nome e indirizzo ed emessi da non più di 6 mesi).
Completa registrazione Markets
Completa la tua registrazione Markets.com

Passo 3 di 4 – Deposita sul tuo Conto

La verifica dei documenti caricati online al passo precedente potrà richiedere al massimo 24 ore. Parallelamente potrai effettuare il deposito sul tuo conto Markets.com utilizzando una delle modalità di pagamento proposte: Carta di Credito (Visa, Mastercard o American Express), Paypal, Bonifico Bancario, Neteller o Skrill.

Il deposito minimo richiesto è di 100€ e sei pronto a investire in Ethereum (ETH)!

Deposita Markets
Deposita fondi sul tuo conto Markets.com

Passo 4 di 4 – Inizia ad investire in Ethereum (ETH)

Scegli il prodotto Ethereum (ETH) utilizzando la funzionalità di ricerca posta in alto a sinistra. Seleziona compra per iniziare a investire in Ethereum (ETH) e imposta i consueti parametri (ammontare dell’investimento, il take profit e lo stop loss).

Markets.com

TRADING TOOLS +
CONTO PRATICA GRATUITO

Voto: 8.6/10
INFORMATIRICHIEDI
 BrokerVotoLeggiVai
Markets.comMarkets.com8.6RecensioneRichiedi
ETX CapitalETX Capital7.8RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com7.4RecensioneRichiedi
BDSwissBDSwiss7.3RecensioneRichiedi
LibertexLibertex7.3RecensioneRichiedi
iTrader.comiTrader.com6RecensioneRichiedi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*