PAN ed EOS disponibili su Bitpanda

Bitpanda, uno dei siti più famosi di exchange di criptovalute ha esteso in questi mesi estivi il suo wallet inserendo anche PAN ed EOS!

L’obiettivo di Bitpanda è quello di offrire ai suoi utenti il maggior numero possibile di criptovalute; infatti con il supporto a PAN ed EOS, Bitpanda raggiunge davero un numero elevato di wallet disponibili adesso sul suo portale.

Bitpanda, uno degli exchange di riferimento nel panorama del trading di criptovalute, supporta PAN ed EOS!

Bitpanda ha annunciato con una email a tutti i suoi utenti questa importante novità e nella stessa comunicazione ha reso noto inoltre che ha integrato con successo il supporto completo al wallet di EOS di cui ti avevamo già parlato, in modo da poter depositare e prelevare EOS  da o verso qualsiasi altro wallet.

La comunicazione in questione si articola in due parti.

La prima è quella che vedi nella seguente figura, e annuncia che PAN è disponibile su Bitpanda.

 

 

 

Più in dettaglio, con questa comunicazione Bitpanda assicura il supporto per PAN permettendo, per adesso l’acquisto e la vendita. Prossimamente, nel giro di un mese, Bitpanda promette di inserire anche il wallet completo per PAN, in maniera tale che tutti gli utenti possano prelevare e depositare PAN  da e verso ogni wallet ERC20 compatibile.

Cos’è Pantos?

Come primo sistema di token multi-blockchain, Pantos mira ad avvicinare i progetti blockchain, migliorare la comunicazione tra sviluppatori, ricercatori e utenti oltre che definire standard innovativi per i trasferimenti di token cross-chain. L’obiettivo è quello di riunire in un unico progetto, il vasto panorama delle blockchain ormai sempre più frammentato. Con molteplici blockchain che servono a tutti i tipi di scopi diversi, Pantos sta cercando di consentire a questi progetti di comunicare tra loro in modo standardizzato. Ciò velocizzerà l’innovazione creando un collegamento tra blockchain che potrà poi scalare insieme.

La seconda parte della comunicazione è relativa all’introduzione di EOS.

Cosa è EOS?

EOS è un token della criptovaluta che è utilizzato sulla piattaforma realizzata per garantire smart contract. In pratica siamo davanti ad una piattaforma che vuole gestire smart contract (contratto intelligente) con un insieme predefinito di regole, che devono essere soddisfatte per poter eseguire correttamente la blockchain di EOS.

La blockchain di EOS vuole diventare una blockchain che supporta applicazioni di scala industriale decentralizzate con l’intento di rimuovere completamente “tasse” di transazione e la capacità di gestire milioni di transazioni al secondo

EOS e PAN sono già disponibili su Bitpanda!

Se hai già un account su Bitpanda è sufficiente loggarti per vedere questa novità.

Con l’introduzione di PAN, avrai le stesse funzionalità che già conosci su altre criptovalute disponibili su Bitpanda: Bitcoin, Ethereum, IOTA e Ripple. La possibilità di avere portafogli illimitati, invio gratuito e istantaneo ad altri utenti di Bitpanda e, naturalmente, i prelievi tramite Skrill e Neteller.

 

 

Sul pannello principale nella sezione Wallet accanto ai già presenti Bitcoin (BTC), Litecoin (LTC), Ethereum (ETH), Dash (DASH), Ripple (XRP).  Sono già disponibili (come avevamo già detto in questo articolo) i portafogli completi per IOTA e KMD.  Nei mesi estivi sono stati aggiunti anche OmiseGo (OMG), Augur (REP), Stellar (XLM) e Ox (ZRX).

Adesso in più, come vedete dalla figura sotto, EOS è stato aggiunto alla lista di quelli già presenti con la stessa flessibilità e le stesse funzionalità che già conoscete per le altre criptovalute disponibili su Bitpanda.

EOS_PAN_disponibile_su_Bitpanda_07

Conclusione

Bitpanda è un exchange di bitcoin già abbastanza solido. Dietro la sua semplice e chiara interfaccia grafica, Bitpanda è uno di pochi siti exchange che mette a tua disposizione molti metodi di pagamento. Non tutti i siti di exchange accettano Skrill e Neteller. Adesso con l’introduzione di EOS e PAN Bitpanda diventa ancora più completo!

Bitpanda, un exchange da conoscere meglio.

Vista la crescente popolarità delle criptovalute ed in particolar modo del Bitcoin, negli anni scorsi, sono stati istituiti molti portali di exchange. In questa sezione abbiamo illustrato i passi fondamentali per scegliere un exchange e successivamente abbiamo fornito un elenco con i migliori siti di exchange.

Bitpanda si mostra subito con una interfaccia user friendly, chiara e semplice, molto meno complessa di altri exchange presenti sul mercato ed è sicuramente uno dei siti di riferimento nel settore. Se vuoi conoscere meglio le features di questo exchange di Bitcoin, ti invitiamo a leggere la nostra recensione.