Compass è una società del Gruppo Mediobanca, che opera da oltre 50 anni nel settore del credito a consumo (prestiti personali, cessione del quinto, prestito finalizzato, carte di credito).

Nel corso degli anni, pur avendo ampliato la sua attività nell’ambito delle assicurazioni per la casa e all’emissione di moneta elettronica (Compass Pay), il settore del credito a consumo rimane il core business dell’azienda. In tale settore detiene infatti una certa leadership di mercato.

Dall’ottobre del 2015 Compass si trasforma in una banca e la sua ragione sociale viene modificata in Compass Banca S.p.A.

Il prestito personale di Compass

PrestitoCome descritto in apertura, il credito a consumo rappresenta il settore di principale interessa per Compass.
In tale ambito Compass offre diverse soluzioni di prestito che danno la possibilità a chiunque di poter realizzare i propri progetti.

Le tipologie di prestito offerte da Compass sono le seguenti:

  • Prestito personale
  • Prestito finalizzato
  • Cessione del quinto

Compass: il Prestito Personale

prestiti personali offerti da Compass sono una tipologia di prestito che permette di ottenere un finanziamento per un importo minore o uguale a 30.000€.

Il prestito personale può essere richiesto da tutti i cittadini residenti in Italia con età compresa tra i 18 e i 70 anni (i cittadini stranieri hanno l’obbligo di essere residenti in Italia da almeno 1 anno e di essere in possesso del permesso di soggiorno in corso di validità).
La richiesta di finanziamento è molto semplice e veloce, sono richiesti infatti solo i seguenti documenti:

  • Documento d’identità valido
  • Codice fiscali
  • Ultima busta paga (lavoratori dipendenti), ultima dichiarazione dei redditi (lavoratori autonomi)

L’importo richiesto generalmente viene erogato nella stessa giornata attraverso bonifico o assegno.

Leggi anche: Prestiti personali – Introduzione

Compass offre la possibilità di massima personalizzazione sia in termini di rata che di durata. Vediamo nel dettaglio tutte le opzioni disponibili:

Compass: prestito personale Easy

  • Easy Classic – Rata costante con nessuna possibilità o di modifica.
  • Easy Jump – Tale opzione ti permette, se aggiunta ad Easy Classic, la possibilità di saltare il pagamento di un numero masiimo di 5 rate e di rimandarne il pagamento.
  • Easy Change – possibilità di cambiare in modo rapido e veloce, soprattutto senza costi aggiuntivi, il valore della rata per un massimo di 5 volte. La riduzione della stessa implica chiaramente una durata del contratto.
  • Easy Flex – La combinazione perfetta. Ti offre la possibilità, senza costi, di usufruire dei vantaggi dell’opzione Jump e Change.

Compass: prestito personale Total Flex

Il prestito Total Flex, come indicato dal nome, è la tipologia di prestito flessibile offerta da Compass. Tale opzione racchiude in sostanza tutte le possibilità offerte dal prestito Easy. Nel dettaglio:

  • Possibilità di saltare la rata fino ad un massimo di 5 volte in un anno
  • Possibilità di diminuire la rata
  • Possibilità di estinguere il prestito in anticipo senza alcun costo aggiuntivo
  • Differenti combinazioni di rata e durata
  • Consulenza professionale

Compass: prestito personale Cifra Tonda

Il prestito personale Cifra Tonda offre la possibilità di scegliere la rata “tutto compreso”  che rimarrà costante per tutta la durata del finanziamento.
Gli importi erogabili per questa tipologia di prestito non possono superare i 20.000€.

Compass: prestito personale Unica

Il prestito personale Unica offre la possibilità, per chi è già in possesso di altri finanziamenti, di poter gestire tutti gli impegni economici attraverso un’unica rata mensile. I vantaggi di questa tipologia di prestito riguardano essenzialmente:

  • Semplificazione delle scadenze
  • Gestione unica di tutti i finanziamenti in corso
  • Riduzione degli impegni mensili

Compass: prestito personale Jump

Il prestito personale Jump offre la possibilità di saltare una rata all’anno per un massimo di 5 volte totali.
Questa possibilità è totalmente gratuita, è possibile infatti usufruirne senza costi aggiuntivi. Il pagamento della rata saltata potrà essere effettuato a fine durata, basta una semplice comunicazione.

Come abbiamo visto, le possibilità offerte da Compass per i prestiti personali, sono molte e vantaggiose. La possibilità di personalizzazione è stata da noi estremante apprezzata soprattutto per il fatto che le eventuali modifiche richieste non richiedono l’addebito di nessun costo aggiuntivo.

 PrestitoVotoLeggiVai
AgosAgos7.5/10RecensioneRichiedi
PrestitòPrestitò7/10RecensioneRichiedi
FinatelFinatel6.5/10RecensioneRichiedi
AliPrestitoAliPrestito6.5/10RecensioneRichiedi
PrometeoPrometeo6/10RecensioneRichiedi