Findomestic è da oltre 30 anni il punto di riferimento in Italia nel prestito a consumo, sapendosi adattare ai mutamenti nel contesto sociale ed economico del nostro Paese in tutti questi anni. Fondata molto tempo addietro, Findomestic Banca si è subito caratterizzata come una delle pioniere nel settore del credito al consumo, introducendo nuove metodologie e strategie che le hanno permesso di imporsi come uno dei più importanti player nel mercato. Findomestic fa parte del gruppo BNP Paribas, una delle banche leader in Europa nei servizi bancari e finanziari, oltre ad essere un gruppo primario a livello mondiale.

Prestito Personale Findomestic

Findomestic Mr BancaFindomestic con il suo prestito personale, può erogare un finanziamento fino ad un massimo di 60.000€ (con un minimo di 1.000€) per tutti i progetti personali: dall’acquisto dell’auto o della casa, passando per i lavori di ristrutturazione casa o per il tempo libero o l’acquisto di elettrodomestici e mobili.

Il finanziamento FINDOMESTIC è erogato in pochissimi giorni lavorativi, attraverso una procedura telematica e legata alla firma digitale, con un elevato standard di sicurezza grazie alla modalità SSL del proprio browser e alla crittografia usata per cifrare le informazioni che vengono inviate.

Il prestito è ripagabile da sei mesi fino a 10 anni, il rimborso delle rate avviene con l’addebito sul conto corrente bancario, chiamato Mandato SDD (il nome attuale del vecchio RID). A questo finanziamento vi possono accedere tutti coloro che si trovano in queste condizioni:

  • Età deve essere compresa tra i 18 e i 75 anni;
  • Avere un reddito dimostrabile attraverso la busta paga, il cedolino della tua pensione o l’ultima dichiarazione dei redditi se sei un lavoratore autonomo;
  • Essere residente in Italia.

Gli interessi applicati al momento da Findomestic per i finanziamenti sono quantificabili in 7,70% di Tasso Annuo Netto (TAN) e di 7,98% di Tasso Annuo Effettivo Globale (TAEG), registrati al momento in cui scriviamo.

FINDOMESTICTra le caratteristiche più interessanti di questo finanziamento è l’opzione “Cambio Rata” con cui è permesso all’utente di modificare in autonomia l’importo della rata potendo scegliere tra un taglio minimo e un importo massimo da rimborsare di volta in volta. Questo sistema è disponibile se ci si trova ad aver già rimborsato almeno 6 rate, le rate vengono pagate attraverso RID bancario e non si sia utilizzata in contemporanea l’opzione “Salto Rata” per rimandare il pagamento di una rata prevista ma non sostenibile.

L’altra opzione interessante è, appunto come citato poco sopra, “Salto Rata”, con cui è permesso di saltare una rata per tre volte durante il corso del proprio finanziamento. Queste rate saltate verranno recuperate e spostate alla fine del prestito. I salti di rata sono consentiti ogni 12 mesi e sempre dopo che le prime 6 rate sono state rimborsate e se queste vengono pagate con addebito sul conto corrente.

Leggi anche: Che cosa sono i prestiti “Bullet”?

Conclusioni

FindomesticFindomestic è una delle più importanti realtà nel panorama italiano del finanziamento al consumo. Sicuramente quello che colpisce è la facilità e la comprensibilità del sito e della procedura per richiedere un finanziamento.

Si nota la grande esperienza dovuta sopratutto alla presenza alla proprie spalle di un colosso come il gruppo BNP Paribas.

A testimonianza delle loro capacità di miglioramento, la lunga sfilza di certificazioni e riconoscimenti che Findomestic ha ottenuto durante questi anni e che hanno consolidato la leadership di questa azienda in questo settore.

 PrestitoVotoLeggiVai
AgosAgos7.5/10RecensioneRichiedi
PrestitòPrestitò7/10RecensioneRichiedi
FinatelFinatel6.5/10RecensioneRichiedi
AliPrestitoAliPrestito6.5/10RecensioneRichiedi
PrometeoPrometeo6/10RecensioneRichiedi