Prova sul campo: l’esperienza di un cliente con Markets.com

Markets.com

Amici di Mr Banca, oggi vogliamo raccontarvi l’esperienza vera di un cliente con uno dei broker più importanti del panorama del trading online: Markets.com.

Recensione Markets.comNon è così difficile infatti trovare sul WEB le presentazioni dei propri prodotti fatte direttamente dagli operatori, oppure le recensioni di altri esperti del settore, veri o presunti che siano. Ma quanti possono effettivamente dire di aver provato sul campo, con un conto di trading reale, le offerte dei broker in questione?

Markets.com: la prova sul campo

Noi di Mr Banca abbiamo quindi pensato che raccontare l’esperienza vissuta sul campo sia di grande interesse per chi è interessato ad aprire un conto di trading on line. Abbiamo quindi pensato di affiancare, alle recensioni che trovate nelle altre sezioni del nostro sito, anche un’intervista ad un cliente che non faccia parte della nostra “squadra”, Paolo.

L’esperienza di un cliente con Markets.com

Markets.com, sponsor ArsenalMr Banca – Ciao Paolo, grazie innanzitutto per aver accettato di raccontarci la tua esperienza. Per prima cosa, vorresti raccontarci come ti sei avvicinato al trading on line?
Paolo – Era da tempo che cercavo una modalità più agile di operare sui mercati, senza le lungaggini delle banche tradizionali. Ovviamente cercare informazioni sul WEB è stato uno dei miei primi pensieri, e grazie a siti come Mr Banca non è stato difficile orientarmi.
Mr Banca – Come mai la tua scelta è ricaduta su Markets? Cosa hai ritenuto particolarmente vantaggioso rispetto agli altri?
Paolo – In generale mi sono sembrati professionali, sia da quanto ho visto sul loro sito che dalle recensioni che ho potuto leggere. E poi ho pensato che, in fondo, potevo sempre fermarmi alla prova del conto demo!
Markets.com, partner Arsenal FCMr Banca – Sulla base della tua esperienza, ritieni che le tue attese siano state soddisfatte?
Paolo – Direi di sì, in effetti la mia sensazione iniziale si è rivelata corretta. Ci sono molte cose che non ti aspetti quando passi dalla teoria alla pratica di un conto reale con soldi veri, è fondamentale quindi la professionalità dell’operatore. Ad esempio in fase di registrazione non mi ero posto il problema su come effettuare i versamenti, ma poi in effetti questo diventa un punto molto importante al momento di farlo. Devo dire che la possibilità di utilizzare dei borsellini elettronici come Skrill, senza dover dare necessariamente una carta di credito, mi ha molto tranquillizzato.
Mr Banca – Raccontaci della fase di registrazione: l’hai trovata semplice o complessa?
Paolo – Sinceramente mi aspettavo di perdere molto tempo, mi spaventava soprattutto il fatto di dover mandare dei documenti come carta d’identità e prova di residenza, ma da quanto ho capito un po’ tutti lo chiedono…
Mr Banca – Sì Paolo, in effetti è così come dici.
Paolo – In realtà sono stati molto rapidi, avevo qualche difficoltà e mi hanno risposto, via chat, ed hanno poi verificato i documenti in poco tempo. Questo mi è piaciuto molto, sai quando decidi di partire poi non vuoi aspettare troppo prima di iniziare a fare i primi acquisti.
Mr Banca – E come hai trovato gli strumenti? Cosa ti è piaciuto in particolare?
Markets.com MobilePaolo – Senza dubbio la piattaforma WEB è ben fatta, molto intuitiva, dopo pochi minuti già aprivo e chiudevo i primi acquisti sul Forex. Certo, ci metti un po’ a capire a quanto ammontano le commissioni, su questo non sarebbe male avere qualche informazione in più. Se devo dirti di aver capito alla perfezione come funzionano i pip… 🙂
E poi la piattaforma mobile, molto semplice ed utilissima, alla fine utilizzo più quella, ad esempio in metropolitana o quando non sono col PC, veramente una sorpresa gradita. Una di quelle cose alle quali non avevo pensato quando ho scelto l’operatore, sono stato molto fortunato.
Mr Banca – Quale è stata la tua esperienza sulle transazioni?
Paolo – Ottima direi… devo dire che a un certo punto la domanda, come di dice spesso, sorge spontanea: ma se guadagno parecchi soldi col trading, siamo sicuri di poterli prelevare senza difficoltà? Quindi ho fatto la prova, con un importo non molto elevato a dir la verità, e non ho avuto alcun problema. E poi anche l’estratto conto è completo ed esaustivo, ottimo direi.
Mr Banca – Quindi un’esperienza positiva, nel complesso. Cosa consiglieresti a Markets per migliorare i suoi servizi?
Paolo – Mi piacerebbe che non ci fosse lo stop delle transazioni nel weekend, ma penso che questo sia un po’ lo standard da quanto ho capito. Anche se devo dire che una cosa che mi è piaciuta molto è la rapidità con cui sono state introdotte le criptovalute (Bitcoin soprattutto).
Mr Banca – Che voto daresti a Markets, nel suo complesso?
Paolo – Beh, diciamo che… confermo il voto della tabella di Mr Banca!!! 🙂
Mr Banca – Grazie Paolo, e in bocca al lupo per le tue attività di trading online!
Paolo – Grazie a voi!

Markets.com

25€ GRATIS +
CONTO PRATICA GRATUITO

Voto: 9/10
INFORMATIRICHIEDI
 BrokerVotoLeggiVai
Markets.comMarkets.com9/10RecensioneRichiedi
ETX CapitalETX Capital8.5/10RecensioneRichiedi
AvtradeAvatrade7.5/10RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com7/10RecensioneRichiedi
UFXUFX6.5/10RecensioneRichiedi
iTrader.comiTrader.com6/10RecensioneRichiedi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*