Dopo aver presentato la recensione di eToro in questa sezione, e qui la sua piattaforma WEBMr Banca vuole completare il quadro e ti aiuta a capire meglio quali sono i pro e i contro della piattaforma mobile di eToro.

Le guide di Mr Banca: la piattaforma mobile di EToro

mobileguide_eToro_01

Ecco la guida di Mr Banca sulla piattaforma mobile di eToro!

EToro è una delle piattaforme per fare trading on line più utilizzate soprattutto per l’aspetto social che come abbiamo visto in questa sezione contraddistingue anche la piattaforma sua web.

Per testare le prestazioni delle applicazioni mobili dei trader on line il team di Mr Banca ha utilizzato una piattaforma con ios android su uno smartphone con 16 GB di RAM e prestazioni medie. Questo al fine di testare le applicazioni mobili in condizioni standard.

Al nostro primo accesso l’app mobile di EToro ci mostra un breve tutorial di alcune schede in cui vengono messi in rilievo le features principali:

  • poter fare trading nei mercati finanziari più importanti del mondo;
  • poter scoprire ottimi traders e poter copiare il loro modo di fare trading;
  • il programma Popular Investor;
  • il rispetto dei principali regolatori europei.

mobileguide_eToro_02

Al termine della carrellata, oppure se abbiamo saltato il tutorial e sempre dal secondo accesso, troverai comunque quella che è la  pagina d’accesso dell’applicazione mobile di eToro.

Il carattere social della piattaforma mobile di eToro si not anche dal fatto che la registrazione puó avvenire utilizzando Facebook o Google.

mobileguide_eToro_03

Abbiamo già parlato di come registrarsi nella precedente guida alla piattaforma web di eToro, e quindi in questa sezione daremo per scontato di avere già un account registrato su eToro.

eToro

SOCIAL NETWORK DI TRADING CON
FUNZIONE COPYTRADER

Voto: 8.7/10
INFORMATIRICHIEDI

Dopo aver inserito login e password, arriverai sulla prima pagina della app mobile di eToro che si presenta molto chiara con sfondo grigio e caratteri chiari, in tutta la sua semplicità ed efficacia.

mobileguide_eToro_04

In evidenza appena sotto il logo di eToro, c’è lo spazio per la foto che puó essere configurata a tuo piacere. Più in basso é presente il menu principale con le stesse voci della piattaforma web di eToro.

Le prime voci dell’applicazione mobile di EToro sono Lista Preferiti, il Portafoglio e la Bacheca che raccoglie tutti i profili dei traders che possiamo copiare con la funzionalitá CopyFunds come mostrato nella seguente figura.

mobileguide_eToro_05

La voce Portafoglio, così come accade nella piattaforma su web, riporta le posizioni di trading che hai aperto.

 

mobileguide_eToro_06

Come  rappresentato nella figura, anche sulla piattaforma mobile di eToro esiste la possibilitá di interagire con gli altri traders.

 

mobileguide_eToro_07

 

Leggi anche: Recensione imparziale su EToro

Volevamo farti notare come la piattaforma mobile di eToro ti offre la possibilità di prelevare o depositare in maniera semplice ed immediata.

mobileguide_eToro_09

Come puoi notare in figura, la piattaforma mobile di eToro accetta tutti i più comuni metodi di pagamento: Bonifico bancario, Carte di credito, Skrill, Neteller, rimandando alla versione web per altre forme di pagamento.

Rispetto alla versione web, la piattaforma mobile di eToro presenta sulla stessa schermata, sul grafico in posizione landscape, i due bottoni Sell e Buy che ti permettono di aprire immediatamente una posizione.

 

mobileguide_eToro_08

 

La piattaforma mobile di etoro ti permette di configurare molti parametri, come rappresentato in figura, e tutti gli indicatori che sono presenti nella versione web per fare l’analisi tecnica.

La componente social è molto presente e ben articolata anche sulla piattaforma mobile di eToro.

 

mobileguide_eToro_10

Nella figura sopra, volevamo farti notare come è possibile inserire commenti e scrivere un post in bacheca, commentare post di altri traders, e condividere le tue operazioni sulle maggiori piattaforme social.

Anche  per la piattaforma mobile di eToro, la componente social è la caratteristica differenziante rispetto ad altre piattaforme di trading online.

Se vuoi intraprendere i primi passi nel mondo del trading online, e cominciare a prendere pratica con le piattaforme metatrading, senza rischiare troppo inizialmente, puoi approfittare dei conti demo e degli eventuali bonus che Mr Banca ti ha descritto.

eToro

SOCIAL NETWORK DI TRADING CON
FUNZIONE COPYTRADER

Voto: 8.7/10
INFORMATIRICHIEDI

Leggi anche: Qual è il miglior sito di trading online?

L’opinione di Mr Banca sulla piattaforma mobile di EToro

Mr Banca ritiene che la piattaforma mobile di EToro sia molto ben pensata e realizzata, e nello stesso tempo pratica da utilizzare.

PRO

  • componente social (condivisione, post e commenti in bacheca);
  • velocità ed efficacia dell’interfaccia grafica;
  • facilità nell’apertura e chiusura delle posizioni con messaggi di conferma;
  • grafici con molti parametri a disposizione per eseguire una accurata Analisi Tecnica.

CONTRO

  • apertura delle posizioni con Stop Loss e Take Profit obbligatori;
  • lentezza nel caricamento inziale.

E con questo abbiamo finito la nostra guida mobile di eToro, a cura di Mr Banca.

Se sei interessato a conoscere meglio anche le recenzioni di altre piattaforme di trading online, puoi continuare la lettura nella prossima sezione.

eToro

SOCIAL NETWORK DI TRADING CON
FUNZIONE COPYTRADER

Voto: 8.7/10
INFORMATIRICHIEDI
 BrokerVotoLeggiVai
eToroeToro8.7/10RecensioneRichiedi
ETX CapitalETX Capital8.5/10RecensioneRichiedi
AvtradeAvatrade7.5/10RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com7/10RecensioneRichiedi
UFXUFX6.5/10RecensioneRichiedi