La recensione di INFINOX

La storia del broker

INFINOXInfinox è un broker attivo sin dal 2009, con sede a Londra e con una sede secondaria a Shangai. Il broker offre alla proprio clientela la negoziazione di CFD su ben 3 classi di assets: Forex, indici e commodities. Questo broker ha ottenuto la licenza inglese F.C.A. (Financial conduct Authority nr 501057), ed offre i suoi servizi ai trader inglesi, europei e di tutto il resto del mondo.

Le piattaforme di Infinox

Per quanto riguarda l’unica piattaforma disponibile per questo broker è la Metatrader 4, che rappresenta ormai uno standard per i trader di tutto il mondo, adatta sia ai più esperti che ai trader alle prime armi, tantissimi indicatori precaricati e la possibilità di aggiungerne altri. Lo spread a circa 1.2 PIP, mentre leva è flessibile che arriva fino a 1:300, mentre i prodotti su cui fare trading sono pochi, circa 65 di cui 49 coppie di valute. Questa piattaforma è utilizzabile si come applicazione dedicata su Windows, Ios ed Android sia in versione web attraverso i browser.

Depositi e prelievi

Per depositare e prelevare sono presenti tutte le opzioni classiche dei broker, il deposito minimo è di 100 sterline o l’equivalente in qualunque altra moneta, è possibile depositare con gli e-wallet Skrill e Neteller, con la carta di credito/debito Visa e Mastercard, la cinese Union Pay e con bonifico bancario. Sul sito non vengono in alcun modo dichiarate le commissioni

Tipologie di Conto

Questo broker propone 2 tipologie di conto in base alle proprie disponibilità economiche:

  • Infinox STP con deposito minimo di 100 sterline, Spread a partire da 1,2 Pip, nessuna commissione, possibilità di comprare e vendere microlotti da 0,01, leva flessibile e margin call fissato al 50%, assistenza telefonica e via chat 24h , 5 giorni su 7, nessun limite per massimo di posizioni aperte o di ordini pendenti, possibilità di fare trading con un clic solamente
  • Infinox ECN con deposito minimo di 1000 sterline, Spread a partire da 0,4 Pip, commissioni per apertura e chiusura fissate a 6,5 euro per lotto, possibilità di comprare e vendere minilotti da 0,1, leva flessibile e margin call fissato al 50%, assistenza telefonica e via chat 24h, 5 giorni su 7, nessun limite per massimo di posizioni aperte o di ordini pendenti, possibilità di fare trading con un clic solamente.

Conti Infinox

L’opinione di Mr Banca su Infinox

E’ un broker che ha già una discreta storia alle spalle, per alcuni versi mostra solidità ma su tanti altri rimane carentei. L’offerta di conti è basica ma sufficiente a coprire le principale esigenze dei trader, ma l’assenza di più piattaforme per fare trading ovviamente è abbastanza limitante. Inoltre gli asset su cui fare trading non sono tantissimi, specie per un broker che si trova nel mercato da oltre 8 anni, ma si spera che con il tempo aumenti gli asset su cui fare trading. Le commissioni e gli spread sono accessibili e non penalizzanti per il trader, anche se abbiamo trovato broker con offerte migliori. Per quanto riguarda le commissioni di deposito e prelievo vi è una carenza informativa abbastanza penalizzante per operare la scelta di affidarsi ad un Broker, inoltre anche su altri aspetti come per esempio la possibilità di optare per un conto islamico o per esempio la possibilità per i residenti in Italia di optare per il regime del risparmio amministrato, questo broker non ha fornito informazioni a riguardo.

Infinox