In questa nuova sezione Mr Banca ti illustra le Guide dettagliate ai principali borker che operano nel settore del trading online.

Recensioni e Guide dei principali borker di trading online

La nostra intezione è quella di offrirti gli strumenti essenziali per  rispondere ad una domanda che è molto importante:

Quale è la migliore piattaforma di trading online?

Chiunque si appresta ad entrare nel mondo del trading online si chiede quale sia la piattaforma più adatta per operare su strumenti finanziari quali forex e cryptovalute.

Questo è un problema di fondamentale importanza perche scegliere un sito di trading online che offre le migliori prestazioni e garanzie aiuta notevolmente la gestione del tuo capitale da investire.

E’ bene che ogni trader si procuri la migliore piattaforma di trading online possibile e che sia soprattutto affidabile e sicura, meglio se registrata in Italia presso il registro CONSOB e provvista di licenza Cysec.

Per questo motivo noi di MrBanca abbiamo messo le piattaforme di trading online a confronto  ed abbiamo preparato Guide dettagliate in cui trovi una chiara spiegazione di quali sono i pro e i contro che contraddistinguono i principali siti borker operanti nel mondo del trading online.

Leggi anche: Qual è il miglior sito di trading online?

Per ogni sito di trading online già recensito qui, ecco le rispettive guide alla piattaforma web e alla piattaforma mobile.

Mr Banca ha realizzato per te le Guide alle piattaforme web e mobili dei migliori broker di trading online in CFD. Trovi queste guide all’interno della nostra ampia sezione FAQ.

I principali criteri con cui abbiamo eseguito questa analisi sono stati i seguenti:

  • facilità ed efficacia nel piazzare un ordine;
  • presenza dei parametri da configurare sui grafici per eseguire l’Analisi Tecnica;
  • chiarezza nella esposizione delle commissioni;
  • immediatezza nell’utilizzo della piattaforma;
  • ricchezza di informazioni presenti sulla piattaforma;
  • presenza di supporto online;
  • assenza di problemi tecnici nella navigazione.

Abbiamo utilizzato più piattaforme (pc, laptop, tablet e smartphone) per testare in maniera completa ed approfondita i siti web e le applicazioni mobili di questi operatori nel mondo del trading online.

Guide piattaforme trading online

In questa pagina introduttiva vogliamo offrirti, già in questa fase, una visione di insieme, comparativa che può facilitarti molto la scelta del miglior sito fra i vari broker online presi in esame.

 BrokerVotoLeggiVai
Markets.comMarkets.com8.6RecensioneRichiedi
ETX CapitalETX Capital7.8RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com7.4RecensioneRichiedi
LibertexLibertex7.3RecensioneRichiedi
iTrader.comiTrader.com6RecensioneRichiedi

Se vuoi approfondire l’analisi dei broker per fare trading online e capire meglio come utilizzare le piattaforme web e mobili dei siti per fare trading online, non ti resta che proseguire la lettura nella prossima sezione scegliendo un argomento dal menu delle nostre FAQ.