Dopo aver presentato la recensione di Libertex in questa sezione, Mr Banca ti aiuta a capire meglio quali sono i pro e i contro della piattaforma Libertex e ad accertare se realmente Libertex è uno dei siti di riferimento nel mondo del trading online.

Le guide di Mr Banca: la piattaforma web di Libertex

Siete pronti per analizzare la piattaforma web di Libertex ?

Bene, partiamo con la guida di Mr Banca sulla piattaforma web di Libertex!

Libertex è una delle piattaforme per fare trading on line in maniera facile, cosi come viene sottolineato nella sua pagina principale con un messaggio chiaro ed efficace:

Fai soldi mentre sorseggi il tuo caffè mattutino

Appena premi Entra ti troverai sulla piattaforma web di Libertex in cui trovi tutto a portata di mano, organizzato in chiare sezioni come rappresentato in figura.

Nella barra in alto accanto al logo di Libertex trovi le seguenti voci:

  • un menù prodotti;
  • una casella di ricerca degli strumenti a tua disposizione;
  • la selezione della lingua;
  • il menù principale.

Come vedi la navigazione della piattaforma web di Libertex risulta subito abbastanza fluida ed immediata.

Scorrendo il primo menù trovi la lista di strumenti organizzate per categorie fra Valute, Criptovalute, Indici, Petrolio e Gas, Metalli, Azioni e Agricoltura.

Sulla piattaforma web di Libertex si può fare trading sulle principali criptovalute collegate al Bitcoin. Basta selezionare BTC nella casella di ricerca ed otteniamo istantaneamente la lista  come mostrato in figura.

Leggi anche: Recensione imparziale su Libertex

La registrazione su Libertex  è molto semplice e veloce. Dopo aver inserito una email ed una password possiamo procedere nella creazione dell’account. La valuta del conto è impostata in Euro.

Libertex

20 ANNI DI ESPERIENZA
2,2 MILIONI DI CLIENTI

Voto: 8/10
INFORMATIRICHIEDI

Dopo la registrazione, la parte piu a destra sulla barra principale mostrerà il tuo nome, con un bottone Modalità Reale subito sotto allo stesso.

Nota anche la voce Conto Demo, che ti porterà nel tuo spazio DEMO. Mr Banca ti consiglia vivamente di partire in questa modalità per cominciare a prendere confidenza nel mondo del trading on line.

Come vedi in figura, su questo menù puoi subito selezionare il  Conto Demo, e Libertex  ti permette di cominciare a fare pratica, senza fare nessun primo deposito, con 5.000 euro fittizi da poter utilizzare immediatamente per le prime operazioni di trading online.

Con la prima voce del menù Apri operazioni di trading vai subito nella posizione operativa.

 

Se premi Gestione del Profilo puoi modificare i tuoi dati personali.

Con le voci Versa sul conto e Preleva fondi puoi fare tutte le operazioni per modificare il tuoconto: depositare oppure prelevare il capitale.

Nota come la  piattaforma web di Libertex supporta tutti i più comuni metodi di pagamento.

Sempre nel menù principale puoi cambiare la lingua fra quelle disponibili ed elencate nella figura seguente.

L’ultima voce di questo menù ti porta al pannello della Formazione in cui troverai molti video, in lingua inglese, su come utilizzare la piattaforma web di Libertex .

Torniamo adesso alla schermata principale della piattaforma web di Libertex: sulla parte sinistra troviamo tutti i principali strumenti fra Azioni, Materie Prime, Indici e Criptovalute, con le relative quotazioni in Offerta e Richiesta ed i trend di Buy/Sell.

Vediamo come funziona la parte saliente, quella che ci permette di fare operazioni di trading online

Se vuoi aprire una delle posizioni, ad esempio quella sul Forex con la coppia EURUSD, puoi selezionare il titolo dalla lista e istantaneamente si apre il grafico a centro pagina.

Se premi il bottone Apri un Trade  che si trova sopra il grafico, si apre un quadro con le impostazioni del nostro ordine.

In questo pannello devi impostare:

  • Importo totale: il valore di default è impostato di default a 10;
  • Moltiplicatore: l’effetto Leva applicato alla posizione;

Altra caratteristica che ci è piaciuta molto è che la piattaforma web di Libertex mostra subito in maniera trasparente la Commissione di apertura trade relativa alla tua operazione.

Inoltre volevamo farti notare come Libertex metta a tua disposizione una notevole quantità di parametri per personalizzare i grafici.

Se dalla modalità standard passi a schermo intero, trovi una lista più completa di indicatori  da impostare sui grafici.

Guardate ad esempio come nella figura sotto si possono facilmente impostare le Bande di Bollinger per una più accurata Analisi Tecnica.

Inoltre dobbiamo menzionare che quando premi alcuni bottoni, nel passaggio fra sezione e sezione , la piattaforma web di Libertex ti mostra uno schermo di transizione con citazioni a tema.

Prendiamo spunto da questa citazione di J. Kennedy per ricordarti che  il mondo del trading online nasconde rischi ed opportunità

Se vuoi intraprendere i primi passi nel mondo del trading online puoi approfittare dei conti demo che Mr Banca ti ha descritto.

Libertex

20 ANNI DI ESPERIENZA
2,2 MILIONI DI CLIENTI

Voto: 8/10
INFORMATIRICHIEDI

Leggi anche: Qual è il miglior sito di trading online?

L’opinione di Mr Banca su Libertex

Mr Banca ritiene che la piattaforma WEB di Libertex sia molto semplice, efficace, e nello stesso tempo pratica da utilizzare. Rispetto ad altri siti di trading online abbiamo trovato meno abbellimenti grafici, ma di sicuro abbiamo riscontrato che utilizzare la piattaforma web di Libertex risulta di gran lunga molto fluido pur preservando le caratteristiche salienti e fondamentali.

Aprendo la pagina principale di Libertex avrete immediatamente tutti gli strumenti a vostra disposizione sotto gli occhi: saldo, elenco titoli, posizioni aperte e grafici. Se volete con poco sforzo riuscite a configurare i vostri grafici a piacimento cambiando una grande quantità di parametri per affinare l’analisi Tecnica.

Libertex

20 ANNI DI ESPERIENZA
2,2 MILIONI DI CLIENTI

Voto: 8/10
INFORMATIRICHIEDI
 BrokerVotoLeggiVai
Markets.comMarkets.com8.9/10RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com8.8/10RecensioneRichiedi
ETX CapitalETX Capital8.5/10RecensioneRichiedi
LibertexLibertex8/10RecensioneRichiedi
AvtradeAvatrade7.5/10RecensioneRichiedi
UFXUFX7/10RecensioneRichiedi
Plus500Plus5006.5/10RecensioneRichiedi
eToroeToro6/10RecensioneRichiedi