La recensione di Vipro Markets

La storia

La Vipro Makets è una nuovo broker, costituito nel 2015, e registrato presso la Cyprus Securities and Exchange Commission (Cysec) con licenza nr-278/15 ed opera in conformità alle direttive europee MIFID. Alla fine 2017 la Vipro Markets è stata comprata dal gruppo americano Tickmill (che opera esclusivamente negli Stati Uniti.

La piattaforma di Vipro Markets

Piattaforma MetaTrader 4

Considerata ormai come standard dai trader di tutto il mondo, adatta sia ai più esperti che ai trader alle prime armi, con oltre 50 indicatori precaricati e la possibilità di aggiungerne altri. Spread a circa 1.6 Pip (per conto classic, mentre a zero per gli altri) e non sono previste altre commissioni (mentre sono previste commissioni di 2 Eur per il conto ECN Pro e 1.6 Eur per il conto VIP ogni lotto da 100.000 $), la leva che arriva fino a 1:300 e possibilità di fare trading su: Forex (62 Coppie), 16 Indici, Metalli e Futures. Questa piattaforma può essere visualizzata sia via browser, dispositivo mobile (Ios e Android) sia attraverso un programma dedicato.

 

Depositi e prelievi

Per depositare e prelevare sono presenti tutte le opzioni classiche dei broker, il deposito minimo è di 25 euro, è possibile depositare con alcuni dei principali e-wallet (Skrill, Neteller), con il la carta di credito/debito Visa/Maestro e con bonifico bancario. Le commissioni per il deposito sono:

  • Il costo del bonifico per il trasferimento bancario, ma nessun altra commissione
  • Nessuna commissione per Skrill e Neteller e per le carte di credito

Per i prelievi invece non vengono applicate commissioni e Vipro Markets si riserva di effettuare i trasferimenti entro un giorno lavorativo.

Caratteristiche dei conti

Vipro markets presenta 3 tipologie di conti:

  1. Conto Classic
  2. Conto ECN Pro
  3. Conto Vip

Il conto classic ed il conto ECN Pro hanno un deposito minimo di 25 euro mentre quello Vip ha un deposito minimo di 50.000 euro. La leva su tutti i conti può arrivare a 1:300 (solo sul argento la leva è un quarto di quella del conto). Per il conto classic non sono previste le commissioni ma lo spread è di circa 1.6, mentre per i conti Ecn Pro e Vip non sono applicati spread, ma vi sono commissioni di 2 euro per lotto per operazione (1.6 euro per il Conto Vip).

I conti su Vipro Markets sono indicati in una valuta a scelta del soggetto. Per tutti e tre i conti vi è la possibilità di comunicare con gli operatori via telefono e chat, eventi e webinar esclusivi, , una VPS (Virtual Private Server) ,dove è possibile caricare ed eseguire MT4 Expert Advisors, con una latenza significativamente ridotta.

L’opinione di Mr Banca su Vipro Markets

E’ un broker molto interessante, sebbene non offra moltissimi asset su cui poter fare trading e con una sola piattaforma, offre un deposito minimo irrisorio che permette a coloro che si avvicinano al trading di iniziare ad operare. Per il resto offre tutte le features ormai considerate standard nel mondo dei broker, sicuramente con il tempo questo broker potrà solo che crescere ed offrire maggiori risorse ai propri clienti.