Ripple coin con eToro

ripple etoro

Un 2017 indimenticabile per Ripple coin

Ripple coin è la criptovaluta che nel 2017 è cresciuta più dei Bitcoin. Infatti, come già visto insieme nell’articolo “Qualche consiglio per il tuo wallet Ripple“, la crescita di questa altcoin (il nome che viene utilizzato per indicare la famiglia di tutte le criptovalute alternative al Bitcoin) è stata del 36.000 per cento contro il “solo” 1.318 per cento dell’imperatrice delle cripto: sua maestà il Bitcoin.

ripple coin

Eppure Ripple coin non è stata l’unica nel 2017 a registrare una crescita così incredibile perché prima di lei troviamo alcuni “fenomeni” digitali come: NEM, Ardor, Stellar, Dash, Ethereum, Golem, Binance Coin, Litecoin e OmiseGO. Questo affollamento dell’arena competitiva ha fatto in modo che la posizione dominante del Bitcoin, che ad inizio 2017 valeva il 37% del mercato globale delle criptovalute, si ridimensionasse portando l’invenzione di Satoshi Nakamoto al 35% dopo soli 12 mesi.

Ripple coin: un DNA unico nel suo genere

Ripple coin ha visto tutta la sua crescita concentrata nell’ultimo mese dell’anno appena finito quando il valore unitario è schizzato da poco meno di 20 centesimi a ben oltre il dollaro di valore, rendendo miliardari (almeno virtualmente) i suoi fondatori. Il motivo di questo balzo in avanti è indissolubilmente legato alla missione che ha Ripple coin nel mondo finanziario: Risolvere in modo semplice e sicuro il problema dei pagamenti tra paesi differenti che oggi sono costosi e non sempre affidabili. Ripple coin, a differenza di tutte le altre critpovalute che sono nate come antagoniste degli attuali sistemi finanziari, ha l’ambizione di voler diventare il “Bitcoin delle banche” portando negli ambienti istituzionali finanziari il beneficio dell’utilizzo della tecnologia blockchain e realizzando un circuito di pagamenti elettronici globale.

Leggi anche: Qualche consiglio per il tuo wallet Ripple

I Ripple coin, indicati nei listini con le tre lettere XRP, sono dei token che aiuteranno le banche a trasferire denaro in un modo più rapido e più economico da un paese all’altro e per questo scopo è nata la piattaforma Ripplenet al contrario delle altre blockchain. Un sistema che pian piano sta vedendo l’adozione da parte di un numero sempre maggiore di istituti finanziari su scala mondiale anche se allo stato attuale i Ripple coin non sono ancora utilizzati come strumento per i pagamenti. Soltanto l’idea che un giorno questo possa accadere che ecco spiegato il boom di Ripple coin che non pensiamo si possa fermare.

Ci sono circa 100 miliardi di token XRP in circolazione di cui 61 miliardi detenuti da Ripple, la società californiana fondatrice, per un valore di 1,335 dollari ciascuno (valore al 28 gennaio).

Un altro fattore che riteniamo sia di sicuro successo per il futuro della Ripple coin è l’aver portato la tecnologia blockchain dentro l’universo delle banche e con essa tutti i benefici indotti: la velocità, la sicurezza e la trasparenza delle transazioni. Ricordiamolo … la blockchain, in modo del tutto paragonabile ai programmi Open Source, è una sorta di registro di dati aperto, distribuito in modalità diretta “peer to peer” e con il quale si tiene traccia delle transazioni fra due parti in maniera verificabile e permanente. I dati di un blocco non possono essere modificati retroattivamente e sono sottoposti al controllo continuo degli utenti.

i tuoi Ripple coin con eToro

Scopriamo insieme come ottenere i tuoi Ripple coin utilizzando il broker consigliato da noi: eToro.

La registrazione del tuo account eToro

Fai clic su RICHIEDI della successiva tabella.

eToro

SOCIAL NETWORK DI TRADING CON
FUNZIONE COPYTRADER

Voto 5.9/10
INFORMATIRICHIEDI

Nella Home Page di eToro fai clic su “ISCRIVITI A ETORO” per iniziare il semplice processo di registrazione

etoro home page

Il processo di registrazione di eToro inzia con un set minimo di dati personali da inserire (Nome, Cognome e numero di telefono) e i dati che costituiscono le credenziali necessarie ai futuri accessi alla piattaforma (nome utente, mail e password).

etoro registrazione

Se tutti i dati inseriti saranno ritenuti validi fai clic su “CREA ACCOUNT” per accedere la prima volta nella modernissima piattaforma di eToro.

Al primo accesso ti sara’ chiesto di completare la tua registrazione, azione necessaria per poter effettuare qualsiasi investimenti. Questo secondo percorso è leggermente più lungo di quello precedentemente completato ma non dovrebbe impegnare più di 5 minuti del tuo tempo.

passo 1: ti verrà richiesto di completare i dati della tua anagrafica e fornire il tuo indirizzo;

etoro completa profilo1

passo 2: ti verrà richiesto di dichiarare la tua esperienza e conoscenza del mondo del trading online;

etoro completa profilo2

passo 3: ti verrà sottoposto un semplice questionario di valutazione delle tue conoscenze di trading. Successivamenti ti sarà chiesto di indicare su quali mercati hai eventualmente già operato;

etoro completa profilo3

passo 4: ti verranno richieste informazioni sulla frequenza e la finalità delle tue operazioni di trading;

etoro completa profilo4

passo 5: ti verra’ richiesto il deposito previsto per i tuoi investimenti, la tua propensione al rischio e di dichiarare alcuni range che indichino la tua situazione finanziaria (sono informazioni di massima dichiarate dall’utente come imposto dalle normative);

etoro completa profilo5

passo 6: in questo momento potrai decidere di procedere alla verifica del tuo account (numero di telefono e documenti) oppure di effettuare subito un deposito ed iniziare ad investire con eToro

etoro completa profilo6

Il deposito e l’acquisto di Ripple coin

Adesso per effettuare un deposito basta cliccare sul grande tasto blu “DEPOSITA FONDI” (in basso a sinistra), scegliere la modalità di pagamento desiderata e decidere l’importo per i propri investimenti in Ripple coin.

etoro deposito

Una volta presenti i fondi sul tuo conto di investimento eToro andiamo a cercare i Ripple coin inserendo nella buca di ricerca i termini “Ripple” o “XRP”.

etoro cerca ripple coin

Clicca sulla prima voce proposta come risultato e accedi alla scheda informativa di Ripple coin. Troverai tante notizie, grafici e statistiche su questa criptovaluta.

etoro informazioni ripple coin

Vuoi investire su Ripple coin? Niente di più semplice!

Fai clic su INVESTI, scegli l’importo, i valori di stop loss (per ridurre eventuali perdite) e take profit (per prendere il tuo profitto una volta raggiunta una determinata soglia). Scegli se VENDERE o ACQUISTARE ed inizia il tuo investimento in Ripple coin grazie a eToro!

etoro compra ripple coin

Non scordare che con eToro potrai anche effettuare social trading, ovvero, seguire le strategie di investimento degli utenti più bravi. Per conoscere tutti i pro e i contro di questo broker ti rimandiamo alla nostra recensione dedicata.