Skrill lancia le criptovalute

Skrill, uno dei portafogli ewallet più conosciuti nel mondo del trading online, ha reso noto che i suoi utenti possono acquistare criptovalute e più precisamente possono scambiare 40 valute fiat in Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC), Bitcoin Cash (BCH) ed Ethereum Classic (ETC).

Le principali criptovalute sono ora disponibili sul tuo portafoglio Skrill

In effetti ti basta accedere al tuo conto e iniziare a comprare o vendere le criptovalute in maniera molto veloce e semplice. In questo breve articolo ti illustriamo come fare nel dettaglio.

Entrando nel tuo account Skrill noterai subito che il banner principale riporta la notizia in maniera abbastanza chiara: Compra e Vendi Criptovalute ISTANTANEAMENTE.

In evidenza ci sono anche i simboli di Bitcoin, Litecoin ed Ethereum, le criptovalute principali che Skrill ha reso disponibili per acquisto/vendita sul suo portale. Accanto un bottone azzurro su sfondo nero ti porta proprio ad eseguire le operazioni di trading sulle criptovalute.

 

 

La vera novità è rappresentata dal fatto che Skrill mette a tua disposizione oltre 100 metodi di deposito per acquistare criptovalute tramite un processo  di acquisto/vendita davvero facile e veloce.

Skrill ha integrato a tutti gli effetti un exchange delle principali criptovalute nel suo portafoglio. Gli utenti di Skrill possono quindi avere vantaggi in termini di velocità e semplicità nel compiere le operazioni di trading su criptovalute.

Nel fare trading online con le criptovalute bisogna fare molta attenzione alle commissioni che i vari operatori applicano ad ogni transizione.

Skrill ha deciso di impostare le commissioni per l’acquisto di criptovalute ad un valore che va dal 1,5% al 3% massimo.

 

Se non hai ancora un account Skrill, o comunque sei interessato a sapere come poter acquistare criptovalute sul portale Skrill, trovi qui di seguito una descrizione di tutte le fasi.

Come acquistare Bitcoin su Skrill

Innanzi tutto dobbiamo inserire login e password per accedere al nostro account Skrill. Come puoi notare anche nel nostro profilo personale è riportato ben in evidenza che Skrill ha inserito la possibilità di operare in maniera facile e veloce scambiando oltre 40 valute fiat con le criptovalute più note: Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC), Bitcoin Cash (BCH) ed Ethereum Classic (ETC).

Nel menù principale a sinistra trovi la nuova voce CRYPTO che ti riporta alla pagina in cui puoi selezionare una delle criptovalute desiderate.

Nel menù a tendina sono mostrate le criptovalute disponibili sul portafoglio di Skrill, nello specifico:

  • Bitcoin (BTC)
  • Ethereum (ETH)
  • Litecoin (LTC)
  • Bitcoin Cash (BCH)
  • Ethereum Classic (ETC)

La schermata successiva ti consente di poter eseguire l’effettiva compravendita di criptovalute. Ad esempio abbiamo selezionato 100 euro del nostro portafoglio Skrill e abbiamo poi scelto come criptovaluta da acquistare il Bitcoin.

Al cambio attuale di 5,430 EUR a BTC, otteniamo 0,01841434 Bitcoin.

 

 

A questo poi sarà aggiunta la commissione del 1,5% come specificato nelle condizioni sopra descritte.

Ok, abbiamo visto come puoi acquistare (o vendere, tanto il processo è del tutto analogo) criptovalute direttamente dal tuo portafoglio Skrill.

In effetti, sappiamo bene che sono presenti sul mercato molti exchanges che ti permettono di scambiare criptovalute. Alla stessa maniera abbiamo già visto che esiste la possibilità di investire tramite broker CFD sulle criptovalute. A questo punto la domanda nasce spontanea: perché utilizzare Skrill per acquistare o vendere criptovalute?

Quali sono i vantaggi di poter acquistare criptovalute su Skrill?

Innanzitutto possiamo utilizzare il nostro conto Skrill che è già verificato, in modo istantaneo e sicuro.

Se ci riflettiamo, non abbiamo bisogno di fare ulteriori registrazioni ad altri siti: su Skrill non è richiesta nessuna verifica aggiuntiva.

Inoltre la maggior parte degli exchange non permettono di utilizzare immediatamente il controvalore che possiedi in criptovalute. Solitamente per poterlo utilizzare dobbiamo passarlo in valuta fiat su carte o su conto corrente. Con Skrill evitiamo un passaggio ed una commissione ulteriore.

Una volta convertite le criptovalute nella valuta del tuo conto potrai usare il tuo saldo per inviare o spendere denaro ovunque Skrill sia accettato.

Conclusione

Skrill, uno dei portafogli ewallet più conosciuti nel mondo del trading online, ha recentemente fornito ai suoi utenti la possibilità di scambiare  40 valute fiat in Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC), Bitcoin Cash (BCH) ed Ethereum Classic (ETC). Per operare sulle criptovalute su Skrill non è richiesta nessuna verifica aggiuntiva. Una volta convertito il valore delle criptovalute nella valuta del tuo conto, potrai usare il tuo saldo per inviare o spendere denaro ovunque Skrill sia accettato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*