Somaro Trading – Ventesima puntata – Prelievi

Somaro Trading

E’ da stamattina che sono immerso nei miei pensieri….La mia situazione economica è a dir poco zoppicante: certo, non mi faccio mai mancare nulla, ma il mio conto in banca ultimamente tende a dimagrire troppo. Del resto devo anche provvedere agli appetiti insaziabili di questo bestione….

-Igor, ho deciso, da domani ti metto a dieta! Mi costi troppo!

Igor mi guarda senza mostrare una grande apprensione….Del resto quante volte mi ha sentito dire frasi del genere: “sei un ciccione” oppure “mangi troppo”. Ma alla fine ha sempre potuto contare su cibo abbondante e di qualità, almeno per gli standard della razza canina. Anche se qualche volta mi fa arrabbiare, non avrei mai il coraggio di privarlo delle sue abbondanti porzioni quotidiane…

Somaro Trading – Ventesima puntata

Prelievi

di Dragastelle

-Andiamo dai, stavo scherzando: è il tuo momento

Una bella passeggiata con Igor in effetti è quello che ci vuole: le idee buone mi vengono spesso quando porto a spasso il mio amico, soprattutto quando non incontriamo altri suoi simili e non devo quindi trattenerlo agganciandomi al guinzaglio come un campione di kitesurf

Le mie finanze zoppicano, però in effetti il trading on line cominica a darmi qualche soddisfazione. Il mio conto ha superato i 300 euro, certo non mi sono arricchito ma rispetto alle disfatte dei mesi scorsi qualcosa di buono sono riuscito a fare. E se ritirassi qualcosa da lì? Mi viene in mente qualche consiglio letto sul WEB: provate a prelevare i soldi, per verificare se la piattaforma di trading che state utilizzando è affidabile e, soprattutto, onesta.

E così eccomi di ritorno dalla passeggiata, vediamo un po’….ecco, c’è la funzione “prelievo”, forse è facile. Sembra che sia possibile farsi accreditare le somme prelevate solo sulla stessa carta utilizzata a suo tempo per il deposito, vabbé mi sembra strano ma non è un problema. Non è molto chiaro se debba o meno inviare di nuovo i documenti di identità e residenza…non credo, e perché mai dovrei farlo? Li hanno già!

Insomma, alla fine invio la richiesta, preleviamo 100 euro, speriamo bene. Ma sì, non ci saranno problemi…figuriamoci se non me li mandano subito, i soldi, in fondo sono i miei…. Posso  andare a dormire, è tardi, domani arriverà qualcosa.

Somaro Trading

-Buongiorno Escamillo, perché quella faccia imbronciata?

Carla stamattina sembra di buon umore…E’ da un po’ di tempo che non mi chiamava più con questo nomignolo, segno che ha deciso di cominciare nuovamente a stuzzicarmi, e la cosa non mi dispiace affatto, visto che la sua scollatura è la migliore dell’ufficio

-Dai, accompagnami al bar, mi hanno appena fatto un prelievo e mi è venuta una fame!

Resto per un attimo senza parole: prelievo?….anche lei col trading? Ma non lo sapevo….??? Oppure ???

-Non guardarmi come un pesce assonnato! Sì, il prelievo, ho fatto le analisi del sangue stamattina. E non ti preoccupare per la mia dieta, non mi trovi in forma?

Sì, Carla in effetti è in gran forma, ma io non sono dell’umore giusto. Nella mia testa c’è solo il prelievo, quello dei 100 euro dal mio conto di trading on line che ho fatto ieri e che ancora non ha avuto seguito.

A pensarci bene, in effetti una email è arrivata, una di quelle automatiche:

“Gentile cliente, abbiamo ricevuto la sua richiesta di prelievo di 100 dollari. La richiesta è stata inoltrata al nostro ufficio amministrativo. Le ricordiamo che, una volta avuta l’approvazione, i tempi di accredito dipenderanno dalla sua banca e potranno variare dai 2 ai 7 giorni”

Questa email di “cortesia” ha solo aumentato la mia ansia: che vuol dire da 2 a 7 giorni? E cosa c’entra la mia banca, in caso sarà la mia “carta”. E perché devo avere un’”approvazione”? Sono soldi miei!!!

Quando torno dal bar devo assolutamente fare qualcosa, adesso fortunatamente c’è la scollatura di Carla che riesce a distrarmi….ci penserò più tardi

 

La lezione di oggi in pillole

  • Per valutare la serietà e l’affidabilità di una piattaforma di trading on line alcuni momenti sono particolarmente significativi: quello del deposito e soprattutto del prelievo dei fondi. Ad esempio la possibilità di utilizzare diversi strumenti, tra carte di credito e borsellini come PayPal, Neteller e Skrill può essere motlo utile
  • Molto spesso ci si pone il problema dell’affidabilità del gestore sul prelievo solo dopo un po’ di tempo. E’ buona norma quindi testarne il comportamento su somme piccole e prima di fare grossi investimenti, anche se una gestione corretta su piccoli importi non dà comunque una totale garanzia di affidabilità su somme più elevate

<<puntata precedente                                                                                puntata successiva>>

 BrokerVotoLeggiVai
ETX CapitalETX Capital8.5/10RecensioneRichiedi
LibertexLibertex8/10RecensioneRichiedi
AvtradeAvatrade8/10RecensioneRichiedi
Markets.comMarkets.com7.9/10RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com7.8/10RecensioneRichiedi
City IndexCity Index7.7/10RecensioneRichiedi
UFXUFX7/10RecensioneRichiedi
Plus500Plus5006.5/10RecensioneRichiedi
eToroeToro5.9/10RecensioneRichiedi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*