Truffa sulle criptovalute: ecco i siti da evitare

Truffa sulle criptovalute: ecco i siti da evitare

Negli ultimi tempi sono apparsi online molti siti truffa sulle criptovalute. Siti che promettono guadagni veloci utilizzando metodi immediati e semplici. Questo non è logicamente possibile ed è quindi consigliabile stare alla larga e conoscere bene i criteri per riconoscere i siti truffa sulle criptovalute.

Truffa sulle criptovalute: ecco i siti da evitare

Da quando nel 2009 ha fatto la sua comparsa il Bitcoin, che ha creato la fortuna di diverse persone, non c’è ambiente finanziario che non si sia accorto della sua presenza e della miriade di alt-coin che sono state offerte sul mercato a seguire nei mesi successivi. Tutti sappiamo di come il Bitcoin sia diventato il fenomeno del 2017, passando da poche centinaia a quasi 20.000$ per poi sgonfiarsi fino ai 4.000$ di oggi.

In questo periodo molti degli investitori ed operatori finanziari hanno potuto approfittare e cogliere grandi opportunità investendo sulle criptovalute.

Però, oltre agli effetti positivi, come in ogni mercato, non sono mancati gli attori che hanno cercato di fare facili guadagni a discapito di utenti poco accorti. Come tutti i fenomeni in grande espansione, anche quello delle criptovalute è stato un settore fertile per le truffe.

Truffa sulle criptovalute: ecco i siti da evitare

I siti truffa sulle criptovalute, che promettono guadagni veloci con metodi discutibili, si sono moltiplicati negli ultimi tempi. Questo vuol dire che se l’offerta cresce, esiste domanda: significa che molti utenti si sono affidati purtroppo a siti truffa di criptovalute, rimettendoci soldi.

Mr Banca vuole sicuramente mettervi in guardia da siti truffa sulle criptovalute e fornirvi alcuni strumenti per identificarli.

Come riconoscere i siti truffa sulle criptovalute

Arrivati a questo punto ci proponiamo due obiettivi:

1) fornirti delle indicazioni utili dei criteri su come individuare i siti truffa sulle criptovalute;

2) creare una lista dei siti truffa sulle criptovalute.

Criteri per capire quali sono i siti truffa sulle criptovalute

Se sei arrivato fino qui con la lettura, significa che sei interessato a riconoscere i siti truffa sulle criptovalute e capire da quali elementi puoi accorgerti immediatamente se un sito sia attendibile o meno.

Questi sono i punti a cui devi porre attenzione.

  1. Quale società ha creato il sito? Se è vero che molti siti di truffa sulle criptovalute vengono creati nell’anonimato è altresì vero che la società che li realizza deve avere una sede e dei riferimenti. Se non riesci a reperire queste informazioni significa che il sito in cui ti sei imbattuto ha elevate probabilità di essere un sito truffa di criptovalute. Cerchiamo nomi e cognomi dei creatori del sito o del team dietro ad un sito truffa di criptovalute.
  2. Guarda i contenuti del sito truffa: il tipo di informazione contenuta sul sito truffa di solito può essere anche professionale, ma se ci sono video messaggi troppo commerciali, che ti invitano ad operare con facilità su strumenti che ti possono procurare guadagno immediato, puoi anche cominciare a diffidare. Difficilmente un sito di broker per il trading online serio, promette facili guadagni con messaggi poco professionali.
  3. Verifica che sia un sito certificato: la maggior parte dei siti per fare trading online sulle criptovalute in maniera sicura hanno tutti una certificazione. Siti affidabili hanno almeno una certificazione con la CONSOB, Cysec.

I siti truffa sulle criptovalute, allarme frode

Ecco la lista dei siti truffa sulle criptovalute

Affinché tu possa evitare di perdere soldi su siti truffa sulle criptovalute, di seguito vogliamo riportare un elenco dei siti truffa sulle criptovalute.

  • Bitcoin News Trader
  • Bitcoin Evolution
  • Bitcoin Trader
  • Bitcoin Code
  • Bitcoin Victory
  • Bitcoin Profit Now
  • Ethereum Code
  • Bitcoin Revolution
  • Bitcoin Formula
  • Bitcoin Loophole
  • Crypto Cash

Siccome ogni giorno ne spuntano di nuovi, man mano che ne troveremo altri siti truffa sulle criptovalute arricchiremo questo elenco.

Conclusioni

I siti truffa di criptovalute sono sempre più presenti nel web. Promettono facili guadagni tramite utilizzo di software semplici da utilizzare. Seguendo pochi semplici consigli puoi individuare subito quali sono i siti truffa sulle criptovalute. Diffida di questi siti e non perdere tempo inutilmente neanche nella registrazione (non dare i tuoi dati personali a terzi). Inutile aggiungere che non devi assolutamente affidare i tuoi soldi a questi siti truffa sulle criptovalute.

Se vuoi investire in maniera sicura sul Bitcoin e le altre criptovalute puoi leggere questo articolo.

Se invece vuoi investire subito, senza l’onere di possedere realmente i Bitcoin e altre criptovalute tramite i broker in CFD, puoi prendere in considerazione uno dei broker in tabella.

 BrokerVotoLeggiVai
Markets.comMarkets.com8.6RecensioneRichiedi
ETX CapitalETX Capital7.8RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com7.4RecensioneRichiedi
BDSwissBDSwiss7.3RecensioneRichiedi
LibertexLibertex7.3RecensioneRichiedi
iTrader.comiTrader.com6RecensioneRichiedi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*