UFX e il trading sulla nuova criptovaluta Eidoo

UFX è uno dei broker di riferimento nel mondo del trading online che in questi ultimi mesi sta inserendo sulla sua piattaforma molte nuove criptovalute. Grazie a questo UFX offre ai suoi utenti la possibilità di poter fare operazioni di trading online sempre su un numero crescente di criptovalute.

In questo articolo vogliamo analizzare più da vicino una di queste: la criptovaluta Eidoo

Che cosa è Eidoo?

Come puoi notare dalla sua pagina principale, Eidoo promette di essere un wallet multicurrency (che permette cioè di gestire più criptovalute) in maniera facile e veloce ma sopratutto offrendo ai suoi utenti anche un exchange.

Attraverso una nuova interfaccia user-friendly per semplificare l’interazione tra le persone e la blockchain, Eidoo ha progettato in pratica uno strumento per organizzare e partecipare agli ICO (Initial Coin Offering) nel modo più sicuro ed efficiente possibile.

E’ bene ricordare che una ICO è un processo attraverso il quale le nuove startup possono raccogliere fondi per finanziare i loro progetti fornendo ai partecipanti una quantità di token in cambio.

 

Come funziona EIDOO?

Eidoo è una ICO recentemente lanciata, che parte già con una applicazione già attiva e funzionante che permette le seguenti funzioni:

  • attraverso la APP di Eidoo, già disponibile sia su Plystore che su Appstore, puoi cominciare ad  acquistare, vendere e scambiare le numerose criptovalute già presenti sul sito ufficiale di Eidoo;
  • Eidoo mette a tua disposizione un  wallet per gestire Bitcoin, Ethereum, ma è anche un exchange per scambiare  criptovalute;
  • Eidoo mette a tua disposizione anche una carta di credito prepagata per poter spendere le criptovalute;
  • con Eidoo le tue transazioni saranno collegate sempre ad una carta ID in maniera tale da identificare con certezza il mittente o il destinatario.
  • Eidoo offrirà agli utenti un sistema per gestire e partecipare alle ICO.

La roadmap di Eidoo

Nelle due figure seguenti illustriamo la roadmap di Eidoo.

Eidoo viene lanciata in Svizzera, il 4 Ottobre 2017, da una società, in gran parte italiana: il team di Eidoo è composto infatti principalmente da italiani ed il CEO è il 26enne Thomas Bertani.

 

Nel novembre del 2017 viene proposto il motore ICO (Eidoo ICO Engine), che offre l’opportunità per aziende e startup di organizzare direttamente le vendite di token sulla app mobile (disponibile su Android, IOS e desktop dal Maggio del 2018).

Attraverso il motore ICO, Eidoo offre l’opportunità per aziende e startup di organizzare direttamente le vendite di token sulla app mobile (disponibile su Android, IOS e desktop) utilizzabile in modo rapido, comodo e sicuro.

Nel Febbraio del 2018 Eidoo ha integrato un nuovo sistema KYC (Know Your Customer) sul sito web www.icoengine.net. Con il sistema KYC si ottiene una visibilità di 200k potenziali utenti per le ICO.

 

Eidoo ha un sistema di sicurezza affidabile che garantisce il successo del finanziamento evitando sia agli utenti che alle aziende il rischio di perdita di risorse che potrebbero essere dovute a hackeraggio di computer, errori di programma o truffe.

Per risolvere questo problema, il sistema Eidoo fornisce uno strumento sicuro che garantisce che l’indirizzo ICO sia sempre lo stesso in modo che i fondi arrivino correttamente all’avvio, inoltre, tale l’indirizzo non viene mai mostrato pubblicamente.

In figura puoi vedere come viene spiegato sul sito di Eidoo il processo di accesso al wallet di Eidoo, la possibilità di accedere alla lista di ICO, e la possibilità di acquistare tokens.

 

 

Eidoo pone molta attenzione sulla visibilità dei suoi canali pubblicitari per essere presente su molti blog e siti specializzati sulla tecnologia blockchain e su riviste internazionali come Il Wall Street Journal e Forbes.

Se desideri maggiori informazioni sul Eidoo, puoi visitare il loro ufficiale.

Come acquistare Eidoo

Eidoo è recentemente entrato anche nel mondo del trading online con i broker CFD.

UFX, uno dei siti di riferimento nel mondo del trading online, è stata una delle prime piattaforme di trading online a rilasciare la possibilità ai propri utenti di poter fare operazioni su molte nuove criptovalute. Tra queste infatti, sulla piattaforma di UFX trovi Eidoo.

Sulla schermata principale UFX mette subito in rilievo che il trading attraverso la loro piattaforma è abilitato con la Tecnologia MassInsights™ .

In questa sezione, Mr Banca ti ha già illustrato quali sono i pro e i contro della piattaforma UFX e se sei interessato puoi leggere la recensione web e mobile.

UFX

TECNOLOGIA
MASSINSIGHTS™

Voto: 5.9
INFORMATIRICHIEDI

La registrazione è abbastanza semplice e veloce.
Dopo aver inserito una email e un numero di telefono, sarai immediatamente reindirizzato alla schermata principale che mostra in tutta la sua efficacia, modernità e brillantezza la piattaforma ParagonEX Web Trader 4.0.
Accessibile tramite qualunque web browser e senza richiedere alcun download, ParagonEX 4.0 raccoglie tutti gli elementi che i trader amano delle versioni precedenti del Web Trader, migliorandolo con features ancora più performanti.

Ma vediamo come si può operare su Eidoo sulla piattaforma UFX.

Se selezioni dal menù a tendina Criptovalute avrai una lista molto ricca di criptovalute. Fra le varie criptovalute disponibili, come descritto in figura, trovi anche Eidoo .

Se selezioni il box della criptovaluta Eidoo ti si apre una schermata di dettaglio in cui trovi un grafico di dettaglio, con la possibilità di settare diversi parametri per poter effettuare l’analisi tecnica.

Nota quante possibilità di tipologia di grafici la piattaforma di UFX mette a tua disposizione. Sono sempre ben evidenziate in basso le informazioni sull’orario di apertura e chiusura del titolo in oggetto, della volatilità giornaliera e dell’effetto leva!

In questo pannello hai a disposizione un grafico e tutte le informazioni riguardo Eidoo, che ti consentono di operare ed aprire una posizione di buy o sell.

Se vuoi aprire un’operazione, di acquisto ad esempio, ti basta cliccare sul pulsante ACQUISTA e dopo aver impostato se ritieni, take profit e stop loss, ti verrà data la conferma.

Adesso non ti resta che aspettare il giusto andamento del mercato per raccogliere i tuoi profitti sull’andamento di Eidoo.

UFX

TECNOLOGIA
MASSINSIGHTS™

Voto: 5.9
INFORMATIRICHIEDI

Se vuoi intraprendere i primi passi nel mondo del trading online, e cominciare a prendere pratica con le piattaforme metatrading, senza rischiare troppo capitale inizialmente, puoi approfittare dei consigli e delle recensioni che Mr Banca mette a tua disposizione. Puoi prendere in considerazione uno dei broker in tabella.

 BrokerVotoLeggiVai
Markets.comMarkets.com8.6RecensioneRichiedi
ETX CapitalETX Capital7.8RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com7.4RecensioneRichiedi
BDSwissBDSwiss7.3RecensioneRichiedi
LibertexLibertex7.3RecensioneRichiedi
iTrader.comiTrader.com6RecensioneRichiedi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*