UFX e il trading sulla nuova criptovaluta Santiment

UFX è uno dei broker di riferimento nel mondo del trading online, che in questi ultimi mesi sta inserendo sulla sua piattaforma molte nuove criptovalute. Grazie a questo, UFX offre ai suoi utenti la possibilità di poter fare operazioni di trading online sempre su un numero crescente di criptovalute.

In questo articolo vogliamo analizzare più da vicino una di queste: la criptovaluta SANTIMENT

Che cosa è SANTIMENT?

Santiment è un feed di dati di criptovalute destinato ad informare gli investitori. Attualmente nel panorama finanziario delel criptovalute, le risorse verificabili sono poche e distanti tra loro e l’incertezza aumenta. Inoltre, poiché l’industria è in gran parte deregolamentata, esiste la possibilità di una manipolazione del mercato attraverso falsi ordini di acquisto/vendita, promozioni nefande, insider trading e cicli di notizie che spingono il prezzo di una moneta a livelli insostenibili o schiacciano un progetto attraverso il cosiddetto FUD – Fear (paura), Uncertainity (incertezza) e Dout (dubbio).

In un panorama in cui è sempre più difficile trovare fonti affidabili da cui estrarre dati e informazioni, Santiment vuole aiutare sia i principianti sia gli investitori più esperti fornendo un feed oggettivo di dati di mercato, analisi dei sentimenti e attività blockchain.

Come funziona SANTIMENT?

La piattaforma Santiment include diversi hub (centri) per accedere a informazioni obiettive e affidabili. Le informazioni in questi hub sono curate dagli esperti blockchain e provengono solo dai dati più accurati.

I flussi di contenuti Santiment (Stream Contents) includono contenuti di mercato regolari e aggiornati simili a quelli di una newsletter. Il contenuto copre l’analisi ICO e le principali criptovalute, nonché le ricerche di mercato a livello mondiale.

Database Santiment (SANbase)

SANbase è un database crowdsourcing di progetti di criptovaluta. Include informazioni di progetto rilevanti come la storia del team e l’economia dietro di esso. Sebbene SANbase sia gestito in crowdsourcing, Santiment utilizza ancora una volta un gruppo di esperti per garantire che le informazioni siano accurate. Nel corso del tempo, il team spera di trovare un modo per decentralizzare ulteriormente queste informazioni senza sacrificarne la qualità.

Santiment combina informazioni di mercato da numerose fonti in tre feed di dati:

  • Feed dei dati relativi al sentiment: misurano il modo in cui la comunità in generale percepisce le diverse monete. Questa è la principale forza trainante dei cicli “shill” e “FUD” comunemente visti nei progetti.
  • Feed di dati blockchain: questi feed monitorano l’attività su diversi blockchain. Fanno il monitoraggio di quali monete vedono il maggior volume e tracciano il movimento delle “whales” di grandi investimenti.
  • Feed di dati con crowdsourcing: rientrano in questa categoria tutti gli altri tipi di feed che consentono agli utenti di fornire informazioni che potrebbero essere state precedentemente non disponibili al pubblico.

 

Santiment Network Token (SAN)

Il token della rete Santiment è il SAN, con un totale di 83.337.000 esistenti e con  poco più di 62.000.000 attualmente in circolazione. La maggior parte dei token (72%) è stata distribuita a prevendita e contributori di crowdsale durante l’ICO. SAN è un token ERC20.

I token SAN servono tre funzioni sulla rete:

  • Per accedere ai feed premium, è necessario pagare SAN. Lo fai attraverso un servizio di abbonamento o un’asta di dati.
  • Come detentore della SAN, puoi anche puntare le tue monete per accedere ad alcuni servizi Santiment. Ciò incoraggia i partner istituzionali a puntare su grandi quantità di SAN e dare accesso alla propria base di utenti, aumentando ulteriormente l’ecosistema.
  • Se contribuisci con i dati alla rete, ricevi SAN come ricompensa. Questo è ciò che alimenta i flussi di dati del crowdsourcing.

Per ricevere gli abbonamenti principali, però, è necessario pagare in Bitcoin, Ethereum o fiat. Il team vuole che i token SAN vengano utilizzati principalmente per puntare e/o accedere a contenuti esclusivi.

Come acquistare Santiment

Dopo il suo lancio, il prezzo di Santiment è rimasto relativamente piatto a circa $ 0,20. A partire dal novembre 2017, però, i token SAN hanno iniziato a salire drasticamente in valore raggiungendo un massimo storico vicino a $ 8,00 (~ 0,0005 BTC). Ciò dovuto all’ascesa della maggior parte degli overcoin in quel periodo.
E per lo stesso motivo a metà del 2018, anche il prezzo SAN è crollato insieme alla maggior parte del mercato. Il prezzo non si è ancora stabilizzato, ma attualmente si trova a poco più di $ 2,00.

I token SAN sono attualmente scambiati con il maggior volume del nuovo Ethfinex. Ethfinex è un exchange ibrido decentralizzato gestito e collegato a Bitfinex. Puoi scambiare BTC, ETH o USD per SAN in borsa.

SAN è recentemente entrato anche nel mondo del trading online con i broker CFD.

UFX, uno dei siti di riferimento nel mondo del trading online, è stata una delle prime piattaforme di trading online a rilasciare la possibilità ai propri utenti di poter fare operazioni su molte nuove criptovalute. Tra queste infatti, sulla piattaforma di UFX trovi la nuova criptovaluta SANTIMENT (SAN).

Sulla schermata principale UFX mette subito in rilievo che il trading attraverso la loro piattaforma è abilitato con la Tecnologia MassInsights™ .

In questa sezione, Mr Banca ti ha già illustrato quali sono i pro e i contro della piattaforma UFX e se sei interessato puoi leggere la recensione web e mobile.

UFX

TECNOLOGIA
MASSINSIGHTS™

Voto: 5.9
INFORMATIRICHIEDI

La registrazione è abbastanza semplice e veloce.
Dopo aver inserito una email e un numero di telefono, sarai immediatamente reindirizzato alla seguente schermata che mostra in tutta la sua efficacia, modernità e brillantezza la piattaforma ParagonEX Web Trader 4.0.
Accessibile tramite qualunque web browser e senza richiedere alcun download, ParagonEX 4.0 raccoglie tutti gli elementi che i trader amano delle versioni precedenti del Web Trader, migliorandolo con features ancora più performanti.

Ma vediamo come si può operare sulle criptovaluta SANTIMENT sulla piattaforma UFX.

Se selezioni dal menù a tendina Criptovalute avrai una lista molto ricca di criptovalute. Fra le varie criptovalute disponibili, come descritto in figura, trovi anche la nuova criptovaluta SANTIMENT.

Se selezioni il box della criptovaluta SANTIMENT ti si apre una schermata di dettaglio in cui trovi un grafico di dettaglio, con la possibilità di settare diversi parametri per poter effettuare l’analisi tecnica.

Nota quante possibilità di tipologia di grafici la piattaforma di UFX mette a tua disposizione. Sono sempre ben evidenziate in basso le informazioni sull’orario di apertura e chiusura del titolo in oggetto, della volatilità giornaliera e dell’effetto leva!

In questo pannello hai a disposizione un grafico e tutte le informazioni riguardo la criptovaluta SANTIMENT, che ti consentono di operare ed aprire una posizione di buy o sell.

Se vuoi aprire una operazione, di acquisto ad esempio, ti basta cliccare sul pulsante ACQUISTA e dopo aver impostato se ritieni, take profit e stop loss, ti verrà data la conferma.

Adesso non ti resta che aspettare il giusto andamento del mercato per raccogliere i tuoi profitti sull’andamento della criptovaluta SANTIMENT.

UFX

TECNOLOGIA
MASSINSIGHTS™

Voto: 5.9
INFORMATIRICHIEDI

Se vuoi intraprendere i primi passi nel mondo del trading online, e cominciare a prendere pratica con le piattaforme metatrading, senza rischiare troppo capitale inizialmente, puoi approfittare dei consigli e delle recensioni che Mr Banca mette a tua disposizione. Puoi prendere in considerazione uno dei broker in tabella.

 BrokerVotoLeggiVai
Markets.comMarkets.com8.6RecensioneRichiedi
ETX CapitalETX Capital7.8RecensioneRichiedi
24option24option7.7RecensioneRichiedi
24CM24CM7.5RecensioneRichiedi
Grand Fx ProGrand Fx Pro7.4RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com7.4RecensioneRichiedi
LibertexLibertex7.3RecensioneRichiedi
iTrader.comiTrader.com6RecensioneRichiedi