UFX e il trading sulla nuova criptovaluta Streamr

UFX è uno dei più importanti broker nel mondo del trading online e punto di riferimento indiscusso per l’innovazione nel settore in questi anni. In questi giorni ha inserito sulla sua piattaforma svariate criptovalute di nuova generazione. In questo modo, UFX offre ai suoi clienti la possibilità di poter fare operazioni di trading online sempre su un numero crescente di criptovalute.

In questo articolo vogliamo analizzare più da vicino una di queste: la criptovaluta Streamr

Che cosa è Streamr?

STREAMR, è infatti una rete basata su blockchain che mira a rendere vendibili i flussi di dati (dall’inglese Stream = Flusso), generati dall’auto, dalla casa o da qualunque altro oggetto smart a nostra disposizione. Questi dati possono essere utili sia per le aziende che vendono servizi e bene e sia per singoli utenti. L’esempio portatato sulla homepage di Streamr è questo: ogni auto (meglio ogni smart car) nel prossimo futuro genererà un flusso di dati riguardanti traffico, qualità della strada, informazioni meccaniche sul mezzo, etc etc. Questi dati sono appetibili e possono essere venduti ad aziende o enti che gestiscono il traffico o ad altri autoveicoli. Allo stesso tempo la smart auto avrà bisogno di altri dati sul traffico, sul costo della benzina o dell’energia o sullo stato della strada. L’obbiettivo di Streamr è proprio questo riuscire a rendere scambiabili e monetizzabili tali dati mediante una solo interfaccia per lo scambio ed il pagamento dei dati mediante una criptovaluta chiamata $Data. Streamr inoltre interagirà con Ethereum e la sua blockchain e permetterà l’utilizzo degli smart contract di Ethereum e le transazioni potranno inoltre scritte sulla loro blockchain.

$Data, quindi è il token di base del mondo STREAMR e può essere utilizzato principalmente per l’utilizzo della rete Streamr o per acquistare dati non gratuiti disponibili sul marketplace. Inoltre essendo un token che utilizza lo standarda ERC20, tali token possono essere inviati ad un qualunque indirizzo sulla rete Ethereum, possono essere inviati anche a wallet hardware come il Trezor ed il Ledger Nano S.

UFX oltra ad avere una delle piattaforme più avanzate nel settore, si sta dimostrando lungimirante inserendo nella lista delle criptovalute trattabili attraverso il suo sito anche questa nuova “Crypto”, che potrebbe potenzialmente cambiare radicalmente il mercato dei dati e le abitudini di tutte le persone.

Sulla schermata principale UFX mette subito in rilievo che il trading attraverso la loro piattaforma è abilitato con la Tecnologia MassInsights™.

In questa sezione, Mr Banca ti ha già illustrato quali sono i pro e i contro della piattaforma UFX e se sei interessato puoi leggere la recensione web e mobile.

UFX

TECNOLOGIA
MASSINSIGHTS™

Voto: 7
INFORMATIRICHIEDI

La registrazione è abbastanza semplice e veloce.
Dopo aver inserito una email e un numero di telefono, sarai immediatamente reindirizzato alla seguente schermata che mostra in tutta la sua efficacia, modernità e brillantezza la piattaforma ParagonEX Web Trader 4.0.
Accessibile tramite qualunque web browser e senza richiedere alcun download, ParagonEX 4.0 raccoglie tutti gli elementi che i trader amano delle versioni precedenti del Web Trader, migliorandolo con features ancora più performanti.

Ma vediamo come si può operare sulle criptovaluta STREAMR sulla piattaforma UFX.

Se selezioni dal menù a tendina Criptovalute avrai una lista molto ricca di criptovalute. Fra le varie criptovalute disponibili, come descritto in figura, trovi anche la nuova criptovaluta STREAMR.

Se selezioni il box della criptovaluta STREAMR ti si apre una schermata di dettaglio in cui trovi un grafico di dettaglio, con la possibilità di settare diversi parametri per poter effettuare l’analisi tecnica.

Nota quante possibilità di tipologia di grafici la piattaforma di UFX mette a tua disposizione. Sono sempre ben evidenziate in basso le informazioni sull’orario di apertura e chiusura del titolo in oggetto, della volatilità giornaliera e dell’effetto leva!

In questo pannello hai a disposizione un grafico e tutte le informazioni riguardo la criptovaluta STREAMR, che ti consentono di operare ed aprire una posizione di buy o sell.

Se vuoi aprire una operazione, di acquisto ad esempio, ti basta cliccare sul pulsante ACQUISTA e dopo aver impostato se ritieni, take profit e stop loss, ti verrà data la conferma.

Adesso non ti resta che aspettare il giusto andamento del mercato per raccogliere i tuoi profitti sull’andamento della criptovaluta STREAMR.

UFX

TECNOLOGIA
MASSINSIGHTS™

Voto: 7
INFORMATIRICHIEDI

Se vuoi intraprendere i primi passi nel mondo del trading online, e cominciare a prendere pratica con le piattaforme metatrading, senza rischiare troppo capitale inizialmente, puoi approfittare dei consigli e delle recensioni che Mr Banca mette a tua disposizione. Puoi prendere in considerazione uno dei broker in tabella.

 BrokerVotoLeggiVai
ETX CapitalETX Capital8.5/10RecensioneRichiedi
LibertexLibertex8/10RecensioneRichiedi
AvtradeAvatrade8/10RecensioneRichiedi
Markets.comMarkets.com7.9/10RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com7.8/10RecensioneRichiedi
City IndexCity Index7.7/10RecensioneRichiedi
UFXUFX7/10RecensioneRichiedi
Plus500Plus5006.5/10RecensioneRichiedi
eToroeToro5.9/10RecensioneRichiedi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*